Avuto per cinque anni e mezzo su un mansardato da 6.5 metri e venduto due mesi fà.
Quando l'ho messo in vendita alcune persone quando mi telefonavano e sentivano che era il 100 cv non erano più interessati.
A quelli interessati ma titubanti che venivano a vederlo gli facevo provare il camper e molti rimanevano sorpresi dalla guidibilità di questo mezzo, un signore aveva avuto un 130 cv e diceva che si guidava bene che i 30 cv di differenza li senti se vuoi andare forte altrimenti la differenza è minima.
Come ti hanno già detto grandissima coppia, in montagna ci vai tranquillamente e anche bene, se non passi i 100 km ora sei sui 10 km litro e cosa importante bassa manutenzione non avendo la cinghia di distribuzione.
Mi sono sentito con il nuovo proprietario del mio ex camper e dice che si trova benissimo, mi ha detto che va tranquillamente in montagna senza problemi (questo lo sapevo già) ed è molto contento.
Ora ho preso un nuovo camper con il Fiat 130 cv perchè reputo il Fiat 115 cv 2000 cc piccolo di cilindrata, forse mi sbaglio, ma se avessero fatto ancora il 2200 100 cv lo avrei preso sicuramente.
In autostrada effettivamente si sente la mancanza della sesta marcia.
In definitiva ti consiglio prima di prederlo di provarlo poi vedrai che molti giudizi negativi su questa motorizzazione sono sbagliati, se sei una persona tranquilla che non supera i 100 km ora ne sarai entusiasta, il mio mansardato arrivava a 130 di contachilometro e 120 di GPS provato solo un paio di volte.
Modificato da ellemare49 il 23/01/2016 alle 19:22:43