quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/02/2010 09:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo se sulla trazione posteriore c'è solo l'autista che non conosce... chi sa mette nel bagagliaio dei sacchi 20-25kg giù in fondo vicino alla targa si propio li in fondo appoggiata alla targa,il più lontano dall'asse posteriore, il massimo possibile e per l'ormai arcinoto motivo [}:)] [;)] vai su senza problemi ma secondo voi nelle 4X4 quando viene inserita la trazione totale quale è la trazione che viene aggiunta ? alla preesistente che non riesce a far viaggiare il veicolo ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/02/2010 20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in genere nei fuoristrada viene aggiunta la trazione anteriore[:D]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/02/2010 20:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esattamente la verità completa è che succede pure il contrario non so però in che proporzione rimane l'unica certezza che se i 100 e passa cavalli sono comandati da un a.... non c'è un ma che tenga
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 13/02/2010 07:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la regola è sulla neve come sul fango bisogna avere gomme strette l'ml come tutti i suv monta gomme larghissime che vanno bene sulla sabbia e sulla pietra. ciao
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/02/2010 08:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...molto giusta la tua precisazione... però immagina la rabbia e la delusione del driver [:D][:D] 80K euro e doverla tenere ferma in attesa che gli pulissero la rampa del parcheggio... Ho amato la mia auto in quell'occasione [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 13/02/2010 08:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 Come non amare la tua picasso specialmente se ti scarrozza a destra e a manca... id="red">inserito in data 13/02/2010 08:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe...ma anche la tua si presta, poi adesso possiamo anche scegliere su quale carrozza viaggiare [:D][;)]... poi se buchi (o pensi di aver bucato) c'è sempre chi ti da una mano... scusate l'OT ma anche tu usi il cellulare alla francuzzo ? ovvero squilla squilla ma non rispondi ?
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/02/2010 09:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te infatti la differenza tra un'auto e un camper e la diversa posizione dei pesi. nell'auto è favorita la trazione anteriore perchè c'è il motore con un peso non indifferente. Nei camper anche se insistono sulla distribuzione dei pesi, il peso maggiore è posto nella parte dietro e quindi è favorita per me indiscussamente la trazione posteriore ecco perchè con i nostri mezzi si rimane bloccati anche su un ciuffo d'erba bagnata o con poco fango se si ha traz. anteriore.(l'iveco da la lavoro nasce per essere caricato nel cassone quindi non si puo paraganora hai nostri mezzi almeno che non lo si considera anche lui a pieno carico! ma ci rendiamo conto di viaggiare su dei furgoni o anche qualcosa di piu sempre a pieno carico? sulla neve vanno messe le catene e basta(ho visto un camper ha ruote bloccate senza catene scivolare in discesa e fermarsi in una cunetta con danni pazzeschi solo per aver sfidato la neve e non aver montato le catene..per le jeep e io ne ho una la trazione primaria è la posteriore e quando vado sulla neve inserisco anche le anteriori e arrivo ovunque(pajero 2 tonn. di peso)differente sono i suv che tutto sono tranne che jeep ovviamente e non si puo pensare di farci le stesse cose!