http://msdspds.castrol.com/bpgl...
http://msdspds.castrol.com/bpgl...
In risposta al messaggio di Paolol del 25/05/2015 alle 14:50:38
Va( bene come qualsiasi altro 10/40,non so quale sia l'offerta,ma di solito nelle offerte trovi il magnatec 4 litri a 20 euro(almeno dalle mie parti)oppure se guardi poco alle marche e lo cambi una volta l'anno c'è ancheil tamoil 5/40 5 litri sempre a 20 euro.Qust'ultimo dovrebbe facilitare le partenze a freddo e ridurre i consumi di gasolio(magari aumentando,causa la sua viscosità,il consumo d'olio) Ciao Paolo.
contenitori da 1litro a 5,90 litro ,il duca ne tiene 5,9 con filtro ,se prendessi 2 taniche da 4 me ne resterebbe 1 cominciata ,il mio motore non mangia olio quindi dovrei usarlo il prossimo cambio.
In risposta al messaggio di walter2 del 25/05/2015 alle 17:09:14
File/BPXE-8JWQMN%5F0.pdf File/BPXE-8JWQMN%5F0.pdf Controlla qui le caratteristiche dei due prodotti. Uno è indicato per diesel e benzina, l'altro per turbo. Ciao. Walter
i link sono gli stessi ,ma le specifiche del gtx non sono superiori dei migliori oli di 20 anni fa consigliati per quel motore? Qualcuno ha il vecchio libretto uso e manutenzione e posta le specifiche richieste all'epoca?Grazie.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/05/2015 alle 20:12:00
6 euro al litro non mi sembra un'offertona,se poi lo prendi per corrispondenza devi pagare anche la spedizione.Penso che a quel prezzo lo prendi anche dal ricambista(è un olio che è in giro da una vita)Prova a dare un occhio allo shell helix7(totalmente e veramente sintetico con notevoli capacità detergenti....ho sentito e letto!) Ciao Paolo.
Senza spedizione e da supermercato,ma al mercatone c'è il Tamoil 10w40 turbodiesel B4 a€ 5litro e sempre 10w40 Tamoil però benzina diesel sempre a 5€litro B3.
In risposta al messaggio di giampy68 del 27/05/2015 alle 10:09:19
Senza spedizione e da supermercato,ma al mercatone c'è il Tamoil 10w40 turbodiesel B4 a€ 5litro e sempre 10w40 Tamoil però benzina diesel sempre a 5€litro B3. giampy68
All'iper vendono olio con nome di fantasia ma dietro c'è scritto che sono prodotti da Tamoil li si và sotto i 5€ con stesse specifiche.
In risposta al messaggio di patrikzius del 27/05/2015 alle 17:08:33
...buonasera, dal vecchio camper a quello che ho ora sempre sofim 8140.27 io ho sempre messo MOTUL 8100 XCESS 5 W 40 costa un pò di più ma è un'altra vita... anche il freno motore è minore... Patrikzius
L'olio consigliato in origine mi sembra fosse il selenia 15w40 td con api cd quindi anche il peggior ogliaccio in commercio dovrebbe in teoria essere meglio di quello di 20anni fà blasonato, sbaglio qualcosa?
In risposta al messaggio di cananni del 29/05/2015 alle 02:28:14
Io mi farei una domanda diversa, come sono messo se mi fanno la differenza 10€ su un cambio olio una volta ogni anno piu facile 2 o anche tre? Io ho sempre cercato di risparmiare il piu possibile, ma partendo da un tipodi olio, Mobil 3000 5/30 nel mio caso, e poi trovare il miglior prezzo, non cercando il miglior prezzo fregandomene dell'olio che metto nel motore. Condivido la scelta di Patrikzius Adelmo
Se hai letto l' inizio del mio post io chiedevo per un Castrol non per un allaccio anonimo ,anche se no riscontrato che anche gli anonimi portano specifiche superiori a quello richiesto dal manuale di manutenzione ,comunque ho preso il Castrol gtx 10w40 a €5.90 lit e filtro Ufi tripla filtrazione a 12€ guarnizione tappo in rame 50cent ,ringrazio tutti ,Ciao.