quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/11/2013 16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Và bene ed è onestissimo... a me NON piace, molto, perchè consuma come (meno di un 1.6) e và Come un 1.6...circa [;)][;)][;)] Devo dire che, per un uso cittadino o percorso misto, parco, NON è male [;)] Non ho esperienza, ancora, sulla durata e sui guasti...a lungo termine, per ora...direi Positivo ! i Tre cilindri, li faceva già la Daihatsu per la Mini, poi sulla Suzuki/Maruti 800, poi sulla opel corsa...insomma...NON è una Assoluta...Novità Mondiale [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/11/2013 16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daewoo Matiz 160.000 km, tre cilindri da favola, 13 anni è fa ancora i 140 all'ora. usata da tutta la famiglia e dai figli...che è tutto dire. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 02/11/2013 18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il frazionamento in tre cilindri che mi lascia perplesso, ma la cilindrata totale. E' un motore da 1 litro con 125 CV. La Escort che avevo fino a tre anni fa aveva un motore da 1.8 lt. e 115 CV. Mi hanno detto in concessionaria che Ford intende pomparlo fino a 160 CV e montarlo sulla Mondeo. Se lo fanno certamente sono sicuri del fatto loro, e anche altri marchi stanno effettuando lo stesso downsizing con i nuovi motori benzina turbo. Solo, mi piacerebbe un parere da qualcuno che ce l'ha già.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/11/2013 14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ecobust è fantastico, l'unico problema è che va a 3 cilindri"id="red"> Ok! il difetto sta nei tre pistoni. A parte questo, è un motore fantastico. Ma quanto è fantastico il rapporto tra la cilindrata totale e il peso della macchina? E tra la cilindrata e la potenza?id="navy"> Saluti Corrado.
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 03/11/2013 19:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I numeri giocano a suo favore, 999 cc con ben 125 hp, o-100 in circa 10 secondi con consumi da record, chi la possiede ne e contento... Paolo
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 04/11/2013 20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...sei Sicuro fosse la...75 a 3 cilindri ?? A me, ma "Solo" a me, risulta fosse la 33, con il Diesel 3 cilindri... poi, fù testato il VM sull'alfa 6 e poi 90...il Frazionamento dei cilindri...nasceva con 5 cilindri e...riducava a 3...in caso di funzionamento al minimo o a apochissimo carico... a "Me" risulta...così [:I] Può essere pure che...mi ricordi male [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 04/11/2013 21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo...è figlio del Downsizing, lo sforzo...la "Fantasia" di montare turbine, compressori volumetrici, condotti variabili ecc ecc, tutto, ovviamente, nell'ottica del "Quello che NON c'è NON si rompe" ! [V][V][V] un Plauso, per il raggiungimento di risultati tecnicamente...strabilianti, doverci convivere ed...impiegare, magari per lavoro, e scoprire che l'affidabilità...ti fà rimpiangere il "Vecchio" caro Dieselone lento e pesante ma...indistruttibile...[:I][:I][:I][:I] Ma sono discorsi da...Vecchi [;)] io aspetto sempre, il Camper Over 35, col motore di Ape...presto lo vedremo, certamente [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/11/2013 08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio sull'ultimo motore laverda lavorava l'amico,mi parlava di quante rogne,ma abbiamo anche un tre aprilia caro all'ing Witteveen,ma stiamo parlando di motori da moto con altre masse e sopratutto giri.Resto perplesso sulle cilindrate e potenze espresse,sbaglio io ma preferisco il mio vw 2500 da 102 cv. Sara&Luca Non esiste donna brutta,esiste poca vodka.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/11/2013 08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE non ricordo male Kawasaki mach 3 500cc e poi 750, in seguito Suzuki...
andrea quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 04/11/2013 20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero, il tre cilindri due tempi e il 6 quattro tempi in linea sono la migliore combinazione possibile, il 3 cilindri 4 tempi, pur non bilanciato come un 6 è però già di suo equilibrato,gli altri due danno uno scoppio ogni 120 gradi e sono bilanciati pure senza albero equilibratore, il 3 cilindri 4 tempi uno ogni 240 gradi, ma con albero equilibratore non da nessun problema. P.S. io ho un 3 cilindri due tempi, Suzuki GT 380 Tiziano