CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ducato 2014/2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:11:16
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 09/11/2013  10:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Hai talmente ragione che nonostante Ford e Mercedes abbiano presentato da mesi i loro nuovi Transit e Sprinter, alcuni produttori di camper ci presentano e vendono camper utilizzando la vecchia meccanica facendo finta di nulla.[}:)][}:)][}:)] Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:41:11
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 09/11/2013  10:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:venditori, produttori, stampa, glielo hanno nascosto, visto che lo sanno benissimo, già adesso e vendono indifferenti, anzi affermano che sono solo voci>
> Sacrosanta verità, acquistammo un nuovo a fine 2005, su Ducato X244, ben sapendo che dopo poco sarebbe uscito il nuovo X250... alle mie domande sul periodo di uscita dei mezzi su nuovo X250, il rivenditore (importante in zona Bologna) mi disse che prima di 3/4 anni gli allestitori non avrebbero fatto uscire nulla... quando si sapeva perfettamente come stavano le cose. Alla mia seconda importante domanda (problemi ai semiassi?) rispose che il 2.3 da 110 cv non ne era afflitto, problemi solo sui 2.8... Sono riuscito comunque ad avere uno sconto (la storia dei 3/4 anni ha retto 20 minuti)... quanto ai semiassi li ho testati dopo pochi mesi sul Passo della Mendola, difettosi, sostituiti fortunatamente in garanzia... Niente di che sulla meccanica, ma quanto ai rivenditori, se non ti presenti preparato e dubbioso, ti rigirano come gli pare... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/11/2013 alle 11:43:56
rcollova
rcollova
-
Inserito il 27/11/2013 alle: 18:02:39
Su 4RUOTE di dicembre, un'interessante articolo sulla tecnologia EURO 6, che nel 2014 sarà adottata da granparte delle nuove auto e veicoli commerciali. Si evidenzia così come sarà anche il NUOVO DUCATO 2014/EURO6 e anche quali sono le problematiche tecniche e di manutenzione/rotture possibili della tecnologia EURO 6. Sembra chiaro che la "famigerata EGR", sarà conservata anche sugli EURO 6, con funzione di pre-trattamento dei gas, prima di entrare nel nuovo CATALIZZATORE SCR, che non c'entra nulla con il FILTRO ANTIPARTICOLATO, nel senso che ci sono entrambi..già si sapeva. Saremo dunque schiavi del nuovo LIQUIDO UREA, necessario al tutto, che attualmente costa 0,70 €/LT; c'è da scommettere che quando gli EURO 6 saranno diffusi il prezzo crescerà vistosamente, perchè nessuno si lascia sfuggire una ghiotta occasione di fare business. Senza UREA, motore fermo. Il motore e le sue funzioni si complicano sempre di più..vedremo.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/11/2013 alle: 23:13:47
Non capisco il perchè bisogna correre dietro a tutte le nuove stupidagini che ci propinano[:p][:p]?? per vantare il presunto status nei parcheggi o camping che siano? se un mezzo per anziano che sia è ancora efficente perchè rottamarlo o venderlo? io viaggio con euro3 e mi trovo benissimo...dove non posso andare,parcheggio e prendo bici...ciao a tutti[^][^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/11/2013 alle: 16:45:23
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 28/11/2013  23:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si corre dietro a tutte le stupidaggini, purtroppo sono le stupidaggini che ci corrono dietro, nel senso che se acquisti nuovoid="red"> prendi quello che il mercato ( tecnologia ) in quel momento ti propina! E se uno sà già che di li a poco usciranno sul mercato " nuove stupidaggini " cerca di cautelarsi per non vedere il suo acquisto cadere di valore. Mi sembra che il concetto di chi ha aperto il tread ( rcollova ) sia questo Ciao
rcollova
rcollova
-
Inserito il 30/11/2013 alle: 09:35:41
