quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/10/2011 14:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che l' assicurazione c'è tutti gli anni, ma l'olio, se non superi i 15 mila km annui, lo puoi cambiare ogni 2 anni e dimezzi la spesa [:)][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 20/10/2011 17:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Manuelnagh, non dici in quanti anni ha percorso i 300000 e oltre Km, probabilmente saranno pure in pochi anni, immagino [;)] è esattamente quello che, qualunque meccanico Serio, ti potrà spiegare, ovvero che i mezzi si danneggiano di più stando fermi e girando poco, piuttosto che sempre in moto. Il motore, si usura di più nell'avviamento, finchè il lubrificante non và in pressione e non forma il film, finchè le temperature non sono bilanciate ed equilibrate fra tutti i componenti ecc ecc, e non ultimo, il tempo di ossigenazione ed ossidazione dell'olio in coppa, dei particolari meccanici, con l'olio Lungamente colato in coppa, dei cilindri che si trovano con una od entrambe le valvole aperte (anche parzialmente), insomma, a girare, se un mezzo, lo metti in moto oggi, e non lo fermi fino alla fine, risulterà avere MENO usure e danneggiamenti, di un motore gemello, spesso, ed a lungo, fermo [:0][:0][:0][:0][:0] Per questo motivo, propulsori di gruppi elettrogeni, furgoni di trasportatori, traghetti ecc ecc, durano Molto di più, a parità di ore moto e/o Km percorsi, rispetto ad un Camper (ad esempio), le vetture d'epoca, mi danno, personalmente, più problemi, delle vetture usate giornalmente, e credimi, le "Vecchiette" sono curate e coccolate, Come, e Meglio, dei componenti della Famiglia (non solo le mie [;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco PS In realtà, non avrei dovuto Neppure rivolgerti la parola, dato che affermi : "...adesso dopo la vendita del camper..." Come sarebbe a dire [?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2011 18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> d'accordissimo ..ed è la realta'...il doblo' ha sette anni quasi..usato meno(ma senpre tanto) all''inizio e intensamente negli ultimi 3 anni...
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/10/2011 16:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ci siano olii riciclati ok ma come te giustamente dici non tutti sono riciclati. come credo ad esempio (ma potrei anche sbagliarmi) l'urania 5W30 che ho intenzione di usare al prossimo cambio. Roberto
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh: d'accordissimo ..ed è la realta'...il doblo' ha sette anni quasi..usato meno(ma senpre tanto) all''inizio e intensamente negli ultimi 3 anni...>> Sulla mia Y con cui mi reco al lavoro l'ho cambiato adesso dopo 80000 km. [xx(] Adesso ne ha 180000 e dopo 11 anni va come un orologio. Quindi è proprio come dice Speedy: più usi un mezzo, meno il motore è soggetto a deterioramenti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/10/2011 10:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?''?? giuralo!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
CamperUsati.eu
CamperUsati.eu