CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

officina per camper Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
fritz57
fritz57
14/01/2010 25
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:12:20
buon giorno a tutti, abitando a Milano mi consigliate dopo posso portare il camper per un problema sul serbatoio acque chiare più altro, sono disposto se validi di spostarmi sino a Bologna.Mi date un consiglio fritz
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:33:11
quote:Risposta al messaggio di fritz57 inserito in data 11/05/2014  20:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un problema ad un serbatoio non DEVI rivolgerti necessariamente ad una assistenza Hymer ma ti puoi rivolgere ad un manutentore "generico" per camper in che zona sei comodo? Oppure postare il problema qui e cercare consigli tra noi Saluti Massimo
15
fritz57
fritz57
14/01/2010 25
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:13:32
hai ragione, ma ho avuto non positive esperienze , la zona che mi interessa è Milano, il problema è che quando carico l'acqua de serbatoio principale posto tra i due pavimenti, inizia a gocciolare sotto la scocca, ho provato a verificare ma secondo me bisogna smontare sotto e qui ci vuole un'officina con buca o ponte fritz
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:36:20
quote:Risposta al messaggio di fritz57 inserito in data 11/05/2014  21:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che tu abbia già verificato ma lo scrivo lo stesso. Se non perde dal tubo di sfiato potrebbe non avere una buona tenuta il tappo o la piletta in plastica che ospita il tappo di scarico. Devi necessariamente riempire il serbatoio e andare sotto a vedere esattamente cosa o dove perde. Potrebbe anche essere il tappo principale superiore che non ha una gran tenuta ( a me succede) e l'acqua che fuoriesce si riversa sotto il serbatoio per poi gocciolare Tornando alla zona di Milano e dando per scontato che in centro non ci sono riparatori di camper, ti richiedo se ti è più comoda la periferia est, sud ... Confermo che io,non andrei fino a Bologna, Vicenza, Alessandria, Torino, eccc per qualche goccia di acqua. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 11/05/2014 alle 21:41:49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:37:52
Io mi son trovato bene dal concessionario ufficiale Hymer di Torino, preciso e professionale...una rarità tra i concessionari di camper.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:10:02
quote:Risposta al messaggio di fritz57 inserito in data 11/05/2014  21:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me è capitato che si fosse fessurato il tubo di carico dell'acqua del mio HYMER B-514-SL del 2007. In quell'epoca la HYMER ha installato un tipo di tubo scadente che a distanza di anni si fessura, capitato a tutti quelli che hanno quel tubo. Tra l'altro da me il tubo passava sopra la centralina e quindi mi ha anche fatto fuori la centralina. Se l'acqua gocciola solo a serbatoio completamente pieno potrebbe essere anche quello il problema. Io sono di Bologna e mi appoggio a MAGLI, di cui sono sempre stato veramente molto contento, ma venire a Bologna da Milano mi sembra un po in là. E' anche vero che io sono andato da un meccanico di Milano per sostituire gli ammortizzatori anteriori [;)][:)] Prova a postare su Marchi > Hymer dove ci troviamo tutti noi del marchio, casomai è piu facile avere qualche suggerimento mirato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2014 alle 23:11:39
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/05/2014 alle: 23:40:37
Il mio precedente camper era un Hymer camp 524 e mi rivolgevo da http://www.aurocaravan.it. Prima era concessionario di zona della Hymer ora è Morelo ma la competenza è rimasta.Devo dire un po caruccio con i prezzi e personale non molto disponibile. Questo circa 4 anni fà . Ora per qualsiasi lavoro (impianti elettrico/idrico, gas rifacimenti interni/esterni etc... mi rivolgo a Cologno Monzese ed esattamente http://www.mistercamperservices.it. Personale competente e disponibile. Se non è un lavoro lungo, ossia che non devi lasciare il camper in officina ma si sbrigano in un paio d'ore, eseguono il lavoro su appuntamento davanti a te! Fammi sapere.Ciao Amedeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link