Il senso era condividere con gli utenti, notizie importanti della prossima primavera, NUOVO DUCATO, strettamente legate al destino delle nostre fatiche (soldini), soprattutto rispetto al valore dell'investimento, sempre importante. Il mercato italiano è a picco, il sistema aziende-editoria-rivenditori, giocano una partita fasulla con i consumatori, favole ogni piè sospinto, le case madri dei telai, spingono sull'innovazione ma ci costringono sempre più a girare nel recinto ITALIANO (chi si azzarda a fare lunghi viaggi se l'elettronica si pianta? ed il prezzo dei gasoli ?),tecnologie spesso fallaci, piene di buchi e non sufficientemente collaudate, basti pensare al ducato ultimi anni, semiassi, frizioni, egr, centraline..adesso l'euro 6; il mercato dell'usato è stracolmo di invenduto, che resta anni sotto la poggia, insomma l'impressione è che il mercato si fermerà ancora di più, daremo valore a ciò che abbiamo e funziona bene, lo cureremo con passione e lo faremo durare. Anche il più scalcagnato dei camper puri oggi costa 40 mila € e ci mettono 5 mila di optional di fatto obbligatori..insomma è un mercato che se non cambia strada, appassirà su se stesso.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 30/11/2013 alle: 10:09:18
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 30/11/2013  09:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Ciao
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 16:49:11
E già...e sempre il mercato che comanda? la mia impressione ASSOLUTAMENTE PERSONALE è che invece quasi tutti rincorrono mezzi sempre più performanti[:p][:p]nel mio vagabondare, nei vari parcheggi in cui mi fermo,molti camperisti passano ore a parlare di motori,allestimenti,ecc..ecc.. il mercato di solito da quello che la gente vuole...logicamente bisogna crescere e modernizzarsi,inquinando sempre meno, ma questi sono altri discorsi..la mia era un opinione, non un trattato di tecnica o economia...CIAO A TUTTI [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 17:15:27
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 30/11/2013  09:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente, io tendo ad entrare in...tecnicismi e questioni tecniche... è il mio...Status Mentale a ...costringermi, il più delle volte, ne esco...sconfitto, perchè, mi trovo nell'incapacità, di trasmettere il mio pensiero...l'idea c'è ma...è nascosta, contorta, difficile...[V][V][V] Tu, invece, hai espresso CHIARAMENTE, quello che è anche il Mio pensiero, quello che, da Incapace, da...estremista tecnico, cerco di...trasmettere [:I] [;)] Dapprima, Ti Ringrazio, in secondo luogo, condivido, in terza battuta...mi Complimento ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/12/2013 alle: 21:20:50
> Il senso era condividere con gli utenti, notizie importanti della prossima primavera, NUOVO DUCATO Speriamo che la prossima primavera arrivi presto, in questi giorni sono stato in Germania con un amico che viaggia a bordo di un ducato, ho capito che l'inverno x questo mezzo è veramente tiranno, basta sbagliare la sosta e non si riparte più , senza considerare i problemi al filtro antiparticolato che ti segnala la sostituzione dell'olio ogni 5000 km[V]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 00:11:58
Itendi dire che il ducato 2013 ha già problemi a queste temperature in Germania?[:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/12/2013  21:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 02/12/2013 alle: 08:38:12
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/12/2013  21:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sfig...ato il tuo amico, il mio è al terzo inverno e la spia del FAP non so quale sia SGRAAAAT Farò il primo ed unico tagliando a Febbraio ( il Duca avrà due anni ) ancora con l'olio originale Fiat e con ( ora ) quasi 21.000 km. Meno male ! Ciao
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 26/12/2013 alle: 11:06:02
Buon giorno, Prima di tutto volevo ringraziarvi per l'informazione. Stavo per cambiare camper, ma per fortuna ho letto il vs. forum, e poiché l'ordine sarebbe partito dopo le feste, ho potuto sospendere il tutto. Ritirare un mezzo nuovo in primavera ed avere nello stesso periodo l'uscita del nuovo modello, è veramente un mazzata pazzesca, considerato quanti sacrifici si fanno per acquistare un veicolo. Da quello che ho letto, se ho capito bene, in primavera esce il nuovo Ducato 2014 ( stagione commerciale camper 2015 ), con aggiornamenti importanti alla carrozzeria ed invece sulla meccanica solo migliorie della vecchia. Quindi, se aspetto Parma 2014, avrei per il prossimo anno la condizione migliore, ovvero, mezzo nuovo a livello di estetica ( che solitamente non ha grossi problemi di gioventù ), e meccanica super collaudata euro 5 migliorata, invece solo nel 2015 ( stagione 2016 ), dovrebbero uscire i nuovi motori euro 6, che come sappiamo, solitamente possono avere problemi i primi anni. Ho capito bene? Faccio bene ad aspettare Settembre? Ringrazio quanti di voi vorranno esprimere il proprio parere. Auguro a tutti un Buon anno nuovo. A.c.
