http://www.repubblica.it/motori...
Stefano_Globebus I2
Davide quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 21/01/2015 13:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, l'ho linkato solo per raggruppare chi fosse interessato... Per quanto mi riguarda, dopo anni di Transit (del quale sono stato più che soddisfatto, 70000km, mai un problema, solo una cintura di sicurezza sostituita in garanzia), sono passato al Ducato 2014, solo perchè la cellula che desideravo, è allestita solo su questa meccanica. Ho già fatto alcune uscite, ovviamente le chiacchiere mie e di mia moglie sono sul genere "questo è meglio... questo è peggio.. ecc"[:D]. E' presto per dire che è una bomba, sarei già mooolto soddisfatto se facesse anche lui 70000km senza problemi.. ma sono fiducioso di carattere, per cui vedremo. Una cosa la devo ammettere, questo nuovo frontale è davvero spettacolare, quello precedente non mi piaceva un granchè, purtroppo per questioni di rapidità di consegna ho dovuto rinunciare ai fari con le luci DRL a LED, ho già letto di un mio richiamo sul sito Fiat Camper (bene? male? meglio così), appena "il ragazzo" va sotto i ferri, se la spesa non è eccessiva (il numero verde Fiat Camper mi ha dato l'ok tecnico, ma non mi ha detto la spesa..[}:)]) li sostituisco... Ciao
Davide
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 21/01/2015 21:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la info Roberto, l'opzione in fase di ordinativo camper mi sembrava simile, quando mi hanno detto che solo questo "desiderio" mi avrebbe fatto attendere molto più tempo, ho lasciato perdere. Non ho ancora trovato il tempo di passare presso la Fiat ufficiale che ho vicino a casa, Fiat Camper mi ha contattato dicendo che hanno rilasciato da poco la procedura ufficiale per questo tipo di sostituzione, e che è stata inviata a tutta la rete assistenza ufficiale. Infatti il montaggio after market, oltre ovviamente ai fari, richiede anche un aggiornamento della centralina, se non sbaglio i LED delle DRL devono calare di luminosità quando vengono accesi gli anabbaglianti, ed altre funzioni che devono essere recepite e gestite in centralina, ma sono convinto che la cifra potrebbe essere più alta rispetto a quella da listino.
Ovviamente mi rimarranno i fari standard, che troverò il modo di vendere privatamente...
Ciao
Davide