CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo motore Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
cortav
cortav
-
Inserito il 02/11/2013 alle: 16:01:14
Causa incidente (con piena ragione) devo demolire e radiare la mia, ormai ex, auto. Tra le proposte che sto vagliando per la sostituzione, quella più arrapante mi sembra la Ford C Max con motore tricilindrico 1.0 Ecoboost. I pareri che sento, in giro e in web, vanno tra il positivo e l'entusiastico. Ma mi chiedo quanto siano disinteressati. Qualcuno ha quel motore? Mi può dare un'opinione? Grazie. Saluti.id="navy">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2013 alle: 17:31:44
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/11/2013  16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Và bene ed è onestissimo... a me NON piace, molto, perchè consuma come (meno di un 1.6) e và Come un 1.6...circa [;)][;)][;)] Devo dire che, per un uso cittadino o percorso misto, parco, NON è male [;)] Non ho esperienza, ancora, sulla durata e sui guasti...a lungo termine, per ora...direi Positivo ! i Tre cilindri, li faceva già la Daihatsu per la Mini, poi sulla Suzuki/Maruti 800, poi sulla opel corsa...insomma...NON è una Assoluta...Novità Mondiale [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 02/11/2013 alle: 18:54:59
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 02/11/2013  16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daewoo Matiz 160.000 km, tre cilindri da favola, 13 anni è fa ancora i 140 all'ora. usata da tutta la famiglia e dai figli...che è tutto dire. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
cortav
cortav
-
Inserito il 02/11/2013 alle: 19:08:27
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 02/11/2013  18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il frazionamento in tre cilindri che mi lascia perplesso, ma la cilindrata totale. E' un motore da 1 litro con 125 CV. La Escort che avevo fino a tre anni fa aveva un motore da 1.8 lt. e 115 CV. Mi hanno detto in concessionaria che Ford intende pomparlo fino a 160 CV e montarlo sulla Mondeo. Se lo fanno certamente sono sicuri del fatto loro, e anche altri marchi stanno effettuando lo stesso downsizing con i nuovi motori benzina turbo. Solo, mi piacerebbe un parere da qualcuno che ce l'ha già.id="navy">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/11/2013 alle: 09:24:16
Tralascio un giudizio su strada perché solo visto da fermo. Aggiungo che una risposta certa potremmo d'artela tra 3 anni. Se sei interessato a costi di gestione certi e durata non abbandonare la strada di un tradizionale 4 cilindri 1,6 . Se vuoi la novità e sei trendy prendi il 3 da 1 litro per spostare 15 quintali Personalmente trovo il frazionamento a 3 cilindri veramente insopportabile, se poi me lo fai pagare come un 6 perché ci hai messo un turbo che vale 200 euro tieni telo pure[;)] I consumi super degli iniezione diretta dowsizing sono tali solo sulla carta. Per sfruttarli in pratica penso che le auto dovrebbero essere ripensate radicalmente sulla struttura per pesare almeno 500 kg in meno. Al momento ritengo che queste siano le prove di affidabilità su strada del prossimo futuro. Motori piccoli accompagnati da motori elettrici . In questo caso il connubio sara vincente perché l elettrico a coppia costante sopperisce alla scarsissima coppia dei benzina piccoli di capacità. Purtroppo la crisi ha bloccato la diffusione di queste soluzioni, c e un ritardo di circa 5 anni. I governi Europei si stanno già adoperando per renderli appetibili sovratassando i veicoli che producono più di un tot di Co2 ... Francia Docet Al momento esiste il 1,6 Psa diesel che è un campione di coppia, economia e robustezza a costi di manutenzione quasi 0. L ideale per un mondo volume da 15 q... . . . . Perché farsi male? Altra considerazione : le nuove auto dimostrano una forte propensione ai rientri in officina dopo un tot di tempo,km . , secondo me voluta. Facciamo in modo che quella che scegliamo sia l'auto più semplice in assoluto, ci farà risparmiare un sacco di soldi[;)] Parere personale Paolo

Modificato da Prat il 03/11/2013 alle 09:38:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 14:37:19
Anche questo è progresso... sbaglio a inizio 900" i 4000 cc avevano 40/50 cv? slt
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/11/2013 alle: 14:48:22
Ecobust è fantastico, l'unico problema è che va a 3 cilindri[V]
cortav
cortav
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:33:55
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/11/2013  14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ecobust è fantastico, l'unico problema è che va a 3 cilindri"id="red"> Ok! il difetto sta nei tre pistoni. A parte questo, è un motore fantastico. Ma quanto è fantastico il rapporto tra la cilindrata totale e il peso della macchina? E tra la cilindrata e la potenza?id="navy"> Saluti Corrado.

