www.regoleo.altervista.org quote:Una nuova funzione fa si che dando un leggero colpo verso l’alto o verso il basso, l’indicatore di direzione fa cinque lampeggi consecutivi, serve a segnalare un cambio di corsia.>> E' una funzione che sempre più si va diffondendo sulle automobili, io invece la trovo molto comoda, nei cambi di corsia o similari, dai un tocco alla leva ed hai 4 o 5 lampeggi senza doverla necessariamente far scattare (e poi disinserire) o tenerla con un dito per quella decina di secondi, sul mio Transit c'è, e non interferisce con lo scatto degli abbaglianti. La mia leva è "piatta" ed ha la "conca" delle dimensioni di un polpastrello, se la tua (cioè del Ducato) è cilindrica, a livello ergonomico la cosa certo non aiuta a tirarla a sè in modo rettilineo... Forse è solo un questione di abitudine, non penso si possa disinibire... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 30/01/2012 10:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto salvo che la funzione in sè è utile, nel tuo caso secondo me hai ragione, e ti dirò che mi sa che sia la forma della leva a creare il problema, essendo cilindrica, durante l'inserimento/disinserimento degli abbaglianti, (quindi tirandola a sè) è facile muoverla involontariamente verso la posizione di inserimento delle frecce, che a questo punto anche solo col semplice tocco, eseguono i 5 lampeggi, causando possibili incomprensioni... Ripeto, forse è semplicemente una questione di abitudine, ma visto che è una nuova funzione (presente dalla versione 2012 euro 5) occorreranno altri pareri a riguardo per poter dire che è ergonomicamente errata... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 30/01/2012 09:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti.... quella funzione è chiamata "rotonda" ed è nata per agevolare, intelligentemente, la segnalazione di "entrata/uscita" dalle rotonde al fine d'agevolare, l'immissione di altri utenti nella rotonda stessa. Infatti, è sufficente toccare, senza innestare e quindi senza le eventuali rotture del "servoguidasgancio", il segnale per attivare la "freccia" per circa 4/5 impulsi automatici... è solo questione d'abitudine, fra qualche ora la troverai molto intelligente.. ciao a tutti, Tony
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 30/01/2012 12:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo di usare dei nickname un po’ più semplici che diamine, sembra la formula della teoria della relatività. [:D][:D][:D] preciso che sto parlando di un ducato 130 fine 2011 in pronta consegna. La trattativa è iniziata tra Natale e Capodanno e il mezzo era già in piazzale. Comunque no la sonda esterna non c’è ed era scritto chiaramente anche sul depliant, nonostante le istruzioni del trip computer scritte sul manuale Fiat dicano che invece dovrebbe essere una delle funzioni comprese.
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 30/01/2012 12:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'indicazione della temperatura esterna c'è sempre stato fin dal 2006. Probabilmente dipende dagli allestimenti. Il mio del 2011 ce l'ha di serie come pure il computer di bordo. Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/01/2012 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hanno inventato questa funzione alla fine degli anni 90, la moda rotonde non esisteva ancora e la funzione si chiamava "Frecce Comfort". Ce l'ho da anni su tutte le mie auto e ormai, per abitudine non inserisco quasi mai completamente la freccia. Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/01/2012 16:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luca, su che mezzo hai il Ducato ? Grazie. Mario
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/01/2012 16:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca... in quegli anni (90) io avevo una macchina francese e posso assicurarti che già esisteva, probabilmente perchè "il problema" delle rotture del "devioguidasgancio" per segnalare la fuoriuscita, nelle rotonde, era noto...hi, Tony diable de française....
Dario