salve a tutti,vi pongo un quesito come da titolo olio differenziale oppure oro differenziale.questo perche'in concessionaria ford mi hanno chiesto 40,00 euro(quaranta,00) al litro per l'acquisto (la sostituzione la farei io) di olio per differenziale per ford transit 2.4 di duratorq anno 2001 TP.mi hanno detto che il mio modello necessita di litri 3 tot 120 euro.chiedo a qualcuno che ne sappia se il prezzo e' congruo o se e' gonfiato.inoltre chiedo se a 80000 km e 14 anni di vita del camper sia giusto fare il cambio,premetto che il differenziale e' pulito e non presenta perdite ma e' solo per scrupolo.un Saluto Alberto
il lubrificante del differenziale è considerato un lubrificante permanente, infatti non è sottoposto a forti stress, 40 euro al litro è una rapina, e se ben ricordo quel differenziale non ne ospita più di 3 litri..
Paolo
comunque un qualsiasi olio per cambi e differenziali 85-90 va bene e lo paghi al massimo 10 euro. Io per scrupolo un controllo al livello olio nel differenziale lo farei.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.