CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Officine balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:23:51
Gli Sprinter hanno dato molto da lavorare creando indotto nelle sospensioni[;)][:D][8D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:52:43
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/01/2014  17:23:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io sapevo che gli sprinter erano dondoloni, e quindi per questo volevo lo sprinter, perchè non mi piacciono i mezzi tipo gokart (come il mio attuale). Però, Ho avuto notizie da chi lo ha toccato con mano che il nuovo Sprinter Euro 6 con telaio specifico per autocaravan, è tutta un altra cosa, una persona con cui ho parlato è andata alla HYMER a Bad Waldsee a visonare in anteprima il nuovissimo HYMER ML-T che viene presentato in questi giorni

http://www.hymer.com/de/modelle...

mi ha detto che, avendo avuto esperienza con i precedenti Sprinter, è rimasto basito da quanto fosse stabile sia in marcia che da fermo, tanto che non sentendolo minimamente muoversi camminandoci dentro, ha guardato sotto per vedere se avevano messo supporti. I tecnici gli hanno confermato che è proprio in nuovo autotelaio progettato specificamente per l'allestimento autocaravan, che è così stabile pur avendo un elevatissimo confort, tutt altra cosa rispetto al Ducato (e ci vuole poco!) Visto che è il mezzo che in futuro vorrei prendere, ci spero, ma anche se ci fosse da alzarlo un po dietro (non mi piacciono i mezzi bassi) penso che un buon balestraio saprà cosa fare in maniera semplice. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:40:56
Buongiorno Tommaso Non è questione di dondoloni o altro, è che Mercedes ha venduto a caro prezzo un telaio e una cabina che valevano molto meno. A me fa piacere che abbiano sviluppato un prodotto adeguato: sono altrettanto sicuro che sapranno venderlo ad altrettanto caro prezzo! Se il mio Motorhome avesse un motore 6 cilindri tedesco, un telaio robusto ( qui sono bravi tutti), sospensioni idrauliche Francesi, e interni con stile e sviluppo Italiano sarebbe il TOP[;)] I tedeschi, se non l'avete capito, sono maghi del commercio a caro prezzo. Hanno la capacità ( tanto di cappello) di far percepire per molto buono anche ciò che proprio così non è. Sono altrettanto critico verso i prodotti Italiani, geniali e innovativi per certi versi, ma che scivolano su banalità evitabilissime e che abbassano immediatamente la percezione di qualità del prodotto stesso ... Ho fatto il dipendente presso 3 Brand in ambito commerciale di cui 2 tedeschi... questi puntano a farti il lavaggio del cervello nelle riunioni[:0] ... però bisogna dire che nulla era lasciato al caso nemmeno 15 anni fa, tutto standardizzato e legato a processi chiari e in sequenza... Loro puntano l'obiettivo, stabiliscono la strada, e lì arrivano: e con successo aggiungerei [;)] Noi Italiani diciamo sempre la Nostra e tutti andiamo un pò per la Nostra strada [:D][;)] ( intravedo un pò di autocritica in quest'ultima frase[8)][:I]) I tempi dei prodotti automotive indistruttibili anni 80/90 sono finiti anche per loro[V]

Modificato da Prat il 22/01/2014 alle 08:43:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:10:14
si, avendo a che fare con i tedeschi (HYMER) me ne sono reso conto che vanno dritti per la loro strada, non ammettono gli sbagli, almeno fino al momento in cui non ti possono prospettare la soluzione. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/01/2014 alle: 10:12:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2014  14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> &id="size3">id="Comic Sans MS"> [;)][^][:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/01/2014 12:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...qualcuno che ha provato la nota Officina fatta di 3 lettere che si occupa di Ammortizzatori a comeana, che ha citato alva, montando dei kit specifici per Ford Transit 135T350 [8)][?][?][:p][:p] e che può condividere giudizi, costi, impressioni, suggerimenti, etc [:0][:)][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link