Oggi guardavo il manuale della manutenzione programmata del mio ducato 2,3 jtd del 2005.noto che fiat propone per il mio motore il cambio olio e filtro ohmi 40.000km,ma a oareri di meccanici meglio cambiarlo ogni anno.io non lo cambio da maggio 2009!!si e' tanto tempo ma sono pochi i km percorsi dal 2009,ossia circa 26000km.
Immagino che la sostituzione di filtro e olio mon farebbe di certo male(anche se ho dentro un ottimo olio 5/30)ma con cosi pochi km necessita la sostituzione?
C'e' qualcuno che cambia ogni anno?
Ciao, personalmente lo cambio ogni due anni e circa 12/14000 Km, il mezzo prevede la sostituzione ogni 20000 Km o un anno, visto però che Citroen con stesso motre prevede percorrenze e tempi piu' lunghi, ho preferito adeguarmi alle prescrizioni della casa "straniera", il motore ha piu' di quindici anni va benissimo e non consuma una goccia di olio. Un saluto Enzo PS Il filtro dell'olio lo cambio sempre.
Ciao, 26.00' Km non sono pochi, come pure i quttro anni, indipendentemene dall'olio utilizzato la Fiat prevede la sostituzione ogni anno, vero è che sono troppo "premurosi" nei nostri confronti, però ritengo che dopo quattro anni l'olio vada comunque sostituito insieme al filtro, allungare di anno comporta un risparmio irrisorio che non compensa l'eventuale perdita di prestazioni dell'olio stesso, e, peggio, di eventuali danni al motore. Un saluto Enzo
Io personalmente anche se non raggiungo il chilometraggio max indicato sul libretto cambio l'olio motore ogni 2 anni utilizzando sempre olii di alta qualità. Ogni 2 cambi d'olio sostituisco anche il filtro.
PP63(alias maestrale)
Si penso di cambiare olio e filtro.,visto la mis allergia ai pollini cambiero anche il filtro antipolline.
Qualcuno sa dove si trova di preciso sul ducato 244?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.