quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 22/10/2011Â 10:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel ducato 3000 ci vanno piu di 8 litri,forse mai avuto.
CamperUsati.eu
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh: ?''? giuralo!>> Non lo giuro perchè... potrebbero essere di più! [xx(] Ma 80000 sicuri! C'è da dire che è alimentata a metano e quindi i residui carboniosi nell'olio erano pari a zero. Dopo tutti quei km l'olio era limpidissimo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 22/10/2011 20:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra 10anni anche il Ducato 3000 sarà vecchio, il 2800 lo è già mentre il 2500 è considerato "vintage", e i supermercati continueranno a vendere olio. E' una ruota che gira. Per la cronaca, la mia Agila 1000 del 2007 non ha mai visto il meccanico neanche per il primo tagliando che ho fatto io a 24000 Km. cambiando olio e filtro e dando una bella soffiata con il compressore al filtro dell'aria ogni 5/7000 Km. Olio 5w40 sintetico della Elf, rigorosamente comprato al Carrefour, sostituito in casa usando i cunei del camper, adesso va per i 40000 Km. e in primavera subirà lo stesso trattamento, insieme al camper. Bisogna abituarle da giovani a essere trattate da vecchie [:D]. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/10/2011 00:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per prudenza ho sempre fatto fare ai conce-venditori il primo tagliando, poi mi sono sempre arrangiato, mai avuto problemi. Un amico meccanico mi disse: se un mezzo è s.f.i.g.a.t.o lo sai nei primi mesi perciò dopo il primo tagliando, le estensioni della garanzia e gli altri tagliandi servono più che altro a fare cassa per i concessionari [;)] una volta la garanzia era di un anno, ed era sufficente, poi hanno cominciato ad aumentare gli anni ed i costi del tagliando, lo avranno fatto per tutelarci meglio?[:)] Ivo