quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/06/2011 15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi fare rabbocco o sostituzione ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/06/2011 15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/06/2011 18:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio a non confondere Densità e Viscosità...sono cose diverse[;)] solo per essere veramente precisi[;)] Comunque il primo numero seguito da W (Winter) indica la viscosità a -18°C, il secondo numero ne indica la viscosità a 100°C, quindi, più è alto, e più l'olio rimane viscoso alle alte temperature di utilizzo, quindi io consiglio di salire con il secondo numero (mai scendere alle nostre latitudini), mentre per il primo, se uno abita in montagna o fà parecchia montagna, può anche scendere, se abita, che sò in Sicilia, dove la temperatura raramente scende sotto lo 0°C è inifluente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2011 07:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consumerebbe di più...cosa olio o Gasolio ? Per quanto riguarda il consumo di combustibile, è vero che, alcuni motori, Fuel Saver, sono concepiti per avere un tipo specifico di olio, con caratteristiche proprio Fuel Saver, che non stò a spiegarti (puoi fare delle ricerche su Internet se ti interessa), ma si tratta di Particolari motori, i cui test sono fatti al banco, quindi, in realtà...come dice Elio " Fra il dire ed il fare c'è di mezzo..E IL" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Credimi, che NON percepirai, sul Tuo motore, alcuna variazione sui consumi, neppure se metti un 20 Monogrado [;)][;)][;)][;)][;)][;)] alcuni motori, possono consumare più olio del normale con un olio Non adatto (o di bassa qualità), normalmente, può essere controindicato scendere con l'indice di viscosità a caldo, soprattutto su motori datati, ma anche in questo caso NON è garantita la differenza, quindi... riassumendo, credo NON cambierà Nulla, nel tuo caso, forse solo una lubrificazione migliore e un livello di protezione degli organi in movimento anche alle alte temperature, autostradali[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2011 07:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... va' dove ti porta il camper! [:)][:)] Una "castroleria"...! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/06/2011 15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>