quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/02/2015 12:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è omologato 5 posti[;)][;)][;)][;)], però non lo peso[;)][;)][;)] Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/02/2015 13:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do ragione che alla fine i consumi sono relativi, certo io sono sceso da un Iveco daily MH 3000 da 180 cv ad un semintegrale su ducato 2300 da 150cv e posso assicurarti che il risparmio c'è. Per l'utilizzo che ne facciamo noi ho notato che avere tutti questi cavalli, motori sovradimensionati non servono a molto, discorso a parte per chi veramente ci lavora e ci sta tutti i giorni sopra, penso che cambi molto la cosa. Noi quante uscite l'anno facciamo? Io personalmente un grande viaggio l'anno ed il resto uscite massimo una al mese ma vicino o relativamente vicino 400/500 km magari a 100 km/h che è una grandissima media. A questo punto si sente veramente la differenza?? Io non la sento, ma potrebbe essere uno sfizio, e vi dirò di più che ho preso il 150 cv controvoglia ma ho preferito un pronta consegna che al giorno d'oggi mmmhhhhhh, ma ne sono soddisfattissimo. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 04/02/2015 13:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti credo per niente, o andavi a 60 km/h o non raccontare favole. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2015 14:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo è un ottima motorizzazione, con le sue pecche ma un ottima motorizzazione, ma dire che con un Iveco 3000 180cv si fanno gli oltre 10 al litro , posso solo dire di rimanere con i piedi per terra. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/02/2015 14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che succede? Succede che i concessionari fanno sempre quello che vogliono, specialmente quando vedono un acquirente che sbava su un prodotto, ritirano e vendono a quanto dicono loro, non esiste nessuna quotazione. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2015 14:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 04/02/2015 12:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // E' vero il 3000 da 180 cv è più potente e forse più sciolto del 150 cv, il 150 cv lo sento più imballato o per meglio dire strozzato, prima che prende velocità ci vuole un tantino di più però tolto questo non noto differenze, ovvero una differenza l'ho notata e sarebbe che mi fa dai 10 km al litro di sicuro a oltre gli 11 km al litro ed è nuovo con 2000 km di percorrenza. // Ciao eros , la potenza è un dato oggettivo , ma sono sicuro che avrai provato entrambi i motori , spero su mezzi simili , come mole e impatto , d'altronde altrimenti non potresti mai asserire che : " prima che prende velocità ci vuole un tantino di più però tolto questo non noto differenze " Mi chiedo solo : hai provato su strada in discesa/salita/pianura [?][?] ..perché cambia POCO in discesa Giusto in pianura MOOOOLTO in salita [:0] // Che dire ... tornerei sul 2300 da 150 cv soprattutto per i consumi che mi hanno fatto ritornare (psicologicamente) la voglia di andare al distributore ed uscire, anche perché normalmente viaggio sui 100/110 km/h, poi se si vogliono prestazioni più performanti ad un semaforo ma non in montagna perché alla fine si hanno le stesse qualità.// Ecco , adesso mi dai conferma di quel che immaginavo Hai provato entrambi i motori , infatti giusto in montagna si hanno le stesse " qualità " [:0][:o)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/02/2015 12:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio , soprattutto su certi mezzi , non si può lesinare sul telaio in primis e sul motore in secundis [:o)][:D] Non saranno i 90 kg. a fare la differenza di fuoripeso , sicuramente invece la faranno in sicurezza attiva e passiva Il telaio è quello che tiene " in strada " il mezzo , il motore è quello che spesso ti può togliere d'impiccio ..è quello che ti permette di viaggiare a 60 orari in souplesse , così come effettuare un sorpasso , semplicemente schiacciando l'acceleratore , senza parlare delle salite Assieme faranno la differenza[:p] Come detto da qualcuno , se spendi una certa cifra , non badi ai consumi , che sinceramente non mi sarei mai aspettato e se lo dico è con fierezza e ancora oggi , dopo quasi tre anni con stupore ..perché un conto è fare 10/litro con un motore più " piccolo " , altro conto è fare gli stessi 10 km. con un motore ...[:D][:D] Poi mio padre con un mezzo a 4 marce e FORSE 50cv. ha girato l'Europa [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 04/02/2015 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //Non ti conviene scommettere il mezzo, perchè con quel peso nessuno lo vorrebbe... // Il mio mezzo , non solo è ampiamente entro i limiti , ma ha anche un telaio adeguato al mezzo che si porta a spasso , mi riferisco al suo passo , il suo sbalzo , la conseguente distribuzione dei carichi e la sua motorizzazione ..lo scommetto , solo perché sono sicuro di quel che scrivo , quindi portare a casa un altro mezzo eventualmente [:D][:D] // O sei l'eccezione che non conferma la regola... o il tuo è un camper speciale. // Leggi più attentamente , non sono il solo a saper guidare e avere un " camper speciale " [;)] Si scherza eh , ma è pur sempre la verità a farla da padrona [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/02/2015 13:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Mi vien da ridere vedere soggetti con camper profilatissismi che sul dritto pianeggiante ti passano a 140 km orari, e poi al primo salitone si piantano a 80/90 km orari, e lo fanno sbafumando con piede a martello ..// Michele , e tu fai come me , di tanto in tanto , quando mi passano a velocità traballanti ( il mio non si scompone di un solo millimetro ) , aspetto di avvistare una salitina , quindi ri-passo " sbafumando " ...il mio sigaro [:D][:D] Come ben saprai di tanto in tanto una " spurgatina " al motore serve[:o)][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 04/02/2015 13:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tank , posso chiederti che scuole hai fatto [?] ..secondo me non sai contare [:o)][8D][;)] ..o hai anche tu un " camper speciale " [:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]