rcollova
rcollova
-
Inserito il 27/12/2013 alle: 18:45:18
Le ultime ricevute confermano l'uscita del NUOVO DUCATO commerciale in primavera 2014. Non si sà nulla, almeno io, se già EURO 6. La tecnologia come detto è già operativa anche sui mezzi IVECO - MERCEDES e sul nuovo TRANSIT. Sembra strano che FIAT si faccia superare, in tempi di crisi, nell'unica area di mercato dove ancora "tiene le vendite"(i furgoni)..quindi si vedrà tra due-tre mesi. Può darsi che per i CAMPER, vista la crisi massiccia, qualche allestitore tenti di accelerare con il DUCATO NUOVO, già a giugno-luglio (probabilmente li hanno già disponibili), anche questo è da vedere. Altrimenti tutti a PARMA 2014! In ogni caso, a parte il FRONTALE TUTTO NUOVO, non sembra ci siano altre grandi novità, salvo l'eventuale EURO 6. Di certo aspettando non butteremo soldi, in questo fine-inizio anno. Fa piacere vedere quante persone hanno letto qui, mentre i soliti noti MERCATO/STAMPA, fanno finta di niente..appaiono ridicoli!
16
Diego67
Diego67
28/04/2009 74
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:03:33
Ciao a tutti. Ci stiamo accingendo a cambiare il nostro elnagh duke 37 dopo 5 anni di onorato lavoro.... Prima di affrontare il grande passo x il nuovo acquisto, sto cercano in rete notizie sull'uscita dei nuovi camper con restyling del nuovo ducato. Qualcuno di voi oggi ha notizie? Voi oggi lo acquistereste o aspettereste da settembre in poi? Qualcuno addirittura dice che potrebbero essere disponibili prima dell'estate. Tenete conto che sarebbe una permuta importante, passando da un elnagh ad un mobilvetta. Mi dite la vostra? Grazie x le vostre risposte. Diego
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 27/12/2013  18:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diego
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:29:40
Lunedì al rientro da Siena e dintorni, ho visto molte bisarche con telai ducato con i musetti anteriori camuffati e si capiva chiaramente dal disegno che erano i nuovi modelli. A questo punto credo che per la fiera di settembre ci siano già modelli con il nuovo telaio per gli scudati non saprei erano incartati pacco regalo[:D][:D][:D] Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
16
Diego67
Diego67
28/04/2009 74
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:34:18
ihihihihi grazie Eros mi sa che mi conviene aspettare qualche mese e farmi le ferie con il vecchio (si fa x dire) camper. se mi fa un prezzaccio lo prendo, altrimenti aspetto la fiera. La persona che mi fa i tagliandi anti infiltrazione mi dice che le novità 2014 / 2015 saranno i tetti simili a quelli PLA chiaramente oltre i musetti... diego [

http://www.hubcomunicazione.it/...

quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 15/05/2014  16:29:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Diego

Modificato da Diego67 il 15/05/2014 alle 17:39:52
rcollova
rcollova
-
Inserito il 15/05/2014 alle: 22:17:53
Questo argomento sul nuovo Ducato è iniziato ancora nell'autunno scorso e ha esaurito la sua funzione. Ora è meglio consultare "NUOVO DUCATO 2014", da poco aperto e aggiornato in queste ultime settimane da quando il ducato è stato presentato ufficialmente alla stampa internazionale. Il dibattito è acceso per le grandi contraddizioni di Fiat, ma riassumendo: - NUOVO DUCATO a PARMA 2014 per tutti i costruttori - NUOVO DUCATO a PARMA EURO 5+, mentre NUOVO TRANSIT E SPRINTER già EURO6. - NUOVO DUCATO EURO 6 a MARZO 2015 Dunque chi comprerà a settembre o in autunno, riceverà un mezzo già vecchio, la cui vita commerciale sarà brevissima..poco più di 6 mesi!
16
Diego67
Diego67
28/04/2009 74
Inserito il 15/05/2014 alle: 22:32:50
Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 15/05/2014  22:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diego
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link