CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford 200 hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
de69
de69
18/11/2009 17
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:04:07
qualcuno sa dirmi come va questa nuova meccanica? grazie
16
de69
de69
18/11/2009 17
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:17:53
l ho visto dal concessionario montata su semintegrale rimor e me ne sono inamorato
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:34:04
Già il 200cv? Non è neppure a listino Rimor, sarà una pre-serie? Magari un dimostrativo? Se non erro è identico al 140cv, solo i consumi, oltre che le prestazioni, ovviamente, sono superiori di molto! [:(!] P.S. comunque il Transit è prodotto con quella meccanica già da un po'.

Modificato da arturino il 11/12/2009 alle 19:37:02
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2009 alle: 21:15:38
quote:Risposta al messaggio di de69 inserito in data 11/12/2009  18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forte! e non è detto che consumi di + del 140 , certo che in un semintegrale deve essere un missile[;)] Saluti Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/12/2009 alle: 07:52:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/12/2009  19:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa ma come fai a dire che "solo i consumi, oltre che le prestazioni, ovviamente, sono superiori di molto!" Lo hai provato. Cmq il 200cv si differenzia dalle altre motorizzazioni per un diverso frontale necessario per ospitare il 5 cilindri longitudinale. Ciao, Rik.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 12/12/2009 alle: 08:26:32
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/12/2009  07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sento parlare di 200cv farei anch'io la stessa considerazione, le prestazioni si spera ci siano, i consumi sono una certezza, i cavalli più o meno assetati devono bere che lavorino o no, purtroppo è una legge della natura. Ciao.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 08:57:44
perdonatemi,ma gia' in diversi post leggo che il giusto viaggiare si attesta intorno ai 100/110 kmh... a cosa servirebbero 200 cv ? non venitemi a dire che servono in montagna,a meno che non andiate col camper a fare le gare in salita: io con un vecchio Pilote R 850 da 92 cv avro' fatto il monginevro 100 volte con carrello e 2 moto al seguito,e non ero certo di ingombro per il traffico...boh... io vorrei piuttosto che consumassero di meno: e' vero che nell'economia dell'acquisto i 100 o 200 € in piu' alla fine dell'anno sono poca cosa, ma viaggiare in autostrada con un filo di gas e non arrivare a fare i 9 km/lt e' veramente seccante...[:)] saluti Andrea

Modificato da trottalemme64 il 12/12/2009 alle 08:59:43
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2009 alle: 09:24:18
Un motore gira + rilassato consuma meno di uno che gira impiccato , perciò 200hp trottano rilassatissimi[:D][:D][:D] . Saluti Paolo
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:37:08
sono un felice possessore di fiat ducato 160cv ma tutto quello che e' meccanica mi affascina e leggendo questo link sembra essere proprio un buon motore ecco un link del nuovo motore

http://www.duemotori.com/news/v...

