Nessun problema , ho letto , ho risposto e ho dimenticato l'accaduto

In risposta al messaggio di cananni del 07/01/2016 alle 00:39:03
Adelmo
Azz..tutti con lo stesso olio ?
.... come si dice il mondo è bello perchè è vario....
Ciao, dimmi dove comperi tutto il materiale ad un costo così basso, l'olio motore prescritto da FIAT costa solamente lui 15€ al litro e nel Ducato 5/6 litri ci stanno tutti. aggiungi il filtro olio, aria e gasolio, sempre rimanendo nell'ambito "fai da te".
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/01/2016 alle 07:15:25
Buongiorno,vorrei sapere quanto costa il filtro ducato, l'ultimo in lamiera,il mio è del 2014 appena finita la garanzia e dovrei fare il tagliando. Grazie Edward
Mi sono informato,costa 102€ e si trova solo in fiat
ho telefonato ad un autoemporio e mi ha detto che non lo possono avere.Booo!
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/01/2016 alle 10:10:28
Mi sono informato,costa 102€ e si trova solo in fiatho telefonato ad un autoemporio e mi ha detto che non lo possono avere.Booo! Edward
ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/25110904...
In definitiva. le case automobilistiche sono dei ritrovi di tecnici colleoni che non capiscono niente e insistono a dire di cambiare l'olio a 40.000 Km e qualcuno a 60.000 Km, facendo dei danni enormi ai clienti e alle alle case costruttrici che gli pagano fior di stipendi.
Che qualcuno cambi l'olio prima va bene, ma è solo una tranquillità psicologica. In risposta al messaggio di Federthago del 20/01/2016 alle 20:23:00
In definitiva. le case automobilistiche sono dei ritrovi di tecnici colleoni che non capiscono niente e insistono a dire di cambiare l'olio a 40.000 Km e qualcuno a 60.000 Km, facendo dei danni enormi ai clienti e allealle case costruttrici che gli pagano fior di stipendi. Che qualcuno cambi l'olio prima va bene, ma è solo una tranquillità psicologica. Ciao Federico
Ma anche no.
In risposta al messaggio di backmarker del 20/01/2016 alle 21:04:37
certe cose scritte da chi, mi pare, abbia fatto il meccanico per molti anni della sua vita, dimostrano inequivocabilmente che la tecnica va studiata, altrimenti si fanno per tutta vita le cose che il papa' ed il nonno ci hanno insegnato a fare in un certo modo, senza capire perche' si fanno. triste realta' , verificabile in tutti i campi dell'artigianato...
@backmarker, Certo che la tecnica va praticata e sopratutto studiata, e nel mio piccolo posso dire di aver tecnicamente contribuito a far si che oggi sia possibile raggiungere certi risultati.