quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 16:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io lo volevo heavy solo che mi toglievano un posto, sia il laika che il chartago C-line. L'unica che mi manteneva 4 posti era l'hymer ma non mi piaceva. Quando l'ho pesato mi sono spaventato e alla fine ho corretto un errore con uno sbaglio[8D]. Non potevo ignorare la cosa, presa patente C con riomologazione del mezzo su telaio light, inoltre il mezzo ha le ruote maggiorate e con ESP e Traction control + Col senno di poi dovevo prenderlo 42,5 quintali, ma mia moglie non ne voleva sapere di cambiare un mezzo di 6 mesi... --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/02/2015 17:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non sia un 2200 cc? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2015 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo di si, per essere sicurissimo dovrei guardare la carta di circolazione in camper.
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 04/02/2015 18:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione non discuto affatto ma di iveco ne ho avuti solo 5 e non posso saperlo, ma permettimi di elencarti quelli che ho avuto: Pioneer 677 su iveco 170 cv Laika kreos 3002 su iveco 170 cv Laika rexosline 800 L su iveco 180 cv Carthago s plus52 su iveco 180cv Tutti con cambio agile tranne l'800 L Se questo può bastare Invece per il ducato: Carthago e line 44 su ducato 160 cv Carthago tourer 148 h su ducato 150cv (mezzo attuale) Potrei sbagliarmi, ma per farti capire Cordialmente Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/02/2015 18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Ma io lo volevo heavy solo che mi toglievano un posto, sia il laika che il chartago C-line. // Beh , anche a me hanno tolto un posto , infatti son rimasti in quattro [8D] Tua moglie non aveva tutti i torti , alla fine hai operato due scelte corrette , se non ricordo male , oltre alla patente , l'hai riomologato a 38,5 ql. dai quali si può comunque tornare indietro , quindi la reputo una ottima scelta [^] Io la patente la avevo già dal 1985 ed è una "E" , quindi non ho alcun problema a guidare , oggi in pratica ho 4 patenti [:I][8D] Mar.cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 04/02/2015 19:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // I consumi purtroppo dipendono molto dallo stile di guida ..// Alessandro , finalmente ci siamo arrivati , oltre al mezzo e al motore serve anche il " manico " [^][:p][;)] // Mio consiglio personale prendi il 3.000 cc senza nemmeno pensarci; tutta un'altra storia! // Diciamo , che per i motivi che ho esposto , sarebbe anche il mio consiglio , ma il miglior consiglio che mi sento di offrire a obaoba , è sempre di PROVARE , possibilmente non con un giro d'isolato e non con un mezzo vuoto [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 20:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te!! Provarlo anche scarico (che poi un camper non è mai scarico) ti accorgi delle differenze! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 04/02/2015 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma non capisco che cosa dovrei capire. Ho capito che hai comprato camper da un sacco di soldi,meglio per te . Io dal 1978 ad oggi ho avuto con questo ultimo sei camper il primo su Fiat 238 e con gli altri ho avuto in pratica tutte le meccaniche tranne Renault ciò non toglie che nel viaggio che ho scritto ho fatto quei chilometri con quella quantità di gasolio. Per farti capire[:)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 04/02/2015 20:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro , obaoba , sta effettuando una serie " sondaggi " , dal telaio al motore , passando per il parabrezza di un mezzo ( MH ) , sicuramente impegnativo , dal punto di vista economico e gestionale , quindi a ragione vorrebbe ingurgitare più pareri ..quel che gli " rimprovero " è il solo fatto che le nostre percezioni , sono infinite e stra-variegate Il motorhome in se è discusso[:(] La meccanica discussissima[B)] Il telaio AL-ko straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa discussissimo[:0] Il parabrezza passa quasi nel dimenticatoio , rispetto ai precedenti [:D][:D] Ecco perché DOVREBBE provare e non chiedere [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 21:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio della tua esternione e dicerto nonessendo novizio del forum ho imparato a conoscere certi soggetti ma sopratutto a prenderegli scritti per quello che sono:delle opionionio esperienze personali. NOn è che sarete voi a prenderela decisione per me ma a volte parlarne trovo sia utile....tu puoi segnalarmiun aspetto che io non consideravo e viceversa puoi sciogliermiun dubbio .... Insomma si fa per parlare e si cerca di prendere tutto col beneficio del dubbio: tranquillo. Devo dire che il dubbio sul motore permane. Io sono sempre stato a favore del 3000 infatti due mezzi li ho presi cosi. Sono convinto del telaio heavy Sono convinto che i 40000 ,€ di differenza siano spropositati Sono convinto che sarebbe meglio uun bel daily,ma sul mezzo che mi piace non c'è, ma sopratutto per uno alto due metri come me il ducato è più comodocome seduta e visibilità dal lunotto...quindi niente daily. Ho provato il mezzo in fiera su 23000 e subito ho percepito la differenza ed era scarico. Tuttavia ... Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 19:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si patente C e riomologazione. Per adesso sono contento anche se viaggio sempre nei limiti --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/02/2015 21:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Ho provato il mezzo in fiera su 23000 e subito ho percepito la differenza ed era scarico. Tuttavia ... // Ecco , questo è un aspetto che non sottovaluterei ..IO [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 04/02/2015 20:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per farti capire che le favole fai bene a raccontarle ai tuoi nipotini. Non volermene, non è una questione personale. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordoil tuomezzo è su 150 cv? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 04/02/2015 21:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // provengo dal duca 3000 euro 4,mansardato sunny della giottiline,ora con il matrix motorizzato 2300 150cv non rimpiango nulla anzi,in salita tira benissimo,riprende bene alle marce alte,inizialmente qualche dubbio l'avevo,abituato al 3000 che erogava potenza di brutto,poi con i km mi sono abituato ed iniziato a capirlo,in pratica eroga la cavalleria più dolcemente ma è molto più progressivo dell'altro. // Marco , si , certo capisco , anch'io ho un amico con un mansardato e nelle nostre uscite , quando nei passi di montagna affrontati assieme io parlo al telefonino e fumo il mio sigaro , quindi con la terza mano guido ..lui riesce pure a starmi dietro [:o)][:o)][:o)] A debita distanza eh[:D][:D] // ..per quanto riguarda i consumi,entrambi con capacità di 90 lt. con il 3000 dopo 400-450 km. dovevo preoccuparmi di trovare un distributore,con l'attuale 800 km e non sono ancora in riserva,però è un semintegrale di 686 mt.il "manico" è lo stesso da quando sono nato // Il mio " manico " con l'età è migliorato , evidentemente , adesso è efficiente [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Ovvio che mi riferisco ai 10 km/l. [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]