quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 07/09/2010 12:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me Fiat ha risposto l'esatto contrario. Avevo fatto richiesta di nulla osta per la misura 225/70 R15, ma la risposta è stata che la richiesta avrei dovuto farla al costruttore della cellula. Anchio ho un X250 light. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 07/09/2010 13:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio, premetto che io ho parlato solo telefonicamente con la signorina di Fiat Camper Service la quale mi ha fornito un indirizzo a cui mandare la richiesta alla quale allegare diverse cose. Mi ha detto che saranno poi loro a rispondermi positivamente o negativamente e ciò significa che potrebbero anche negarmi il nulla osta. Sul fatto che la richiesta fosse da indirizzare a loro, la signorina non ha avuto il minimo dubbio. tu hai avuto notizia di contattare la casa madre della cellula dopo aver inviato la documentazione in Fiat oppure te lo ha detto la signorina del Fiat Camper Service? massimo
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 07/09/2010 13:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo fiat potrebbe fornirti il nullaosta per il tuo numero di telaio ma con l'omologazione originale. con il telaio light puoi solo montare le 225/70r15 che portano 1120 KG ognuna. io ho avuto il nulla osta arca per farlo e ho speso poco piu di 600€ per 4 agilis camping. byby roberto. pero informati bene da qualche patito di tuning perchè dovrebbe essere uscita una legge che facilita molto le cose.
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 07/09/2010 18:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (119+iva)x4[B)] miii che botta per dei pezzi di ferro diciamo che questo mi disincentiva abbastanza anche perchè, essendo tra i fortunati (ma che fortuna!) che sono con il kit fix and go, dovrei dotarmi di un 5° cerchio (olte che della quinta gomma). mi conviene cambiare il camper [:D]...costa meno[:D] pensavo (speravo) costassero la metà del prezzo non ivato [:D]...non siete forti in matematica? beh, insomma, il mio badget prevedeva una spesa massima di 50 eurix a cerchio o poco più. non se ne fa nulla...niente cerchi e gomme da 16" [:D] ciao lucaaaaa....ce la faremo a rivederci prima o poi ? in attesa del prossimo carnevale [:D] ho letto che i light sono omologati per una seconda misura che credo sia la 225/70/15 menzionata da roblungh (eventualmente sapresti anche quale indice di carico ha? o forse posso sceglierlo visto che devo chiedere il nulla osta? boh?!?). a questo punto potrei recuperare una o due delle vecchie (20.000km, 2 anni) gomme per farci quella di scorta (e quella di scorta a quella di scorta[:D]) comprando un cerchio da 15" e risparmiandomi urla (cosa che non ha prezzo davvero[:D][:D]) da parte della comproprietaria del veicolo ricreazionale che non ne vuol più sapere di spendere.[:D] intanto ho mandato una mail alla casa madre della cellula...vediamo cosa dicono...
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 07/09/2010 13:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato contattato telefonicamente dal customer care di Fiat dopo aver inoltrato, a Fiat, tutta la documentazione con la richiesta. Confermo che la richiesta devi farla al costruttore della cellula. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/09/2010 09:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ho modo di provare altri mezzi. delle agilis ne ho sentito parlare un gran bene e avevo michelin nel precedente mezzo. le sentivo più sicure mentre queste sono 'scivolose' specie sul bagnato dove, con il notevole sbalzo e i 160cv, l'aderenza in trazione diventa spesso critica. ed è proprio il bagnato che mi fa paura specie nei tornanti sia a salire che a scendere per motivi esattamente opposti. il sentire le asperità del terreno credo dipenda dalla spalla della gomma. in ogni caso, credo che il giudizio sulle gomme sia molto soggettivo e, valutazioni differenti, possono dipendere fondamentalmente dalle caratteristiche del mezzo. se comprerò le agilis potrò effettivamente valutare le due marche. resto in attesa di una risposta dell'allestitore. massimo
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 08/09/2010 17:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giachi, grazie per la misura...non ci pensavo che il tuo era un Maxi ![:0] aspetto ancora news dall'allestitore... mi hai tolto il primato nel gruppo dei marchigianelli?[V] sei più di 7,35?[:0]
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 10/09/2010 12:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie raffaele appena terminato il periodo della fiera tornerò a chiedere all'allestitore lumi in merito a come poter avere questo benedetto nulla osta anche perchè poi occorre collaudare il tutto per trascriverle sul libretto e l'inverno si avvicina. sulle sopspensioni anteriori stenderei un velo pietoso. a parte l'inclinazione verso il basso del muso del nuovo ducato che costringe spesso ad utilizzare i cunei, a me sembra che non sia ben equilibrato rispetto al dietro...boh, sarà la carreggiata allargata ma secondo me 'carica' troppo sull'anteriore soprattutto nei tornanti e rotatorie. sinceramente non ho voglia di spendere altri soldi ma anche io avevo preso in considerazione l'idea di cambiare qualcosa nelle sospensioni anteriori...meglio che accantoni l'idea e continui a tenermi il rollio.[:D]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 10/09/2010 09:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sospensiore posteriore bilama è un optional che si po montare anche sul telaio light (il mio le ha), alcuni costruttori lo fanno per la sicurezza del mezzo (costa poco piu di 100€) le 225/15 anno indice di carico 112 e per curiosità costano meno delle 215[:D][:D] byby roberto