CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Olio per cambio Ford MT75

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 12/10/2012 alle: 01:37:44
quote:Risposta al messaggio di graz 2263 inserito in data 11/10/2012  22:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 12/10/2012 alle: 19:04:02
Ok, complice il fatto che devo far il tagliando alla fiesta sono passato a prenotare e portar via un paio di litri di olio 75w-90. Nel weekend faccio il cambio se il tempo lo concede e poi vediamo come va. Al limite so che male non gli ho fatto dato che l'olio che ha dentro adesso ha 15 anni e 75000 km, quindi non credo sia molto in forma... Con la scusa del tagliando son riuscito ad averlo allo stesso prezzo del castrol dalla germania con ebay. (qualcosina in più ma considerato il fatto di averlo in mano subito direi che si può pagare!) Ciao Andrea
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:41:07
Ciao ancre83 avevo visto su una guida che l'olio lo puoi versare dall'alto del cambio svitando due viti e togliendo la leva del cambio invece che usare siringoni e clisteri per metterlo dalla vite di livello.se trovo il link lo posto
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:43:54

http://fordtransit.org/forum/vi...

bisogna iscriversi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2593
Inserito il 13/10/2012 alle: 00:29:59

https://forum.camperonline.it/t...

...fate prima cosi'... Mirko
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 00:38:21
grazie...mi ricordavo di averle gia' pubblicate quelle foto...notte a tutti
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2593
Inserito il 13/10/2012 alle: 11:42:39
Se cambiate l'olio da soli, vi ricordo che per fare un lavoro ad "opera d'arte" dovrete dividere il lavoro in due fasi. La prima svuotare l'olio vecchio, possibilmente a caldo dal tappo di scarico, e inserire dal tappo di carico l'olio nuovo fino a farlo uscire dal tappo stesso.La seconda fase, che non fa mai nessumoid="red">, è quella di camminare un pò col mezzo, anche 15 minuti, e ripetere l'operazione di carico olio! Sapete perchè? Perchè l'olio nuovo è [blue]freddo e non riesce a insinuarsi subito in tutti i punti del cambio, inoltre deve essere "assorbito" dai sincro.Quindi vedrete che dopo aver fatto la prima fase, nella seconda, quando toglierete di nuovo il tappo di carico non uscirà nulla e dovrete aggiungere almeno 0,2 l. di olio!(pari ad un bicchiere)[:)] Quantità maggiore se si lavora in fase 1 con cambio freddo! Provare per credere![:D] P.S. Se si va di fretta fare la fase 1, ma prima di rimettere il tappo "carico olio" alzare il mezzo di poco dal lato del tappo con un crick, e inserire ulteriore olio pari a 0,2 l. Non è piu' ad "opera d'arte", ma meglio farlo[:I] Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/10/2012 alle 12:16:31
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:11:39
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/10/2012  11:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa è una pippa mentale allo stato dell'arte [8D] [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:18:25
Sarà anche una pippa mentale,ma non sembra una stupida_a.Una curiosità:se si riempie troppo non si rischia di far rompere il paraolio? Paolo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:32:30
Guardate che non ha detto una *****ta[:)] su fondo piano quando l'ho sostituito la prima volta ne sono entrati poco più di 1,4 litri prima di uscire dal bordo di carico; sapendo che ne servono 1,6 litri ho fatto un giro intorno alla piazza dove abito e poi l'ho fatto salire sopra i cunei con le ruote anteriori e ne ho aggiunto altri 200cc.[;)] magicamente ci sono andati tutti[:D] ps. Paolo61 avevo detto chiaramente che in caso di sostituzione visto che la 5 marcia si lubrifica poco era meglio aggiungerne un poco di più. Saluti Giorgio.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:07:53
Lo so che non ha detto una stupidata[;)] io invece adotto un altro sistema quando ho raggiunto il livello gli sparo un altra siringa e chiudo immediatamente il tappo. in questo modo a volersi fare un altra pippa ci entreranno si e no altri 50 grammi di olio. [:)] che pure se non ci sono non creano assolutamente nessun problema[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2593
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:30:10
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 13/10/2012  12:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma il tuo tachimetro è in miglia o kilometri?[:D] Perchè usi come unità di misura "cc"? e non "cl"? 200cc sono 20 cl, ma te sei fissato co 'sti inglesi, ricorda che i maestri siamo noiiiiii....[:D] P.s. Dopo il tuo giretto non c'era bisogno di mettere il camper sui cunei laterali. Dato che l'olio era andato in circolo i 200 cc (come li chiami tu) sarebbero entrati comunque, se non di piu'. Meglio lasciare tutto in piano e aggiungere "realmente" il quantitativo d'olio necessario, fino all'orlo del tappo di carico.Poi se tu ne vuoi mettere un po' di piu', allora metti i cunei dopo la fase 2.[:D] Mirko
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:21:01
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/10/2012  13:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è venuto -cc- perchè prima della normativa europea che dice di dichiarare i contenuti in contenitori sigillati con -cl- l'olio da miscela x moto2T (ho un trascorso da fuoristradista)[:)][V] veniva marcato così e anche i misurini che adopera ancora mio figlio, fuoristradista anche lui sono marcati -cc-. I cunei li ho messi solo sulle ruote anteriori[:D]non di lato. Saluti Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link