quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/02/2010 12:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da sottolineare il discorso 4x4 che incide solo se sei in trazione ma non come aderenza in generale. Certi personaggi con SUV e fuoristrada che in montagna e non solo, vanno a velocità elevate su neve sono degli sprovveduti. Non si rendono conto che quei mezzi in fase di rilascio (non trazione) e con gomme larghe hanno un aderenza soprattutto in curva ridicola meno di una qualsiasi vettura. ---------------------------------------------------------------- finalmente uno che lo capisce
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 14/02/2010 10:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte la confusione che hai tra jeep e fuoristrada che ti posso chiarire subito[:D][:D]la jeep un marchio americano forse il + famoso al mondo il suo nome pare derivi dal poco noto personaggio del cartone animato di braccio di ferro,tutte le altre sono fuoristrada.[;)][:D] la cosa invece che non riesco a capire è che vantaggi ha un fuoristrada rispetto a una suv su una strada asfaltata e innevata. cordialmente e assolutamente senza polemica carlo
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 14/02/2010 20:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te che arrivi d'appertutto il fuoristrada, ma quando vai in discesa conta solo l'aderenza tra gomma e neve che ti permette di frenare, per cui meno peso hai (vedi macchine piccole e leggere) a parità di gomme prima ti fermi. Aspetto da non sottovaluatare è che se non sali resti li, se non ti fermi sono...brutte cose. Bisogna che capiamo e facciamo capire il più possibile questo semplice concetto e soprattutto l'importanza delle ruote da neve. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/02/2010 20:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mentre scrivevi...ho inserito un ultimo punto al mio post!![:o)]
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 14/02/2010 20:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto e concordo in tutto con te come peraltro con doral110. volevo solo evidenziare come molto importante il discorso sulla discesa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/02/2010 20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sulla jeep ho M+S...ma in caso di neve monto almeno 2 catene. Il discorso degli M+S è complicato, secondo me servono solo a non farsi multare se non hai le catene a bordo, gli unici che funzionano sono i pneumatici termici!
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/02/2010 20:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te ovviamente sul discorso discesa pesi ecc.ecc. da parte mia posso dire di non aver mai riscontrato problemi (ho le termiche[:D][:D][:D])forse perchè cerco di non sottovalutare mai il pericolo e cerco di essere prudente il piu possibile anche perchè sia con il fuoristrada(stavo per dire JEEP) che con il camper traz. posteriore c'e' sempre tutta la mia famiglia...
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 14/02/2010 20:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai capito lo spirito,per un jeepers non c'è cosa peggiore di sentir chiamare jeep un altro fuoristrada e io credo di aver fatto la 2' o la 3' tessera di jeepgen... Parlavi di blocchi[:D][:D] quelli che sto usando su uno dei miei fuoristrda[;)][:D]
oppure su una delle mie jeep[:)][:D][;)]
a naturalmente le mie jeep sono tutte amc jeep rigorosamente V8[;)]
e adesso dello sbor.ne me lo do da solo[:D][:D]
ciao e davvero senza polemiche[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/02/2010 20:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti assicuro di non essermela presa, mi sono posto avanti solo perchè i sapientoni non mi sono mai piaciuti e un tuo intervento cosi puntualizzante faceva trasparire questo calcolando sempre che non stiamo su un sito di fuoristradisti ma di semplici camperisti.. Parliamo di cose serie ora... la foto è spettacolare, mi piacerebbe assistere a queste prove e la jeep è veramente stupenda...è uguale a una delle 4 che ho anch'io. la faccio usare al maggiordomo per andare a prendere il latte quando piove.[:D][:D][:D]!!ciao CARLOMARIO
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 14/02/2010 21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao doral, "dei semplici camperisti" puoi dirlo agli SfiatATI mentre chi ha un Ford puoi semplicemente chiamarli "privilegiati camperisti". ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 14/02/2010 22:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso che darti ragione alla grande..poverini...[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 15/02/2010 18:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>embè, che ti ridi, è inutile avere una ferrari e poi farla guidare ad un asino.[V][V][V]