CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2014!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 138
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/05/2014 alle: 08:42:27
Per quanto riguarda gli Euro 6 Mi piacerebbe rimandare il commento quando saranno diffusi e quando più di qualcuno di noi dovrà rifornirsi di gasolio e Urea[:0][B)][8)]... Sono sicuro che allora molti scriveranno con grande nostalgia di quanto fossero buoni i motori Iveco/Sofim 2.8/3.0 Euro senza EGR e senza Kat[;)][;)][;)][;)] Bastava mettere gasolio[8D][8D][8D][8D] oggi tutto ciò che viene prodotto dovrà spillare soldi continuamente all'utilizzatore perchè il business si è spostato nel post vendita[8)][;)] Meditate gente [:0]

Modificato da Prat il 05/05/2014 alle 08:44:05
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 05/05/2014 alle: 08:59:07
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 05/05/2014  00:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao rcollova. Mi hai "rubato"[:)] l' intervento, che ovviamente condivido al 100%. Non piu' di qualche settimana fa, parlando con un rivenditore mi diceva di non sapere nulla del nuovo Ducato. Alla mia obiezione che in Rete circolavano gia' delle foto, mi ha risposto con imbarazzo che si'..., forse... tra qualche anno....[:(]. Notavo anche io che il "nuovo Ducato" e' un restyling oggettivamente minimo di quello esistente. Ho il presentimento che il vero "nuovo Ducato" arrivera' piu' avanti (non molto, se Fiat vuole contrastare la concorrenza di Ford e Mercedes).
rcollova
rcollova
-
Inserito il 05/05/2014 alle: 09:44:49
..sono contento di avertelo rubato, nel senso che se ci pensiamo bene e nonostante tutte le difficoltà di cercare informazioni online, siamo noi la vera informazione, noi a smascherare le piccole e grandi truffe che ci propinano e solo attraverso questi scambi riusciamo a dileguare un pò le nebbie che ci circondano. Ho smesso da tempo di leggere le riviste, perchè non c'è nessuna ragione utile al farlo..hai mai visto affrontare le carenze tecniche, progettuali, costruttive dei nostri mezzi, qualche presa di posizione, azioni per rappresentare i lettori/consumatori ? ZERO! Solo fuffa per abbindolare gli sprovveduti e poi basta vedere la composizione dei comitati di redazione..autentici comitati familiari per fare campare tutti..manca solo il gatto! Certo anche qui dobbiamo crescere in qualità, competenza, obiettività e valore degli scambi, rispettandoci sempre per l'utilità che facciamo circolare che serve davvero a tutti. La tutela del nostro denaro, faticosamente lavorato parte da qui, altrimenti son dolori..e già lo sono.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:16:22
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014  08:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai proprio ragione, ma spero di non peggiiorare passando a Mercedes, o almenoo di avere sospensioni e trazione un po migliori (motivi per cui cambio camper), anche se mi sa tanto che forse rimpiangerò il motore 3.0 160 in confronto al 2.2 163. Riguardo al pieno di AdBlue, si fa ogni parecchie migliaia di km e il costo è modesto, secondo me dovrebbe essere ben compensato dal minore consumo di gasolio che si dice abbiano gli Eu6. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/05/2014 alle: 12:10:22
Penso che l'urea alla fine sarà solo un costo. Visto come vanno certi Euro5 sopratutto roguardo ai consumi, penso che opterei per un Euro 5 senza urea[;)]
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 05/05/2014 alle: 13:29:19
Sono curioso di sapere e vedere a che prezzi svenderanno i numerosi ormai VR giacenti nei piazzali dei concessionari.. e ancora EURO4 certi pezzi.. Qui si che si faranno affari!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/05/2014 alle: 14:22:14
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014  12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho gia sentito parecchi che con diesel Eu4 e 5 con FAP hanno fuso il motore perchè il lavaggio del FAP fa andare il gasolio nell'olio, da quello che ho letto, questo problema e superato con gli Eu6 proprio grazi all'urea. Comunque è certo che i mezzi con SCR e AdBlue consumano il 5% in meno di carburante che un uguale mezzo senza questo sistema, e con quello che costa il gasolio sono belle cifrette risparmiate. Se poi calcoli che l'AdBlue costa circa 3 euro ogni mille km, (si trova a circa 1 euro al litro e con il serbatoio di 18 litri si fanno 6milakm), mi sa che anche economicamente è un bel vantaggio. Poi vuoi mettere quando tra 10 anni dovrai vendere un camper Eu4 o Eu5 che allora avrà grandi limitazioni alla circolazione, o vendere un Eu6 che probabilmente non ne avrà o ne avrà molte meno? Poi, con l'Eu6 in Austria il pedaggio del GoBox autostradale è piu basso di quello di un Eu5. Per dire che comperare ora un Eu5 quindi gia "vecchio" quando ci sono gia gli euro6, non mi sembra una cosa per nulla saggia specialmente per un camper che è un grosso investimento e ha una vita utile di parecchi anni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/05/2014 alle 14:23:31
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/05/2014 alle: 15:46:10
Se leggi primo ho scritto che il camper è talmente irrazionale che è lecito scrivere tu... senza avere mai torto. Ne sei una chiara testimonianza.[8D][8)] I dati sul consumo dell'Urea secondo me saranno assai superiori a al 2.5/3% di cui tu scrivi... tranquillamente il 5% su un mezzo pesantuccio ... poi più è alta la normativa maggiore è il consumo di urea. Poi Vedremo come si comporterà il prezzo del prodotto quando molti dovranno utilizzarlo. Sarebbe interessante portarlo a meno di 0.5 Euro al litro. Ci sono motori Euro5 che rispetto all'omologo Euro 4 hanno già permormance sui consumi ottime... dubito che chi dichiara miglioramenti di un altro 5% lo faccia su quelli. Per il Gobox si parla di over 35q ... dubito il problema sia la differenza di qualche decina di euro di pedaggio... Ti tranquillizzo sul fatto che una volta fatto L'Euro 6 ci sarà spazio per altre restrizioni. Secondo me il grande Step/invecchiamento a cui tu ti riferisci per un eventuale rivendita futura si avrà con la diffusione degli Ibridi. L'Ibrido tendente al plug-in sarà la prossima ( e non molto lontana) vera, grande rivoluzione nella lotta alle emissioni inquinanti. Sarà l'unica soluzione per entrare nei centri abitati fra qualche anno. A quel punto il veicolo con solo motore termico sia esso Euro 4/5/6 sarà veramente considerato per quello che è in realtà: una Stufa con le ruote[;)] E' solo una questione di tempo e nemmeno molto. Ragionando per assurdo, se proprio dovessi rischiare oggi pensando al futuro delle limitazioni al traffico comprerei un Veicolo a Gas. Ho visto proprio in questi giorni sia uno Sprinter che un Daily a Metano[8)]

