quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 05/05/2014 00:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao rcollova. Mi hai "rubato"[:)] l' intervento, che ovviamente condivido al 100%. Non piu' di qualche settimana fa, parlando con un rivenditore mi diceva di non sapere nulla del nuovo Ducato. Alla mia obiezione che in Rete circolavano gia' delle foto, mi ha risposto con imbarazzo che si'..., forse... tra qualche anno....[:(]. Notavo anche io che il "nuovo Ducato" e' un restyling oggettivamente minimo di quello esistente. Ho il presentimento che il vero "nuovo Ducato" arrivera' piu' avanti (non molto, se Fiat vuole contrastare la concorrenza di Ford e Mercedes).
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014 08:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai proprio ragione, ma spero di non peggiiorare passando a Mercedes, o almenoo di avere sospensioni e trazione un po migliori (motivi per cui cambio camper), anche se mi sa tanto che forse rimpiangerò il motore 3.0 160 in confronto al 2.2 163. Riguardo al pieno di AdBlue, si fa ogni parecchie migliaia di km e il costo è modesto, secondo me dovrebbe essere ben compensato dal minore consumo di gasolio che si dice abbiano gli Eu6. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014 12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho gia sentito parecchi che con diesel Eu4 e 5 con FAP hanno fuso il motore perchè il lavaggio del FAP fa andare il gasolio nell'olio, da quello che ho letto, questo problema e superato con gli Eu6 proprio grazi all'urea. Comunque è certo che i mezzi con SCR e AdBlue consumano il 5% in meno di carburante che un uguale mezzo senza questo sistema, e con quello che costa il gasolio sono belle cifrette risparmiate. Se poi calcoli che l'AdBlue costa circa 3 euro ogni mille km, (si trova a circa 1 euro al litro e con il serbatoio di 18 litri si fanno 6milakm), mi sa che anche economicamente è un bel vantaggio. Poi vuoi mettere quando tra 10 anni dovrai vendere un camper Eu4 o Eu5 che allora avrà grandi limitazioni alla circolazione, o vendere un Eu6 che probabilmente non ne avrà o ne avrà molte meno? Poi, con l'Eu6 in Austria il pedaggio del GoBox autostradale è piu basso di quello di un Eu5. Per dire che comperare ora un Eu5 quindi gia "vecchio" quando ci sono gia gli euro6, non mi sembra una cosa per nulla saggia specialmente per un camper che è un grosso investimento e ha una vita utile di parecchi anni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2014 15:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto i dati che danno le case, visto che non ho mai fatto misurazioni sul campo, anche fossero gonfiati, comunqu non si avrebbe certo un costo di gestione maggiore di un eu5, al massimo uguale. Riguardo al Go-Box, visto che sia il mio attuale che il prossimo saranno over 35q, non è che siano differenze da ammazzarsi, ma comunque c'è. Camper a metano difficilmente si faranno mai, almeno entro 35q, visto il peso, e la stessa cosa per gli ibridi visto peso e batterie, semmai un domani scompariranno i camper entro 35q e si tornerà alla caravan. A meno che non nascano batterie potentissime e leggerissime, ma stiamo andando nella fantascienza.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/05/2014 17:28:33 (> Riscaldamento "Elettrico" a 12 V in viaggio a 220 in campeggio ma ucsita 24-36 v di sicurezza! ESISTE e lo ho proposto e consegnato i campioni a Laika a Cecina a Mobilvetta a Caorle e seguirà Top Group e MesVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.youtube.com/watch?v=...
Sotto il pavimento basta incollarlo In bagno anche pannelli verticali Con 300 w si scalda tutto il pavimento molto meglio dei 1000 w Alde o Truma ! Francoquote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/05/2014 20:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle riviste tedesche già compaiono le prime foto di allestimenti su Ducato restyling (LMC e Adria), quindi direi che a settembre dovrebbero essere già tutti , o quasi, con l'ultima versione. Fra
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 12/05/2014 20:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! In Fiera ci saranno tutte le nuove meccaniche! LuPin