CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

olio per idroguida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:09:21
Il libretto uso e manutenzione del mio daily, alla voce idroguida, consiglia TUTELA GI/A. ho girato un po di negozi ma non sono riuscito a trovarlo. In alternativa mi hanno consigliato il TOTAL FLUID ATX con specifica GM DEXRON. Pensate che vada bene ugualmente? l'olio l'ho gia comprato ma non ho ancora effettuato il rabbocco. grazie in anticipo per le risposte. [:)] Roberto
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:45:34
Non vorrei dirti una ******ata,ma l'olio atx sapevo venisse usato per i cambi automatici,mentre,almeno per il mio transit sia consigliato l'olio dei freni,come mi sembra sia il tutela da te citato. Siccome faccio l'infermiere e non il meccanico,aspetta chi ne sa per certo e non gli sembra.... Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:52:24
Dimenticavo se cerchi l'articolo che ti serve con un motore di ricerca dovrebbe darti le specifiche(se è sintetico o no e qualità ed omologazioni in base alle caratteristiche)Per capirci:si fa come per l'olio motore,l'importante non è la marca quanto la caratteristica del numero(5/40;10/40ecc.)
14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:00:37
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 01/02/2012  12:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ATF o DEXRON II.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:03:56
sulla confezione c'è scritto olio per trasmissioni automatiche, convertitori di coppie e servosterzo. sarebbe interessante capire se il tutela ha la stessa specifica del total. sul sito dei prodotti tutela non dice che specifica ha. Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:05:03
Ciao, l'olio dei freni non c'entra nulla, va bene l'olio del cambio automatico ATX con specifica GM DEXTRON, Un saluto Enzo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:05:12
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/02/2012  13:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe bene sostituirlo ogni tanto: se si è scurito (è rosso rosato da nuovo) o emana odore di bachelite bruciata dal boccale, meglio aspirarlo completamente con siringone e, senza far entrare aria, e rifornire con olio nuovo....fino al livello max coold....non eccedete perchè a caldo il volume aumenta provocando trasudamenti dal tappo del boccale. Parere personale

Modificato da haiede il 01/02/2012 alle 19:08:10
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/02/2012 alle: 08:51:30
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/02/2012  19:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao haiede, facendo come tu hai descritto, si riesce ad aspirare solo l'olio contenuto nel serbatoio. esiste una procedura per sostituire anche l'olio presente nelle tubazioni e scatola guida? grazie a tutti per i vostri commenti [:)] Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:57:04
Allora, sono stato al rimessaggio per riprestinare il livello olio. Il fatto e che quando ho estratto l'astina per il controllo livello, sull'astina non ho trovato i segni di riferimento min/max [?] Il filtro, cosi come l'olio, appaiono perfettamente puliti. nell'incertezza fin dove potevo arrivare come livello con l'olio, ne ho messo solo 100 gr. al momento il livello e poco piu sotto dei 3/4 della capienza totale del serbatoio, il fatto e che il filtro dell'olio, non è completamente immerso nell'olio ( sporge per un paio di cm. oltre il livello dell'olio) ma e normale che sia cosi? oppure il filtro deve essere completamente sommerso? Se dovessi aggiungere altro olio per coprire completamente il filtro, arriverei a poco meno di 10 cm dalla sommità del serbatoio. saranno sufficienti a garantire l'espansione dell'olio senza provocare tracimazioni? Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:44:15
Possibile che nessuno degli esperti e non, ha avuto a che fare con l'astina di controllo livello olio idroguida [?] Roberto
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 12/02/2012 alle: 20:36:08
Ciao Roca,se guardi bene sull'astina del livello dell'olio sulla punta trovi un riferimento di livello,nel caso non ci sia,l'olio deve arrivare indicativamente a metà del filtro di depurazione impianto .L'olio TUTELA GI/A è quello che consiglia Iveco per il servosterzo,ma puoi aggiungere anche olio ATF specifico per alcuni cambi automatici che per servosterzi ,l'importante che non ti confondi con l'olio dei freni con scritto DOT 4id="red">.Se hai necessità di ulteriori informazioni contattami pure alla mia mail.Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/02/2012  08:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:17:03
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/02/2012  20:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il tuo intervento. [:)] Per onor di cronaca, questa discussione nasce dal fatto che sullo sconnesso, oppure quando si passa sopra i dossi, la spia idroguida si accende con secuenze rapidissime, come una specie di lampeggio. da qui la prima cosa che ho fatto e andar a controllare il livello olio. in effetti il boccale dell' olio, risulta essere pieno un po sopra la metà, il filtro risulta sporgere per un paio di cm. oltre il livello. l'astina di controllo e abbastanza complessa come disegno: alla base ha una boccola di plastica che scorre per 2-3 cm sull'astina stessa. L'asta presenta dall'inizio alla fine, una serie di torniture a uguale distanza una dall'altra, e solo la parte centrale è priva di torniture, penso che sia (ma non ne sono sicuro) propio questa la parte dove fare riferimento per un livello corretto, ma di segni min-max neanche l'ombra. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link