ciao Gino

Modificato da Dj Set il 12/12/2009 alle 13:01:25
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:12:47
A mondo camper sud, Era presente un prototipo della Rimor montato proprio su quella meccanica. Esternamente identico al 140cv. Il venditore non ne era entusiasta,ad ogni buon conto era l'unico esemplare e pare che tale rimanga, in quanto nessun marchio importante lo avrebbe preso in considerazione.
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:05:12
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/12/2009  17:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Io penso che per adesso non venga preso in considerazione solo per una questione di prezzi. Potrebbe incidere troppo sul costo finale del camper. ciao Gino[:)]
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:30:08
provando il ducato 2.3 [:(] successivamente il 3.0 [;)] la maggiore potenza non equivale a maggior consumo [:)] anzi direi il contrario ,quindi penso che sul ford sia la stessa cosa [:D] 200 cv [:p] [:p]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/12/2009 alle: 15:36:22
Il mio parere personale è che queste cilindrate da 3000 in su siano il colpo di coda di una generazione meccanica che sta per finire. Nelle auto (che di solito anticipano i trend) le cilindrate si stanno riducendo grazie alle nuove tecnologie. Il vantaggio dei nuovi motori è proprio l'erogazione di coppia migliore, cioè quello che serve nel trasporto leggero (camper). Inoltre il risparmio di peso e il contenimento delle emissioni sarà sempre più importante. Alcuni segnali già ci sono anche nei veicoli commerciali e fra qualche anno i 3000 saranno un ricordo. naturalmente IMHO Fra
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/12/2009 alle: 18:52:22
Il downsizing non lo vedo molto bene, soprattutto su mezzi pesanti come i nostri. Chi ha provato le vetture del gruppo vw con questi piccoli motori turbo è rimasto deluso. Vi spaventate solo dei 200cv del Transit ma se ne avesse 160/170 come il Ducato allora lo comprereste al volo visto che di 3000 ducato se ne vedono un sacco in giro. Cosa volete che sia un motore 3000 su un camper grosso una cifra. Vedo tutti i giorni berline td con motori non più piccoli di 2500. Mi spiegate che se fanno loro su macchine da 4,5 metri?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:14:48
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/12/2009  18:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho provato di persona i motori piccoli biturbo e sono spettacolari[:p], niente a che vedere con gli aspirati di pari potenza. Più coppia più reattività e, ad andature normali,minori consumi. Quanto all'utilizzo sui mezzi pesanti, prova a confrontare la curva di coppia del nuovo VW 2.0 TDI Biturbo del Transporter con il 3000 del ducato. Sono praticamente identiche con la differenza che il primo raggiunge il valore max un pò prima[:0] Solo che fra i due motori ci sono parecchie decine di kg di peso di differenza Alle berline i motori grandi servono per fare i 250 all'ora, almeno fino a che non avranno disponibili la nuova generazione.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:29:42
Per tornare all'argomento, ho visto il nuovo Ford 200 CV ieri a Motorcampersud allo stand Rimor, era su di un Superbrig. Praticamente identico, ha solo la mascherina più massiccia e il paraurti più grande. A detta di chi l'ha provato, i consumi sarebbero pari a quelli del 140 CV mentre le caratteristiche di ripresa e accelerazione sono migliorate. Non so a questo punto a cosa serva visto che il 140 andava davvero bene ma aveva (almeno sui mansardati) consumi piuttosto elevati. Certo che deve essere cmq un gran bel motore...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:37:38
I corrieri ch fanno molta autostrada sono i clienti ideali. E non dimentichiamoci che con il 3200 ci sono masse rmorchiabili elevatissime che a certe clienti potrebbero interessare. Interessante il poter avere il telaio del 46q.li omologato a 35. Viene chiamato 35HD. Ciao.
arturino
arturino
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:20:47
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/12/2009  07:52:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intedevo dire che le uniche differenze riguardano i consumi e le prestazioni. Infatti questo è pubblicizzato sul sito come 200cv...

https://www.grossovacanze.com/i...

,'popup','480','400',

Modificato da arturino il 13/12/2009 alle 20:24:59
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:17:44
Salve [:)][:)]..io sono un autotrasportatore e da più di 20 anni ogni giorno guido un autotreno di 18 metri , La mia esperienza mi porta a dire che la cilindrata a volte non incide direttamente sui consumi ma varia da tanti fattori ,certo più coppia,potenza ,non serve per correre [:(] ma per avere una riserva che non metti sotto sforzo e l'aumento di consumo [B)] io posseggo un iveco eurotech da 420 cv e credete i nuovi motori commonrail con cilindrata molto ridotta da 450 cv sponsorizzati da consumi ridotti ..non riescono a soddisfare e doprattutto a consumare meno del mio iveco che ha una cilindrata maggiore e qualche anno in più [;)] quindi io ritengo ,mio personale giudizio ,che la potenza maggiore migliori sia in prestazioni che in consumo, il 3.2 ford molto sicuramente abbinato a un cambio più lungo giri più basso con più coppia a una velocità diciamo camperistica 100/110 km h ne beneficiano consumi e confort [;)] [;)] grazie Antoniotir
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/12/2009 alle: 00:06:59
quote:Risposta al messaggio di toninotir inserito in data 13/12/2009  21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti [;)], vallo a spiegare a certa gente... Saluti Paolo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/12/2009 alle: 09:03:22
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/12/2009  00:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già! vallo a spiegare ai motoristi delle più importanti case costruttrici[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link