Modificato da Prat il 05/05/2014 alle 15:47:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/05/2014 alle: 16:01:13
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014  15:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto i dati che danno le case, visto che non ho mai fatto misurazioni sul campo, anche fossero gonfiati, comunqu non si avrebbe certo un costo di gestione maggiore di un eu5, al massimo uguale. Riguardo al Go-Box, visto che sia il mio attuale che il prossimo saranno over 35q, non è che siano differenze da ammazzarsi, ma comunque c'è. Camper a metano difficilmente si faranno mai, almeno entro 35q, visto il peso, e la stessa cosa per gli ibridi visto peso e batterie, semmai un domani scompariranno i camper entro 35q e si tornerà alla caravan. A meno che non nascano batterie potentissime e leggerissime, ma stiamo andando nella fantascienza.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/05/2014 alle: 16:25:22
Mi scuso per L'OT Esistono già da anni gli Yacth ibridi ... 15 anni fa sarebbe stato fantascienza pensare ad un Ibrido diesel Tranquilli che appena parte l'industrializzazione e tutti si saranno portati in pari con quel tipo di tecnologia ci sarà gran sfoggio di normative per cui tutti i veicoli a solo motore termico saranno non immatricolabili. Con la petente C sicuramente Ibrido diesel[;)] Se avete la possibilità provate a fare il passeggero su un Ibrido: sensazioni uniche[^].

