CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2014!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 138
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:05:28
Solo per evitare disinformazione:[;)] I veicoli euro 6 circolano già da mó, vengono immatricolati euro 6 ed se riportato sul libretto é un euro 6 vero, pieno e definitivo[;)][:)] Le normative infatti esistono sono state recepite e sono deliberate. Il primo 1 settembre 2014 entrerà in vigore l ' obbligo di omologare solo vetture Euro 6, questo significa che dopo tale data si potranno vendere e immatricolare ancora gli euro 5 ma omologare solo euro6. (Chiara la differenza fra omologare e immatricolare?) L' obbligo di immatricolare solo euro 6 entrerà in vigore un anno dopo. Per i veicoli commerciali leggeri le due scadenze sono posticipate di un anno. Questo significa che nonostante gli euro 6 siano già in circolazione si potrà continuare a immatricolare un mezzo commerciale euro 5 fino al 31 Agosto 2016. Un po' più tranquilli?[:D][:D][:D][;)][:o)][8D] Fra
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:17:52
Dalle foto postate del nuovo ducato vedo un tasto per le discese? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:25:44
ducato ducato ducato io finalmente ho provato il "vecchio" Iveco ....! Giallo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:54:22
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 16/05/2014  16:50:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui si legge H. 255 e in questi sono sicuramente compresi anche gli oblo

http://hymercar.com/de/modelle/...

