CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Olio per cambio Ford MT75 montato sui Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 03/02/2015 alle: 09:40:29
Salve sull'olio usato nel cambio montato per anni sui Transit il modello MT75 ho letto molto ma francamente capito mooolto poco, forse il mago Otelma mi potra chiarire le idee. Il problema nasce dal fatto che l'olio usato all'origine da Ford non è più reperibile. In rete si trova un olio chiamato MT75 indicato per questo cambio ma è minerale ?? il che non è il massimo considerando il lavoro sotto carico che fa nei nostri mezzi. Molti hanno usato alternative con viscosita 75-90 ma lamentano problemi di durezza innesto prima e retro a freddo. Tra le alternative ho trovato una interessante e riguarda il Castrol Syntrans Multivehicle 75-90, oltre ad essere un GL4 sintetico è descritto come utile per quei cambi che hanno difficolta di innesto a freddo. Volevo sapere se qualcuno lo ha provato sul cambio MT75 e se a freddo risolve il problema durezza innesti marce, grazie.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/02/2015 alle: 12:04:16
Non ti so rispondere,ma la durezza non è tale da rendere impossibile l'uso del mezzo(le marce entrano con più fatica rispetto a quando l'olio è alla temperatura ideale,ma niente di che!)Nel mio caso ho messo quello della ford(mi si diceva che era castrol)non ti so dire se è gl4 o 5,sintetico,misto o minerale,ma non credere che ci sia una grossa differenza l'importante è l'additivazione:la castrol ti vende oli che sono sintetici sulla scatola,ma utilizza basi del petrolio(purificate finchè vuoi,ma non sintetiche)comunque non credo che nessuno ne parli male. ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/02/2015 alle: 12:09:38
Ho dimenticato di dirti che c'è chi usava,al posto dell'MT75 del normale olio atfII o III(non ricordo)che di solito si usa per trasmissioni automatiche buono per gli innesti a freddo ,ma meno per le temperature....altro no mi viene in mente.Perchè non senti la ford stessa,anche se per loro l'olio del cambio(l'MT75)non si sarebbe dovuto cambiare per tutta la vita del veicolo...
14
campervintage
campervintage
27/08/2011 91
Inserito il 03/02/2015 alle: 14:18:39
Ciao Rascal il cambio mt75 è oggetto di continui scambi di opinioni..in sintesi ti posso dire che se trovi un buon sintetico 75w90 con specifiche GL4 puoi stare sereno e percorrere ancora molta strada..comunque può risultarti utile questo topic di qualche tempo fà ma ancora attuale

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2015 alle: 14:46:03
ho sempre usato un additivo specifico per cambi ; rothen,e non ho mai avuto problemi di sorta,pero' sentirei il parere di meccanici ,piu' esperti di me. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 03/02/2015 alle: 19:14:17
quote:Risposta al messaggio di campervintage inserito in data 03/02/2015  14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel post di 6 pagine me lo son letto insieme ad altri ma non è risolutivo, sono stati usati più disparati olii, compreso quello rosso per cambi automatici. L'unico punto fisso che accomuna è l'impiego di olio 75-90 GL4, però il comportamento delle varie marche è differente probabilmente per la presenza di differenti additivi. Non vorrei che i cambi MT75 arrostiti di cui si parla in rete lo siano stati proprio per il caos che regna sull'uso del coretto olio per questo cambio. Certo che Ford in questo si è comportata come per i problemi legati alla famosa pistonite, al volgo non è dato di sapere. Proverò a sentire il mio meccanico che ripara furgoni per capire cosa usa lui, ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2015 alle: 19:37:05
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 03/02/2015  09:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se NON vuoi l'MT75, usa Tranquillamente il Castrol che hai indicato ! [;)] VW ed Audi, Notoriamente "Rognose" con cambi ed innesti, hanno richiesto la realizzazione di Tale Olio [;)] [:D] Ciao Gianfranco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/02/2015 alle: 22:26:13
ascolta speedy che la sa lunga.Penso comunque che i cambi rotti fossero legati proprio all'olio rosso e non certo per il 75/90 del quale chiedevi. Ciao Paolo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/02/2015 alle: 22:28:35
Ciao moreno,l'additivo che usi è il rothen stark? Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/02/2015  14:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:05:14
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 03/02/2015  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:09:48
Ok grazie, proverò l'olio indicato ed incrociamo le dita, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link