quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/04/2014 20:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Q ma sulla CC non è specificato ( ne Q ne R) quindi dovrei essere in regola
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/04/2014 23:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IUl caso di Tommy1 mi fa sorgere una domanda spontanea, sulla Carta di Circolazione sono riportati (ricopiati) tutti i dati presenti sulla Fiche di Omologazione del mezzo, ordunque ipotiziamo che sulla Fiche di Omologazione sia indicato l'indice R, ma questo indice non viene riportato (ricopiato) sulla Carta di Circolazione, come si deve intendere la cosa ? Per me la si deve intendere che a "comandare" e' la Fiche di Omologazione percio' nell'esempio che ho fatto io Tommy e' obbligato ad avere delle R per essere in regola Se sulla propria Carta di Circolazione NON e' riportato l 'Indice di Velocita', a mio avviso, si e' obbligati ad andare a verificarlo sulla Fiche di Omologazione che e' depositata e conservata presso la Motorizzazione Cosa ne pensi ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/04/2014 08:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . se lui vuole sapere,non fa altro che ,facendo notare l incompletezza della sua cdc che essa venga completata-aggiornata potrebbe ottenere una misura alternativa in più o Dover buttare le gomme,la scelta è sua nessun altro che prende in mano la carta ci fa caso,ci scommetto birra per tutti forse un centro revisione con la fregola di venderli altre gomme...ritiro la scommessa
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/04/2014 12:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . la tua N è senz'altro dovuta alla...superficialità...di chi rilascia le cdc sei fortunato che le gomme di quella misura escono tutte di fabbrica con indici superiori scegli che più ti strada la O non esiste ...Q...R...S...T... chi invece ha errori con numeri e sigle assurde fanno bene ad andare l più presto fate l aggiornamento,chi lo ferma per la strada non può conoscere i cataloghi delle gomme ,quindi per lui fa fede ciò che sta scritto . la N sta per 150 credo roba da scooter e,o bilico
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/04/2014 12:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari [:)] la N e' pari a 140 [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/04/2014 13:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo scusa,ma la N cosa indica[?][?]Tengo a precisare che ho sempre montato questo tipo di gomme,e non ho mai avuto problemi,teniamo presente che il mezzo è del 1992, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/04/2014 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. la N indica la velocità massima alla quale può viaggiare la gomma per quel che ne so io la misura 225/70r15 non hanno mai avuto meno di Q
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/04/2014 10:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...[;)]...farai prima a capire una donna...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/04/2014 10:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 19/04/2014 22:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono informato e dicono che se sul libretto non c'è il codice portata, è per una svista, o incompetenza di chi lo ha compilato. La targhetta posta sul mezzo dalla casa madre, può essere un riferimento, ma non ha nessun valore ai fini delle verifiche. Il problema, montando una gomma con specifiche diverse, anche se non segnate sulla carta di circolazione, potrebbe verificarsi in fase di revisione periodica, in quanto non guardano il libretto, ma le specifiche del mezzo a terminale. Se le gomme non sono in regola, "dovrebbero" bocciare il veicolo! LuPin
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/04/2014 11:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma sembra corretta, sta dicendo che se d'inverno (ottobre-maggio) è possibile circolare con gonne invernali con codice di velocità inferiore a quanto riportato nel libretto (e comunque non meno di Q) d'estate non lo puoi fare. Chi ha le gomme invernali conformi al libretto le può utilizzare tutto l'anno ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/04/2014 14:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>