Una certa differenza c'è anche tra Heavy e Light. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:55:49
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/05/2014  19:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà sicuramente un sistema che agisce sui freni, ma vorrei vederlo dopo 5 km di 20%. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:00:57
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/05/2014  19:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essercene uno anche per...le Serate..."Calienti", ma SOLO nella versione Camper, ma NON ho Idea di cosa attivi [:o)][:o)][:o)][:o)] Ma, Francamente...avrei "Timore" di Provarlo [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] "Fraca el Boton..." Sarà l'attivazione di un'indicazione a Display che dirà..."Discesa" [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:18:53
“Hill Descent Control” che permette d’impostare una velocità in discesa e mantenerla costante senza interventi da parte del guidatore. è opzional da quando sembra. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:29:24
Certo fosse stato un tasto sul cruscotto di un mezzo "stellato" o comunque d'oltralpe, all'ora c'era da fidarsi ! Peccato, perchè molti dei vostri interventi fanno traparire competenza, ma poi scivolate sui luoghi comuni. Questi tastini fanno storcere il naso pure me, ma ormai sono applicati da molti marchi, soprattutto sui mezzi dalla massa "imbarazzante", tutti stupidi quindi ? Anche i turbo quando uscirono, nelle legende metropolitane, si rompevano appena pioveva per lo shock termico e non avrebbero resistito per più di 100.000 km.[:D]
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:39:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014  19:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, comunque se uno lo fa allestire si possono mettere oblo meno sporgenti, per assurdo potrei usare il tetto apribile disponibile come optional che è a filo del tetto e pannelli solari flessibili adesivi in modo da mantenere l'altezza originale. [:)] Cosi potrebbe passare per un furgone qualunque, magari allestendolo su meccanica semivetrata in modo da utilizzare le finestre laterali e quelle sul portellone posteriore di serie. Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 16/05/2014 alle 20:40:24
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/05/2014 alle: 20:39:46
Hill descent control gestisce velocità minime, in quanto é pensato per discese ripide, sconnesse e scivolose; in pratica é un estensione del software dell'elettronica freni. Molto diffuso sui SUV Il Ducato dovrebbe avere anche l'avvertimento per il cambio di corsia involontario e il riconoscimento della segnaletica verticale[:0] E in effetti nelle foto dei prototipi si vedeva la telecamera integrata dietro il parabrezza Il primo é un discreto fastidio, anche se aumenta la sicurezza, il secondo...diciamo che é più affidabile in paesi dove la segnaletica é meno fantasiosa che in Italia[:D][B)][:(!] Fra
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:23:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014  15:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Tomaso, mi sto "arrovellando" da piu' giorni sulla questione container, ma penso che per il Ducato, utilizzato come "camper puro" cioe' il furgonato commerciale Fiat, internamente allestito,il problema di entrare in un container,sia pur il piu' grande della categoria, il 40" High Cube , lunghezza 12 mt; larghezza mt. 2,336 e altezza alla porta di entrata (opening door) mt, 2.580 (Internamente il container e' piu' alto, di circa 8/10 cm., ma c'e' una barra fissa, inamovibile in alto sull'entrata che diminuisce la luce della porta, portandola a mt.2,580 (o max. a mt 2,585). Sul portale Fiat veicoli commerciali il Ducato (telaio Light, ruote 215/70/16) viene dato in altezza a mt. 2,661,(anche i test di Camperonline, come da sito che ho elencato nel post precedente, danno la stessa misura, ma penso all'oblo'). Capisco che si potrebbe recuperare qualche cm dallo sgonfiaggio degli pneumatici,(es. da 5 a max 3,5 atm), ma penso anche che, essendo troppo stretto, (anche di larghezza, avanzerebbero solo 2/3 cm a retrovisori chiusi)ci potrebbe essere il rischio che all'arrivo, il mezzo possa essere anche fortemente ammaccato. Tutti questi dati , mi sono stati dati da compagnie marittime, come la cinese COSCO, l'italiana Messina Line oltre che da diversi spedizionieri del porto di Genova, perche' era (ed e' !!) mia intenzione, comperarne uno e farmi tutta l'Indocina,(Birmania, Laos, Cambogia, Malesia,ecc. ecc. il tour del Sud America e SudAfrica, Namibia, Botswana, Mozambico e Zimbabwe, fino al Lago Vittoria e poi ogni volta, per il rientro, spedirlo in Italia,sicuro ed anche risparmioso, via container. Come fanno i 4x4, ma io vorrei farlo con un camper puro, cioe' la "casa" dietro, 2x2. Come ho scritto, col Flat Rack, e' molto piu' costoso e rischioso. Non ho mollato le idee, ma vedo che diventa dura con queste misure. Non volendo demordere, ho postato per eventuali info, anche da parte di amici camperisti di COL, su questo trend specifico. Sto verificando se i relativi furgonati di Peugeot, Renault e Citroen, siano qualche cm piu' basso.(ne dubito, questi fanno a gara a chi offre piu' volume di carico.. figurati se qualche ingegnere, abbia pensato di containerizzare il mezzo.. lo caccerebbero a pedate.. ahhhh!!) Un saluto a tutti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:44:11
Visto oggi presso un concessionario Citroen il nuovo Ducato (pardon, Jumper[:D]). Dal punto di vista estetico, praticamente uguale al precedente, a parte la modestissima - a mio parere - modifica del frontale. Vedremo i contenuti "interni". Salutoni.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 22:22:13
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/05/2014  20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)][:o)][:o)][:o)] Veramente Parli con uno che...con i Turbo, ci ha vinto...beh, che dire..."Categorie Importanti" [?][?][?][?][?][?][?] con Rally, Salite, Pista...[?][?][?][?] e POCHI, Pochissimi, si sono rotti... Molti più 16 Valvole, hanno...Saltato la Cinghia [;)][;)][;)][;)] Solo che i "Buton's"...francamente...almeno a me...Fanno Ca...G..antare" [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [^][^][^][^] Una cosa che, frena, e Toglie gasolio...cosa credi, che io...NON sò Farlo [?][?][?][?] Inventi Un Sistema che...Frena una ruota...o Due, quando slittano, e Togli Gas... e pensi di partire... da dove [?][?][?][?][?][?] Dal piazzale di..."Melfi" [?][?][?][?] Se avessi realizzato un'Autobloccante, un Differenziale Autobloccante...con i semiassi adeguati...NON ti servirebbero...Disegni, e "Boton'S"...per fare Quello che...Una Meccanica DEVE fare ! Una Poi...."Nata per essere Camper"... [;)][;)][;)] Almeno Cambia...Pubblicità [;)] eh ! [^] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/05/2014 alle: 01:03:45
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/05/2014  21:23:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Riguardo alla larghezza con uno Sprinter hai molto piu margine in quanto è largo 1.993

http://multimedia.mercedes-benz...

