CamperUsati.eu
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Stuka inserito in data 17/10/2011 19:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio come il tuo nik !! STUKA...ZZ che mi vede sto meccanico!! io sono meccanico ( per passione) con buona manualità quindi faccio tutto da me con un notevole risparmio calcola che il castrol edge 5-40 nelle conc audi vw bmw lo danno a prezzo pieno 22-23 anche 25 euro a litro ma se lo prendi online sulla baia .de lo paghi anche 9 euro a litro io e miei amici prendiamo 2-3 cartoni alla volta e conviene fidati !
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 17/10/2011 23:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono identici, sono lo stesso olio che venduto alla grande distribuzione in grandi quantitativi fa si che il prezzo di vendita al cliente finale sia notevolmente più basso. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 18/10/2011 00:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sostanzialmente vero, tuttavia con Castrol, NON funziona così, se si passa dalla rete di distribuzione ufficiale, il prezzo è quello (anche per i commerciali ed i rappresentanti...per loro privatamente intendo), se si viene gestiti da Castrol Ufficiale (ma i quantitativi annui devono essere...Importanti !), il prezzo è quello riservato alla rete di distribuzione ufficiale, naturalmente, al netto di tutti i costi di gestione, intermedia[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2011 07:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il Castrol è tra i più cari in vendita negli ipermercati, ed è forse l'unico venduto in offerte speciali solo per periodi limitati di tempo e non tutti i tipi e comunque sempre confezioni da più litri, 4 o 5 lt., non ricordo. Comunque il Castrol venduto al Carefur e quello venduto dalle officine, ricambisti, ecc. è lo stesso. Il Carefur è il mio ipermercato di riferimento ed è anche quello che storicamente ha il reparto accessori auto e moto più fornito. Luca
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 18/10/2011 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con ricevuta, ed esclusa manodopera...
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 18/10/2011 17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le specifiche le trovi anche sui mezzi degli anni 70. Ma vai tranquillo, qualsiasi olio, in pratica, va benone. Esempio, il mio Ducato, del 1983, "vuole" un olio unigrado (tabella di scelta a seconda delle temperature) o multigrado. Ai tempi era il top un 15W-40, ora trovi di molto meglio a buon prezzo. Io uso un 5W-40. Questo per le gradazioni, che s un tempo avevano a che fare solo o quasi con le temperature, ora hanno a che vedere praticamente solo col motore. Poi ci sono le specifiche. Senza addentrarsi nelle moderne, troverai sicuramente un'indicazione tipo API CD (classificazione Aid="red">merican Pid="red">etroleum Iid="red">nstitute per motore diesel (Cid="red"> sta per Compression Ignition) e specifica di qualità Did="red"> (la qualità, parte dall'olio peggiore A e sale con l'avanzare della lettera. Ora trovi oli Api CH4 -il 4 è un migliorativo, diciamo- e superiori. Ora, un qualsiasi olio minerale multigrado è OK per un motore vecchio stile. Minimo troverai per gli oli universali (benzina e diesel) classificazione CD, e la gradazione varia da 15W-40 a 10W-40.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
Che dite può andare[?]http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO...
http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO...
dadovrc - ti ringrazio per le delucidazioni, continuo ad approfittare di chi ne sa più di me. Ad esempio quei due link della baia, cosa ne pensi (pensate ) di quei oli, mi potrebbero andar bene ? Tieni presente che ho un Ford aspirato dell' 87. Grazie Fernando.