CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo motore diesel a 2 tempi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:32:21
A quando la possibilità di avere sui nostri mezzi e sulle ns. automobili questo tipo di motore?[?][?]

http://www.rotecdiesel.com/go.c...

REDD è il primo al mondo "bolt-and-go" diesel retrofit soluzione per ridurre contemporaneamente le emissioni di PM e NOx (fino al 70 per cento). It also increases fuel efficiency as well as engine power (by up to 90 percent) while prolonging the life of the engine. Inoltre aumenta l'efficienza del carburante così come la potenza del motore (fino al 90 per cento) mentre prolungando la vita del motore. Unlike current approaches to diesel emission reduction which simply contain the poisonous gases by trapping them in the tailpipe using arcane devices such as catalytic converters or soot traps, with REDD, emissions are actually reduced by the technological process. A differenza di approcci attuali alla riduzione delle emissioni diesel che contengono semplicemente i gas velenosi da intrappolarli nel tubo di scappamento con dispositivi arcane come i convertitori catalitici di fuliggine o trappole, con REDD, le emissioni sono in realtà ridotta dal processo tecnologico. Unlike current approaches to diesel emission reduction which simply contain the poisonous gases by trapping them in the tailpipe using arcane devices such as catalytic converters or soot traps, with REDD emissions are actually reduced by the technological process. A differenza di approcci attuali alla riduzione delle emissioni diesel che contengono semplicemente i gas velenosi da intrappolarli nel tubo di scappamento con dispositivi arcane come i convertitori catalitici di fuliggine o trappole, con emissioni REDD sono effettivamente ridotto dal processo tecnologico. Sembrerebbe avere potenza elevata poco inquinamento e basse usure e quindi poco consumo. CHISSA'[;)] Franco

Modificato da franco49tn il 15/06/2010 alle 17:32:44
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:45:31
I diesel tecnologicamente piu' avanzati sono sempre stati europei. I due tempi invece da sempre sono motori a piu' basso rendimento ed alte emissioni, il solo vantaggio che hanno e' il rapporto peso-dimensione/potenza. Se i migliori produttori di diesel al mondo non lo considerano avranno i loro buoni motivi
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:52:46
Non ho avuto la pazienza di leggere ma Rotec mi dice qualcosa ma non riesco a collegare...
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:02:12
Negli anni 80, esisteva un camion (Bedford) con motore 2 tempi, quasi ragalato ai corrieri! Se fosse stato certamente conveniente, non sarebbe sparito dalla circolazione.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:03:21
Questi dicono essere di nuova concezione a differenza dei Detroit Diesel Dovrebbero avere un sistema di pistone -rotore esterno che consente il lavaggio dei cilindri in scarico e quindi ovviare ai precedenti con problemi. Se andate sul sito ,non direttamente ,ma digitandolo : motore rotec enviro diesel si può usare il traduttore e in vari punti si vede anche un esploso del motore ! Magari la Fiat lo copia o lo applica[^] sulla Panda a Povigliano... Franco

Modificato da franco49tn il 15/06/2010 alle 18:16:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:04:27
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/06/2010  17:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rotec? Forse una linea di motorizzati della Tec?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:06:14
In America credo che ancora siano ancora in prodizione . Se vedete qualche film con il rumore di sottofondo originale, riuscite anche a cuccare un Detroit diesel 2t turbo( che motorizzava anche il famoso 16 e + marce Bedford 400 cv in bella mostra sul muso) Sono le famose corriere, quelle con l'alluminio togato all esterno Il rumore, per i patiti e' inebriante... ma le prestazioni non un gran che slt
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:15:53
Io avevo un Cummins 8V turbo + volumetrico sul semovente sotto naja, cattivello, reattivo ma in quanto ad emissioni... era un'arma impropria !
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:55:31
Mio padre aveva un trattore Bautz diesel, monocilindico, a due tempi, con avviamento a manovella. Solo pochi specializzati riuscivano ad avviarlo senza rischiare di slogarsi una spalla per il contraccolpo. Il fumo poi ... si tagliava col coltello ! Fu rottamato verso la fine degli anni 50.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:46:54
Se vi piace il due tempi diesel allora cercate Landini testa calda (trattore).[:D] I due tempi diesel venivano e vengono ancora utilizzati in ambito navale. Li costruivano alla Grandi Motori Trieste (poi Sulzer, ora Wartsila) Il loro difetto è il consumo di carburante e l'alta rumorosità. Il più grande aveva 12 cilindri, alesaggio 1050mm, corsa 2000mm, la potenza non la ricordo (attorno ai 100.000CV). Regime di minimo 80rpm max 115rpm. Altezza del motore circa 20metri. Erano impressionati. Mi ricordo ancora il personale all'interno del cilindro con la smerigliatrice a lucidare i travasi.[:0] Ora sono stati sostituiti tutti con i 4 tempi li fanno fino a 20 cilindri a V con una potenza di circa 1000kW a cilindro. Li usano come gruppi elettrogeni per i motori elettrici delle eliche. Calcolate che una nave da crociera ne monta 6(4 in funzione). Comunque, non credo assolutamente siano motori adatti all'autotrazione.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:44:51
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 15/06/2010  18:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si hai ragione [:D] sono fuori strada completamente![V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link