Modificato da cortav il 03/11/2013 alle 19:34:52
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:46:41
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 03/11/2013  19:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I numeri giocano a suo favore, 999 cc con ben 125 hp, o-100 in circa 10 secondi con consumi da record, chi la possiede ne e contento... Paolo
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:13:36
Valuta i km che fai nell'anno perché consuma non come un 1.0 ma come un 1.6 (su quattroruote mi pare lo davano come consumo medio sui 10 litro)e siccome è iniezione diretta poi non potrai mettere il gas o metano Secondo me meglio un buon turbo diesel, o se si cerca il vero risparmio vai di metano. Parere personale Saluti Marlin 59 2.8 tdid
cortav
cortav
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:23:40
Comprata !id="size2"> Se mi darà problemi li posterò diligentemente su questo portale. Se non scrivo niente vuol dire che va bene. Grazie per la Vostra attenzione.id="navy"> Saluti Corrado.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:51:23
Anni fa avevo l'alfa 75 TD a 3 cilindri ed era piena di vibrazione, certamente ora avranno fatto passi da gicanti ma un 3 cilindri resta sbilanciato nella rotazione.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:35:37
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 04/11/2013  20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...sei Sicuro fosse la...75 a 3 cilindri ?? A me, ma "Solo" a me, risulta fosse la 33, con il Diesel 3 cilindri... poi, fù testato il VM sull'alfa 6 e poi 90...il Frazionamento dei cilindri...nasceva con 5 cilindri e...riducava a 3...in caso di funzionamento al minimo o a apochissimo carico... a "Me" risulta...così [:I] Può essere pure che...mi ricordi male [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:40:50
Cavolo che buco allora per la nuova Yamaha(moto)tre cilindri,a detta di chi ha lavorato su banchi prova(non io),il tre cilindri sulla carta è il migliore compromesso ma,ma un motore difficile da azzeccare,comunque non dubito della bontà di questi nuovi motori,unica perplessità,ma vale solo per me,sta in queste cilindrate e le loro potenze espresse. Sara&Luca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 07:17:54
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 04/11/2013  21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo...è figlio del Downsizing, lo sforzo...la "Fantasia" di montare turbine, compressori volumetrici, condotti variabili ecc ecc, tutto, ovviamente, nell'ottica del "Quello che NON c'è NON si rompe" ! [V][V][V] un Plauso, per il raggiungimento di risultati tecnicamente...strabilianti, doverci convivere ed...impiegare, magari per lavoro, e scoprire che l'affidabilità...ti fà rimpiangere il "Vecchio" caro Dieselone lento e pesante ma...indistruttibile...[:I][:I][:I][:I] Ma sono discorsi da...Vecchi [;)] io aspetto sempre, il Camper Over 35, col motore di Ape...presto lo vedremo, certamente [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:59:02
X sara73. I Giapponesi costruivano motori a 3 cilindri per moto (ma forse anche auto) già negli anni 70-80, quando Laverda faceva il 3 cilindri zoppo, loro lo facevano con manovellismo a 120 gradi, ed era ben bilanciato.(non ricordo il modello-moto...è l'età[:)]) Anche il bicilindrico (tranne il contrapposto) ha di questi problemi e lo fanno lo stesso, tutto si può bilanciare[;)]. Ivo
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:13:45
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/11/2013  08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio sull'ultimo motore laverda lavorava l'amico,mi parlava di quante rogne,ma abbiamo anche un tre aprilia caro all'ing Witteveen,ma stiamo parlando di motori da moto con altre masse e sopratutto giri.Resto perplesso sulle cilindrate e potenze espresse,sbaglio io ma preferisco il mio vw 2500 da 102 cv. Sara&Luca Non esiste donna brutta,esiste poca vodka.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/11/2013 alle: 18:32:36
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/11/2013  08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE non ricordo male Kawasaki mach 3 500cc e poi 750, in seguito Suzuki... andrea
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:14:34
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 04/11/2013  20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è vero, il tre cilindri due tempi e il 6 quattro tempi in linea sono la migliore combinazione possibile, il 3 cilindri 4 tempi, pur non bilanciato come un 6 è però già di suo equilibrato,gli altri due danno uno scoppio ogni 120 gradi e sono bilanciati pure senza albero equilibratore, il 3 cilindri 4 tempi uno ogni 240 gradi, ma con albero equilibratore non da nessun problema. P.S. io ho un 3 cilindri due tempi, Suzuki GT 380 Tiziano
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:16:53
Mi riferivo ad un 4 tempi, ma é vero mi ero scordato i mitici 2 tempi. (Il 2 tempi aveva meno problemi di vibrazioni) Ivo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:23:56
mia figlia ha la mitsubishi colt 1000 tre cilindri ed è una favola, d'altronde è praticamente la smart for four.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link