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quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 16/05/2014 16:50:22 (> qui si legge H. 255 e in questi sono sicuramente compresi anche gli obloVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://hymercar.com/de/modelle/...
Una certa differenza c'è anche tra Heavy e Light. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/05/2014 19:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà sicuramente un sistema che agisce sui freni, ma vorrei vederlo dopo 5 km di 20%. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/05/2014 19:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essercene uno anche per...le Serate..."Calienti", ma SOLO nella versione Camper, ma NON ho Idea di cosa attivi [:o)][:o)][:o)][:o)] Ma, Francamente...avrei "Timore" di Provarlo [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] "Fraca el Boton..." Sarà l'attivazione di un'indicazione a Display che dirà..."Discesa" [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
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quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014 19:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, comunque se uno lo fa allestire si possono mettere oblo meno sporgenti, per assurdo potrei usare il tetto apribile disponibile come optional che è a filo del tetto e pannelli solari flessibili adesivi in modo da mantenere l'altezza originale. [:)] Cosi potrebbe passare per un furgone qualunque, magari allestendolo su meccanica semivetrata in modo da utilizzare le finestre laterali e quelle sul portellone posteriore di serie. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014 15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tomaso, mi sto "arrovellando" da piu' giorni sulla questione container, ma penso che per il Ducato, utilizzato come "camper puro" cioe' il furgonato commerciale Fiat, internamente allestito,il problema di entrare in un container,sia pur il piu' grande della categoria, il 40" High Cube , lunghezza 12 mt; larghezza mt. 2,336 e altezza alla porta di entrata (opening door) mt, 2.580 (Internamente il container e' piu' alto, di circa 8/10 cm., ma c'e' una barra fissa, inamovibile in alto sull'entrata che diminuisce la luce della porta, portandola a mt.2,580 (o max. a mt 2,585). Sul portale Fiat veicoli commerciali il Ducato (telaio Light, ruote 215/70/16) viene dato in altezza a mt. 2,661,(anche i test di Camperonline, come da sito che ho elencato nel post precedente, danno la stessa misura, ma penso all'oblo'). Capisco che si potrebbe recuperare qualche cm dallo sgonfiaggio degli pneumatici,(es. da 5 a max 3,5 atm), ma penso anche che, essendo troppo stretto, (anche di larghezza, avanzerebbero solo 2/3 cm a retrovisori chiusi)ci potrebbe essere il rischio che all'arrivo, il mezzo possa essere anche fortemente ammaccato. Tutti questi dati , mi sono stati dati da compagnie marittime, come la cinese COSCO, l'italiana Messina Line oltre che da diversi spedizionieri del porto di Genova, perche' era (ed e' !!) mia intenzione, comperarne uno e farmi tutta l'Indocina,(Birmania, Laos, Cambogia, Malesia,ecc. ecc. il tour del Sud America e SudAfrica, Namibia, Botswana, Mozambico e Zimbabwe, fino al Lago Vittoria e poi ogni volta, per il rientro, spedirlo in Italia,sicuro ed anche risparmioso, via container. Come fanno i 4x4, ma io vorrei farlo con un camper puro, cioe' la "casa" dietro, 2x2. Come ho scritto, col Flat Rack, e' molto piu' costoso e rischioso. Non ho mollato le idee, ma vedo che diventa dura con queste misure. Non volendo demordere, ho postato per eventuali info, anche da parte di amici camperisti di COL, su questo trend specifico. Sto verificando se i relativi furgonati di Peugeot, Renault e Citroen, siano qualche cm piu' basso.(ne dubito, questi fanno a gara a chi offre piu' volume di carico.. figurati se qualche ingegnere, abbia pensato di containerizzare il mezzo.. lo caccerebbero a pedate.. ahhhh!!) Un saluto a tutti.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/05/2014 20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:o)][:o)][:o)][:o)] Veramente Parli con uno che...con i Turbo, ci ha vinto...beh, che dire..."Categorie Importanti" [?][?][?][?][?][?][?] con Rally, Salite, Pista...[?][?][?][?] e POCHI, Pochissimi, si sono rotti... Molti più 16 Valvole, hanno...Saltato la Cinghia [;)][;)][;)][;)] Solo che i "Buton's"...francamente...almeno a me...Fanno Ca...G..antare" [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [^][^][^][^] Una cosa che, frena, e Toglie gasolio...cosa credi, che io...NON sò Farlo [?][?][?][?] Inventi Un Sistema che...Frena una ruota...o Due, quando slittano, e Togli Gas... e pensi di partire... da dove [?][?][?][?][?][?] Dal piazzale di..."Melfi" [?][?][?][?] Se avessi realizzato un'Autobloccante, un Differenziale Autobloccante...con i semiassi adeguati...NON ti servirebbero...Disegni, e "Boton'S"...per fare Quello che...Una Meccanica DEVE fare ! Una Poi...."Nata per essere Camper"... [;)][;)][;)] Almeno Cambia...Pubblicità [;)] eh ! [^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/05/2014 21:23:45 (> Riguardo alla larghezza con uno Sprinter hai molto piu margine in quanto è largo 1.993Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://multimedia.mercedes-benz...
però è piu alto e l'unica sarebbe la versine bassa con tetto a soffietto. Secondo me il problema di viaggiare lontano con un Ducato è che difficilmente si reperiscono ricambi e assistenza. Gia nella civilissima Svezia la FIAT è praticamente assente, officine rare e ricambi difficili da a vere e con tempi lunghi, mentre officine Mercedes e Ford veicoli commerciali, ce ne era una dietro a ogni angolo. Io avevo bisogno di un cerchio del Ducato (si, nel ducato si crepano da soli anche i cerchi di acciaio in un mezzo nuovo) e avrei dovuto aspettare quasi una settimana tanto che mi sono fatto 2500km di ritorno con la ruota di scorta. Pensa se avessi avuto bisogno di assistenza su cose serie! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/05/2014 21:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai preso in considerazione l 'OPEN TOP. In ogni caso se per rischiosi intendi gli agenti atmo e marittimi ( acqua salata) per il trasporto di oggetti su flat rack, c'è l'uso di coprirli con dei teloni tipo copricamper... Noi ci spedivamo macchinari ( condizionatori) grossi come camper in Sud Africa Hai considerato le pratiche burocratiche doganali? Lo spedirai con C.Ata o con sdog. in temporanea . Forse sarebbe meglio sfruttar qualche noleggiatore in loco. slt
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/05/2014 01:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti leggo spesso, hai molte aspettative sullo Sprinter...però...l'erba del vicino sarà sempre più verde?[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/05/2014 09:33:02 (> Ah.. bene Kurt e ti ringrazio per i suggerimenti. Volevo chiederti, ma gli OT, li usano tutte le compagnie e li trovi in tutti i porti del mondo? Non ho afferrato la compagnia da evitare (si****). Qual'e' la CO..o oppure la M....a L..e che ho menzionato? Molto utili i dettagli che hai scritto e che non conoscevo,circa lo sdoganamento. Cmq terro' presente della tua preziosa esperienza, se dovessi aver bisogno. e per i dettagli piu' precisi, t'invierei un messaggio sulla tua posta privata mediante COL. Nuovamente grazie. Michele Pero', qualora non riuscissi a farlo,non mi resta che rivedermi almeno quello "virtuale" l'ho gia' creato.. [:)][:)][:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
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https://www.youtube.com/watch?v...