CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Olio motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:31:33
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 22/10/2011  10:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel ducato 3000 ci vanno piu di 8 litri,forse mai avuto.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:38:36
E questo il problema venerdi13 sui mezzi vecchi buttaci quello che vuoi vanno sempre mia suocera ha un ibiza 1,2 del 1978 appena passati i 500mila km provenie3nte da casablanca (non so chi l'abbia portata qui)beh c'è l'ha 1996 non ha mai cambiato olio sempre aggiunto lei ad istinto non so neanche se guarda le tacche min e max lo prende al supermercato una voltaq uno una volta l'altro in base al prezzo d'inverno gira la chiave e parte gli muore sette otto volte in mezzo km perchè ancora fredda e poi via mai fatto niente , io macchina appena fatto tagliando 2 anno 40 mila euro di auto eppure nonostante sia pignolo e meticoloso non e perfetta, swe sul ducato 3,0 gia spinto di suo ci butto olio olita fra 2 mesi sono a piedi . Si fa per dire non per polemizzare, il discorso e con quello che costano io sono al 4 camper dal 1998 .[:D][:D][:D][:D][:D][:D] 4 camper più tutti gli accessori quasi quasi mi facevo la villa a fianco di quella del premier Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/10/2011 alle: 23:26:16
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh: ?''? giuralo!>
> Non lo giuro perchè... potrebbero essere di più! [xx(] Ma 80000 sicuri! C'è da dire che è alimentata a metano e quindi i residui carboniosi nell'olio erano pari a zero. Dopo tutti quei km l'olio era limpidissimo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 23/10/2011 alle: 00:46:08
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 22/10/2011  20:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fra 10anni anche il Ducato 3000 sarà vecchio, il 2800 lo è già mentre il 2500 è considerato "vintage", e i supermercati continueranno a vendere olio. E' una ruota che gira. Per la cronaca, la mia Agila 1000 del 2007 non ha mai visto il meccanico neanche per il primo tagliando che ho fatto io a 24000 Km. cambiando olio e filtro e dando una bella soffiata con il compressore al filtro dell'aria ogni 5/7000 Km. Olio 5w40 sintetico della Elf, rigorosamente comprato al Carrefour, sostituito in casa usando i cunei del camper, adesso va per i 40000 Km. e in primavera subirà lo stesso trattamento, insieme al camper. Bisogna abituarle da giovani a essere trattate da vecchie [:D]. Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/10/2011 alle: 09:52:37
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/10/2011  00:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per prudenza ho sempre fatto fare ai conce-venditori il primo tagliando, poi mi sono sempre arrangiato, mai avuto problemi. Un amico meccanico mi disse: se un mezzo è s.f.i.g.a.t.o lo sai nei primi mesi perciò dopo il primo tagliando, le estensioni della garanzia e gli altri tagliandi servono più che altro a fare cassa per i concessionari [;)] una volta la garanzia era di un anno, ed era sufficente, poi hanno cominciato ad aumentare gli anni ed i costi del tagliando, lo avranno fatto per tutelarci meglio?[:)] Ivo
14
fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:19:13
ho comprato alla jes un cartone da 20 confezzione da litro perche la tanica non la fanno olio nuvolari 5w40 sintetico fatto il cambio, al camper e alla punto.sembra un buon olio. prezzo al litro 7 euri.lolio e per banzina e diesel.qualcuno l'ha gia usato,se si come va fanton
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 23/10/2011 alle: 17:07:42
Io uso questo Mobil Delvac XHP LE 10W-40 è un sintetico ad altissime prestazioni del motore diesel olio progettato per fornire la lubrificazione ai moderni, elevate prestazioni, soddisfa o supera i requisiti di: 10W-40 ACEA E7/E6/E4 X API CI-4 X JASO DH-2 X DAF scarico estesa X Renault Trucks RXD/RLD-2 X Renault Trucks RGD X Mobil Delvac XHP LE 10W-40 possiede le seguenti approvazioni: 10W-40 MB-Approval 228,51 X MB-Approval 228,5 X MB-Approval 235,27 X MAN M 3477 X MTU Categoria Olio 3,1 X Volvo VDS-3 X Scania Low Ash X Deutz DQC III-05

Modificato da Giose il 23/10/2011 alle 17:34:46
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:25:10
Anche il mio berlingo,con 250000 km è stato tirato su con l'olio dei centri commerciali e nessun problema. Al camper ci tengo troppo per rischiare ma compro l'olio in francia,costa molto meno....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:48:25
Mah, come ho già detto altre volte, l'olio è olio, nel senso che un lubrificante...quello fà [;)][;)][;)] Anche il peggiore, comunque sia, riduce gli atriti, asporta calore, e...lubrifica ! quindi, l'importante è che ci sia, e a sufficienza. Poi, che non sia sporco, con morchie, vernici, residui solidi, che non presenti tracce di Cokizzazione, che non sia inquinato con combustibile, che non sia emulsionato, è una Doverosa attenzione. Che provenga da scaffali di centri commerciali, piuttosto che da fusti da 200lt, piuttosto che cisterne da X m3, diversamente da magazzini, negozi, ricambisti, concessionarie, distributori ecc ecc, poco importa, in Italia o all'estero, poco conta, la differenza poi, delle caratteristiche e delle specifiche di adittivi, di qualità specifiche di uno piuttosto di un altro, alora quello può fare la differenza MA ... l'importante è che ci sia, ed a livello (e sostanzialmente, sufficientemente fresco e filtrato a sufficienza [;)]) Tranne Pochissimi casi, di Palese Insufficienza qualitativa, assieme a rischiose caratteristiche di Acidità, e predisposizione all'emulsione ed alla evaporazione, direi che, ciò che Normalmente troviamo in giro è Comunque Lubrificante, inutile discutersi addosso[:)][:)][:)] Io, di mio, ho fatto delle scelte, dettate unicamente dalle mie personali esperienze e test, siccome, sò che NON saranno i Lubrificanti, che mi porteranno a vivere di stenti, faccio il mio acquisto, sostituisco tutto quanto necessario a filtrare, ed impiego adittivi nel carburante, alle scadenze che io ritengo indicate, fossero anche 1/3 delle scadenze previste dal costruttore ! Così faccio io, ma non pretendo, e non chiedo, che altri seguano il mio esempio [;)][8D] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link