Modificato da Prat il 05/05/2014 alle 16:28:23
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 05/05/2014 alle: 17:28:33
Continuando l'OT...[:D] Le motorizzazioni FullHybrid o plug-in sono molto piacevoli per dolcezza e comfort e con la funzione Boost sanno anche tirar fuori le unghie, ma sui camper non vedo quali vantaggi potrebbero portare breve termine. Su fronte dei consumi l'unico vero vantaggio degli Ibridi è il recupero di energia in frenata (e ovviamente il suo riutilizzo in accelerazione), per il resto si tratta solo di portarsi a spasso centinaia di kg aggiuntivi fra batterie, motore, e l'elettronica di potenza. Tali vantaggi possono essere sensibili in città ma in autostrada , o su strade scorrevoli rimangono solo i kg in più... Tenete presente che ogni centinaio di kg di batterie (anche quelle al Litio) è in grado di immagazzinare l'equivalente di solo qualche litro di Benzina, quindi anche ipotizzando sviluppi esponenziali della tecnologia muovere un camper o un mezzo commerciale con le batterie (o anche solo avere dei vantaggi sui consumi) sarà molto complicato per parecchio tempo. Per i nostri camper sono forse più interessanti gli sviluppi dei vari accessori delle vetture elettriche o Ibride; infatti molto spesso utilizzano riscaldamenti e climatizzatori elettrici. Pensate a un impianto di climatizzazione integrato nella meccanica di base che in viaggio viene alimentato dall'alternatore, e in sosta dalla 220V... sarebbe già solo questione di volerlo fare. Fra
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/05/2014 alle: 19:11:22
Mi pare di leggere le stesse riflessioni di quando eliminarono la benzina super. Con l'uscita della verde avremmo dovuto buttar alle ortiche tutte le vecchie auto e il futuro era ormai roseo perchè con la verde uscivano le margherite dai tubi di scappamento [;)] Già vedo lontana la rottamazione delle auto circolanti a favore di una soluzione più moderna, figuriamoci il traporto leggero e pesante [:)] In alcuni paesi lavorano ancora con questi e sono molto preoccupati dalle vostre riflessioni [:D][:D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/05/2014 alle: 11:25:32
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/05/2014  17:28:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Riscaldamento "Elettrico" a 12 V in viaggio a 220 in campeggio ma ucsita 24-36 v di sicurezza! ESISTE e lo ho proposto e consegnato i campioni a Laika a Cecina a Mobilvetta a Caorle e seguirà Top Group e Mes

http://www.youtube.com/watch?v=...

Sotto il pavimento basta incollarlo In bagno anche pannelli verticali Con 300 w si scalda tutto il pavimento molto meglio dei 1000 w Alde o Truma ! Franco

Modificato da franco49tn il 06/05/2014 alle 11:27:33
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:44:55
Domani dovrebbe esserci la presentazione ufficiale del Ducato 2014, vedremo se ci saranno novità rispetto a quanto già sappiamo.
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:56:44
Ma pensate che in fiera a Parma troveremo i modelli 2015 già con cabina Ducato nuovo? Salutoni Eco58
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:11:20
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/05/2014  20:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle riviste tedesche già compaiono le prime foto di allestimenti su Ducato restyling (LMC e Adria), quindi direi che a settembre dovrebbero essere già tutti , o quasi, con l'ultima versione. Fra
15
Eco058
Eco058
10/12/2010 71
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:25:02
Bene prepariamoci a perdere un po' di soldini Eco58
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/05/2014 alle: 21:37:25
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/05/2014  20:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo! In Fiera ci saranno tutte le nuove meccaniche! LuPin
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/05/2014 alle: 23:31:37
Dalla conferenza stampa di oggi: all'inizio del 2016 arriverà l'Euro 6, però a doppia alimentazione benzina+ metano [:(]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 12/05/2014 alle: 23:32:23
Stavo riflettendo sul nuovo ducato e di conseguenza al nuovo transit e daily... A settembre usciranno i nuovi modelli di VR con meccanica nuova, quindi un pensiero positivo perché questo potrà contribuire (magari in minima parte) ad aumentare i consumi. Di conseguenza chi ha ritirato il mezzo nuovo quest'anno si trova in 6 mesi a girare con un mezzo vecchio. Quanto potrà incidere il nuovo mezzo nella svalutazione dei vecchi modelli? Voi che ne pensate? Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link