quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 04/04/2010 21:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una 30 di kg (ducato 244 motore jtd 2300 110CV) Secondo me sono soldi spesi bene..!!
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 20/04/2010 12:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che viaggerai fresco non ho dubbi, sul fatto che aumenti di valore...bho...[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 20/04/2010 12:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima motore non è paragonabile al clima cellula alimentato con inverter, anch'io allora mi ero posto il problema poi ho preferito avere una resa notevole quando viaggio e pensare in un secondo tempo al clima cellula, alimentato in rete o con il famigerato generatore; L'ipotesi di alimentare un clima cellula con l'inverter in viaggio mi sembra ancora una follia, considerato le potenze elettriche in gioco, il fatto che devi riempire il camper di accrocchi elettrici non mi piace assolutamente e poi non ho ancora sentito nessuno dire che col clima cellula riesce a raffreddare decentemente il posto guida quando ci sono 30° e oltre. Io col clima cabina riesco a condizionare i posti a sedere della dinette di un camper di 6,50 metri e se chiudo la tenda della mansarda e quelle dei letti posteriori che in viaggio non si devono usare, il freddo in tutto il camper si uniforma. Chiudo tutti gli oblo e lascio un finestrino posteriore in prima posizione di apertura così genero una sorta di vuoto che diffonde l'aria fredda... non ci credevo ma l'ho fatto per 3 estati e ti garantisco che è un altro viaggiare! Ciao