CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford 200 hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/12/2009 alle: 13:40:56
quote:Risposta al messaggio di toninotir inserito in data 13/12/2009  21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Osservazioni tecnicamente ineccepibili. Alla fine conterà il cosiddetto consumo d'uso, ossia quello rilevato nel normale impiego del veicolo e non quello dichiarato dal costruttore. Anche io pensavo che passando dal Ford 2500 TD 100 CV che faceva 7 massimo 8 Km/litro avrei risparmiato a parità di velocità con un nuovissimo Ford 2400 140 CV: maggior potenza e maggior coppia a parità di velocità avrebbero dovuto permettere un risparmio sui consumi. Non mi aspettavo miracoli, ma fidavo in un piccolo miglioramento. Purtroppo ho dovuto subito ricredermi: la nuova meccanica, che dal punto di vista prestazionale è ineccepibile, è risultata assai più assetata...Ora staremo a vedere questo 3200 da 200 CV cosa è capace di fare...
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 13:52:39
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 14/12/2009  13:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in fondo stai confermando quello che hanno detto precedentemente il 140 ha più cavalli con un motore 2400 e non più 2500, il nuovo 200cv dovrebbe dico dovrebbe essere più economico, acnhe perchè è du nuova concesione, comunque appena qualcuno lo comprerà di sicuro non mancheranno i commenti con pregi e difetti
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:03:37
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/12/2009  07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao riccardo...era la centralina che era andata...tutta la parte che trasforma la 220 in 12 kaput[}:)][}:)] uno scherzetto da 200 eurini circa[}:)][}:)]... salutoni a tutta la suki family... giorgio

Modificato da nemo family il 14/12/2009 alle 20:04:04
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:50:53
Per ottimizzare i consumi ci vuole il giusto rapporto peso-potenza, ed ovviamente un piede modesto. Con 200cv e 40 quintali credo ci sia un'esubero di potenza che vuol dire solo un'aumento dei consumi. Girerà più rilassato sicuramente, ma una panda non consuma più di una ferrari anche se pesano uguali. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 15/12/2009 alle: 10:10:45
Salve ho letto(non ricordo dove)che costa oltre 5000,00euro in più del 2400cc. Sinceramente mi sembra una esagerazione. Saluti corrado
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 15/12/2009 alle: 17:01:33
Salve io sto contrattando per un superbrig 689 che prenderò i primi dell'anno [:D] [:D] [:D] e la diff è di 2.400 euro ,a Mondocampersud in fiera lo hanno proposto per 1800 euro in più al 2.4 direi un prezzo acettabile [;)] [:p]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:21:39
Salve 1800 euro e più che accetabile pero ti consiglio di provarlo in strada prima di concludere perchè devi avere conferma dei vantaggi ,se sono trascurabili rispetto al 2400cc comprerei quest'ultimo perchè non ha problemi di affidabilità mentre comprare un mezzo con meccanica così nuova e sempre una incognita. Magari andra bene ma per esserne certi bisognerebbe aspettare circa 2 anni.Questo è assolutamente un parere personale. Saluti Corrado
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:50:13
Appoggio l'idea di preferire per un camper l'affidabilità alla novità. Ciao.
16
toninotir
toninotir
21/11/2009 19
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:59:08
Grazie ,avete ragione bisogna provarlo con allestimento camper . comunque il 3.2 200 cv nel transit ford è più di un anno che lo equipaggia ..maggiormente sui 40 q.li diciamo che come rodaggio ci può stare [:D] dobbiamo vedere se su motocaravan è vantaggioso [:)] [:)]saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:13:02
Io ho un cliente , padroncino di un noto corriere di trasporti che ha un transit 3200, come problematiche ha dato soltanto la solita valvola egr sostituita 2 volte , attualmente ha 210000 km. Saluti Paolo
15
MSereno
MSereno
05/01/2010 22
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:30:31
Il 200cv monta due tipi di riduzione finale, quella adatta per il traino (3000kg) corrisponde a 4,1:1 mentre quella normale mi sembra sia 3,65:1. Il 140cv ha la riduzione finale di 4,25:1. Quindi l'elevata potenza e coppia di questo propulsore da 200cv gia predisposto per un traino pesante ha il rapporto finale più lingo di quello del 140. Avere con tanta potenza e coppia significa non mettere mai sotto sforzo il motore più del neccessario e viaggiare con molta regolarità anche in salita.Per quelli particolarmente sensibili e che ascoltano il rombo del motore, è una bella sensazione sentire che il tuo veicolo ha mai il "fiato corto".Per quanto riguarda il consumo di carburante,penso che a 100kmh su un mansardato come Rimor il 200cv consumi uguale se non di meno al motore più piccolo. Sta di fatto che qesti motori cmq consumano cmq uno spropostito, indipendentemente dal tipo di meccanica.In media un camper mansardato a 100kmh percorre dai 7 agli 8 kml e il peso totale di questi mezzi è di ca 38 quintali.Fino a ca 10 anni fa giravo con autobus ( facevo turismo)che aveva gia i suoi anni. Montava un motore Mercedes 8 cilindri di 14 e passa di cilindrata, Aveva 280cv e ca 90kgm di coppia.Bene signori, questo pullmann il cui peso totale era di 180quintali, a 100kmh percorreva tranquillamente dai 3,9 ai 4kml. Riepilogando: motore cc 14.400, di cilinfrata, aspirato, teconologia costruttiva di ca 25 anni fa,consuma 25 litri di gasolio ogni 100km per scorazzare un bus da 180q e sezione frontale di ca 1,5volte più ampia di un camper. Motore recentissimo, cc 2.400 per portarsi a spasso 35q a 100kmh consuma ca 13 litri per percorrere la stessa distanza.Fatte le debite proprorzioni, noin risulta che nostri piccoli motori moderni consumino un pò troppo?
toccom
toccom
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 16:49:15
i motori per il trasporto pesante ronfano però a 1500 giri e per arrivare a 100 kmh ci mettono una vita metti il nummero di rapporti che in autostrada di permette di viaggire basso di giri non si possono fare paragoni sono due cose troppo diverse per quanto riguarda i cosumi in generale i camper diventano sempre più larghi più lunghi più alti vanificando il rendimento migliore dei motori puoi andare a 100 non vuol dire niente quando si possegono i cavalli li sfruttiamo in salita in accelerazione ecc per fare un paragone tra i vecchi e i nuovi bisognerebbe viaggiare insieme con le stesse cellule montate sopra io se potessi sceglirei il 3200 sicuramente si viaggia meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link