quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/06/2010 23:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io quando vado a fare il bollino blu da un meccanico generico che conosco,gli chiedo sempre di azzerare il "service" che mi si accende visto che anch'io faccio i tagliandi a casa.attacca una specie di pc e lo azzera. gli dò 20 euro per il bollino che costa 13 e gli lascio il resto.ci mette 2 minuti di orologio.
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 27/06/2010 18:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il giocare sulle leve delle frecce o il trimmer del contakm serve solo ad impostare la succesiva manutenzione ma no spie di anomalia roby
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 27/06/2010 21:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Dai? [8D][8D][8D][8D]Ciao Gianfranco PS Che Spie si accendono...oltre a "Successiva manutenzione" ecc ecc[?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/06/2010 19:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma renoult furgoni oggi non e fiat a tutti gli effetti ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/06/2010 19:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlarmi dell' elettronica Renault...[}:)][}:)][}:)] Sono anni che impreco come un disperato dietro al sensore giri della mia twingo...lo sostituisco e dopo poco ricomincia a fare le bizze e non fa mettere in moto la macchina: mi tocca portarmi dietro un cacciavite e se si presenta il difetto apro il cofano, do un paio di botte sul sensore e si mette in moto con mezzo giro di chiave[}:)][}:)][}:)][}:)] Pero' le fig...di me...passando da quello che ha un catorcio di macchina tocca farle lo stesso![:(!][V][xx(][:I] Ho sempre detto di fare un sistema meccanico o pneumatico con qualcosa che ad azionamento dall' interno sotto interruttore da dei piccoli colpetti al sensore, ma il tempo e' quello che e', la macchina ferma non la posso tenere e quindi continuo con il capo officina tascabile[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/06/2010 10:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, ma perche' non chiedete prima di care caxxate? Non ci fai nulla con lo scantool...ce l'ho anche io e non sono mai riuscito a farlo funzionare come si deve...sui mezzi un po' datati tanto quanto, ma su quelli moderni e' inutile. Hai un meccanico di fiducia? Fatti fare il tagliando da lui che se ha problemi per spengere la spia va in fiat e se la fa spengere, senno' se ce l'hai e sei in buoni rapporti fai il tagliando da solo e poi gli porti il mezzo a spendegere la spia con le diagnosi "PROFESSIONALI" e non con le sciocchezze che ti propinano su internet. Altra possibilita': vai da lui, prendi l'olio da lui (che lo paghi piu' o meno quanto al supermercato) e con il fatto che te lo cambi da solo, ma comunque hai speso qualcosa da lui, ti fai spengere la spia...in alternativa gli chiedi quanto ti prende per spengere la spia...vedrai che te lo fa gratis, ma nella peggiore delle ipotesi se ti prende 50€ che sono tanti, hai comunque risparmiato altri 50€ rispetto alla rete ufficiale[;)] Uno scantool costa dai 20 agli 80/100€ se va bene, una diagnosi professionale da meccanico generico circa 3.000€...ci sara' o no una differenza e soprattutto un motivo?[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/06/2010 14:50:17 (> hai provato qui ? io lì mi hanno aiutato molte volte anche per il camperVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lusardim.it/forum/
robyquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/06/2010 21:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli stumenti per diagnosi che usano i meccanici generici per diagnosi elettroniche, spengimento spie, azzeramento errori ecc. completi di cavi e sw di aggiornamento costano mediamente sui 3000€. Senza quelle purtroppo oggi fai poco o nulla.., pensa che sulle passat e peugeot/citroen che hanno i freno a mano elettrici se non hai il computer che ti manda indietro i pistoncini delle pinze posteriori non riesci a cambiare le pasticche[xx(][V] Un saluto Luca