però è piu alto e l'unica sarebbe la versine bassa con tetto a soffietto. Secondo me il problema di viaggiare lontano con un Ducato è che difficilmente si reperiscono ricambi e assistenza. Gia nella civilissima Svezia la FIAT è praticamente assente, officine rare e ricambi difficili da a vere e con tempi lunghi, mentre officine Mercedes e Ford veicoli commerciali, ce ne era una dietro a ogni angolo. Io avevo bisogno di un cerchio del Ducato (si, nel ducato si crepano da soli anche i cerchi di acciaio in un mezzo nuovo) e avrei dovuto aspettare quasi una settimana tanto che mi sono fatto 2500km di ritorno con la ruota di scorta. Pensa se avessi avuto bisogno di assistenza su cose serie! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 06:47:01
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/05/2014  21:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai preso in considerazione l 'OPEN TOP. In ogni caso se per rischiosi intendi gli agenti atmo e marittimi ( acqua salata) per il trasporto di oggetti su flat rack, c'è l'uso di coprirli con dei teloni tipo copricamper... Noi ci spedivamo macchinari ( condizionatori) grossi come camper in Sud Africa Hai considerato le pratiche burocratiche doganali? Lo spedirai con C.Ata o con sdog. in temporanea . Forse sarebbe meglio sfruttar qualche noleggiatore in loco. slt

Modificato da Kurt il 17/05/2014 alle 06:54:15
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 17/05/2014 alle: 07:59:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/05/2014  01:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti leggo spesso, hai molte aspettative sullo Sprinter...però...l'erba del vicino sarà sempre più verde?[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/05/2014 alle: 08:09:48
xIZ4DJI E' vero, quello che affermi, ma e' il Ducato, il mezzo piu' camperizzato in Europa. Il problema dei ricambi esiste e l'ho gia' provato in Mauritania, ma questi viaggi durano immancabilmente mesi e tempo ce n'e' per aspettare. xKurt quando parlo di rischio, alludo a furti, vandalismi e rotture.. tipiche dell'OPEN TOP. Noleggiarlo in loco, puo' essere un'alternativa, ma per 3/4 mesi ed oltre, viene a costare molto di piu' (come in Sud America) e non sempre puoi uscire da quel paese in cui l'hai noleggiato. In altri paesi, allo stato attuale, neppure esiste il noleggio di un "camper" (Birmania, Laos, Cambogia ecc. ecc.)Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:33:02
Ho lavorato per molti anni alla via mare.. e usato spesso gli open top e meno il flat rack. In ogni caso come confermi ed io detto anche il problemi sull O.T. sono gli agenti atmo ,ma mai subito vandalismi ( calcola che gli OT come gli altri sono sulle navi e durante i trasbordi in aree franche dove non potrebbe entrare nessuno se non gli addetti ad i lavori) Poi c'e la responsabilita' della comp navali e del magazzino di transito ( è anche vero che non ho mai spedito in queste zone "particolari") Pero' a mia memoria con OT o F R i prbl sono stati di schiacciamenti o urti o danni da trazione o compressione, accaduti durante i trasbordi o al carico o allo scarico definitivo. Chiedi mille quotazioni comprese le spese di sdogamento all'origine e destino e fai sempre indirizzare la spedizione ad un agente determinato che possa garantire il costo pattuito sin dalla partenza( intendo spese doganali,carico/scarico,thc, num giorni free demurrage/W/h e le eventuali detention nel caso tu trattenga il container..+ anche le varie competenze) insomma sarebbe opportuno fare una spedizione DDP( delivery duty* paid) compresa loro vat* ( se non C.AtA*) con punto di consegna prestabilito. Una compp navale di quelle da te menzionate con nome si*****( solo per farti capire a chi mi riferisco)la escluderei... Se serve altro son qui by
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/05/2014 alle: 11:48:56
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/05/2014  09:33:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ah.. bene Kurt e ti ringrazio per i suggerimenti. Volevo chiederti, ma gli OT, li usano tutte le compagnie e li trovi in tutti i porti del mondo? Non ho afferrato la compagnia da evitare (si****). Qual'e' la CO..o oppure la M....a L..e che ho menzionato? Molto utili i dettagli che hai scritto e che non conoscevo,circa lo sdoganamento. Cmq terro' presente della tua preziosa esperienza, se dovessi aver bisogno. e per i dettagli piu' precisi, t'invierei un messaggio sulla tua posta privata mediante COL. Nuovamente grazie. Michele Pero', qualora non riuscissi a farlo,non mi resta che rivedermi almeno quello "virtuale" l'ho gia' creato.. [:)][:)][:)]

https://www.youtube.com/watch?v...

14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 27/05/2014 alle: 22:22:09
Oggi ho visto il nuovo ducato, anzi il jumper, devo dire che è un bel mezzo. Certo in foto fa un effetto e dal vivo un'altra, però mi sembra carino. Se volete vederlo fate un giro in citroen Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link