Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/06/2012 00:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema e che non spediscono liquidi in Italia, se trovi qualcuno fammi sapere!!
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/06/2012 01:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/06/2012 01:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/06/2012 22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il cambio dei ford di quel periodo avevano tutti(TUTTI) qualche problema e quando cambi l,olio il difetto si evidenzia a freddo ,comunque la cosa non è eccessivamente preoccupante ,a parte qualche disagio se vuoi un consiglio prova ad aggiungere un po di olio rhoten[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
http://www.raceporter.com/catal...
anche la q8 aveva un olio con specifiche uguali ma consigliato solo per rabbocchi ed introvabile non ricordo il nome. ciaoquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/06/2012 22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Specifica Ford ESD-M2C186-A (particolare n° A83SX2C175-AA). Lo sapevamo,il problema è la reperibilità e (per me ) i costi(11 euro+17 euro di s.s, a litro per un "MT75 oil minerale").Da te si trova il Ford?Perchè non mi spedisci 2 litri?[:)] Comunque oggi ho circolato col 75w-90(no GL5) e devo dire che a caldo va bene, ma a freddo mi impunta la prima e la retro.Con la scusa del giro sono andato a trovare il mio "maestro" di nome Primo,meccanico generico e appassionato da sempre.(Si chiama cosi' perchè il padre correva in F3 e non vinceva mai,cosi' si è realizzato col nome del figlio!)[:)]Gli pongo il mio problema e Primo mi dice di aver scelto "il male minore!"Il cambio MT75 lo conosce bene ne ha riparati molti e mi dice che la Ford ha prodotto questo cambio per una vita, prima 4 marce poi 5(tipo overdrive)chiamato MT75.A parte i rapporti esageratamente lunghi (la 5 quasi inutilizzabile) mi dice che scalda un casino, ed è quello il suo tallone d'Achille.Quando smontava i pezzi diceva che spesso erano di colore viola/magenta a cause delle alte temp.Mi ha sconsigliato l'olio "rosso" troppo fluido a caldo scelto principalmente per ridurre i consumi di carburante e aumentare le prestazioni(a caro prezzo).Mettere il 75w90 è stato il compromesso migliore perchè "regge" meglio le alte temperaturee e gli stress.Paradossalmente mi ha detto che forse il mio cambio era "troppo buono" quindi con basse tolleranze e con un olio troppo di qualità "veramente 75w90".Se avessi avuto un cambio vissuto con un olio scarso, sarebbe andato una spada(per breve tempo!)[:D]Quindi olio 75w90 sintetico GL4+ e tanta pazienza!Un saluto a tutti. Mirko
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eB...
Dal Regno unito mi hanno risposto con una e-mail 3 litri olio Comma per mt75 26,97 Sterline Spese di spedizione 38,00 Sterline TOTALE 78,00 Euro circa Ne vale la pena che ne pensate?quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2012 12:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chapeaux!!....esattamente cosi, cosi come è vero che quel cambio scalda molto causa la piccola quantità di olio presente che non consente un raffreddamento di "massa" (cambi MT 75 "BRUCIATI" non sono rari) e che in alcuni periodi venivano riforniti con olio ATF..... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 05/06/2012 16:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/06/2012 23:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheheh se fosse stato cosi' facile non avrei neanche fatto partire l'argomento![:D] Vai alla Ford (Italia) e senti che ti dicono! Comunque si parlava anche della qualità di quest'olio visto i discutibili risultati.Saluti. Mirko