quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 05/12/2010 00:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai un tentativo con una seconda bm in parallelo volante con 2 buoni cavi, vedi cosa cambia, chissa' che non migliori la cosa, anche di molto Adelmo
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 06/12/2010 20:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh, è un furgone e non un'auto, il motore è grossino e farlo girare veloce costa energia. Non so i dati del motorino del 2.5TDI, ma il mio 2.5D monta un motorone d'avviamento da 2.5Kw, e già quello non è che faccia girare il motore a 1000rpm per l'avviamento...e dagli 0° parte un pò zoppo. Non sono motori che con un giro di chiave partono senza dare un filo di gas e tengono il minimo in modo regolare come quelli delle auto, insomma. Comunque...non hai detto a che temperature parte male. Io vivo in Trentino e per me freddo può significare -10, se uno vive a Pantelleria freddo sono 10° sopra zero... Ad ogni modo, se il motorino fa girare il motore troppo piano sul serio, cioè se il motorino ha problemi, basta smontarlo e controllarlo. Se il motore ha problemi per l'olio troppo viscoso, cambia olio...il 15W-40 non è il top se sei in un posto veramente fredo. Io sul mio uso il 5W-40 di norma, ora ho in coppa del 10W solo perchè ne ho presi parecchi litri in Serbia, quest'estate. E se i km sono più di 100'000 e non è stato mai fatto, io farei dare un occhio agli iniettori...