quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 22/08/2011 20:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, caro Tiziano, NON sò dove sia Norma Comune, sicuramente NON nelle officine dove ho ...bazzicato io, ANZI [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Cambiare olio, non significa dover necessariamente lavare l'interno del motore, magari con solventi, per farlo Lindo [:D][:D][:D] Se proprio vuoi fare una Finesse, allora fai come chi ha tempo, e soldi da spendere, per cui, vuoti l'olio, vuoti il filtro, metti olio da lavaggio (normale olio mezzo pulito) metti in moto, fai girare, poi riscarichi l'olio da lavaggio, quindi cambi il filtro e fai il riempimento con olio Nuovo [;)][;)][;)][;)] Francamente è demenziale, alcune volte, su richiesta l'ho fatto, ma personalmente lo ritengo una pratica inutile. Mettere in moto senza olio, e magari senza filtro, lo trovo Assolutamente Negativo e Deleterio[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
http://www.sv-italia.it/articol...
Tizianoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2011 13:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! Io nemmeno ci proverei a metterlo in moto senza olio per farlo scolare bene. Anche se resta qualche etto dentro... pace e amen. Quasi tutto sara' cmq nuovo ed i fondi sporchi saranno depositati sul fondo che si va a vuotare. Bravo Gianfranco/Speedy3! Vedi come ti si legge bene ora? [:X]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2011 16:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè,sentite,con queste temperature,con un olio + che caldo mi farei una buona frittura di pesce [:D][8D] Ciao! ANTO15 [8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/08/2011 16:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hey anto ti mando a casa settimana prossima allora un 6kg di olio fresco fresco che scartero' dal mio vr marchiato fiat ducato. Sai che frittura che ti farai con fiocchi e controfiocchi? Ahaha e' olio di quello buono eh? Mica da supermercato! [;)]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 23/08/2011 16:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BE' e' un privato..degno di rispetto come ogni idea di ognuno di noi..ma fondamentalmente inutile se non dannosa.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/08/2011 08:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza è che, il circuito è pieno, anche se lo lasci fermo 6 mesi, una cosa è andare in pressione, quindi riempire tutti i passaggi e poi pressare il fluido, un'altra è riempire il circuito, vuoto, e poi pressarlo, converrai che...c'è differenza, e molta direi[;)] Che poi un motore non muoia, subito, posso essere daccordo, anche senza acqua, se lo metti in moto un attimo non grippa all'istante, ma non è una pratica nè proficua, nè furba, nè consigliabile[:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco