CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

olio servosterzo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 18/12/2010 alle: 03:52:39
Ciao a tutti ieri mattina (-3C) ho fatto visita al mio camper per sgranchirlo un po' è sempre sotto carica ed è andato in moto ai primi 2 giri di motore... incredibile ho pensato! la sopresa l'ho avuta alle prime manovre con uno strano rumore dal servosterzo non appena muovevo lo sterzo fatti pochi metri per uscire dal rimessaggio ho aperto il cofano motore ed ho visto che l'olio (rosso) della vaschetta del servosterzo era fuoriuscito colando nella parte sottostante aperto il tappo si notava una schiuma con bollicine!! CHE è SUCCESSO? il gelo? a soli -3?! bolle d'aria? pulito alla buona e verificato che l'olio "girava" poi ho fatto qualche km apparentemente tutto ok (forse una pensantezza allo sterzo e ancora un po di rumore dalla pompa) faro' un salto dal meccanico ma per anticiparmi è sucesso anche ad altri? grazie e buon giorno vista l'ora (insonnia per oggi)
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 18/12/2010 alle: 09:05:27
non e' certamente un problema legato al freddo... sei sicuro che non fosse gia' colato da molto tempo ? l'unico motivo e' legato alla quantita' eccessiva,oppure al tappo non perfettamente serrato... da freddo cmq,con lo sterzo a fondo corsa,un po' di rumore la pompa lo fa... saluti Andrea
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 18/12/2010 alle: 20:50:25
se hai trovato della schiuma nel serbatoio ,e' dipeso dal fatto che la pompa ha aspirato aria e ne deriva il rumore ,il perche e' da trovare ,individua per bene la perdita ciao
17
nino57
nino57
25/03/2008 150
Inserito il 18/12/2010 alle: 20:56:31
io con il ducato 130 sono rimasto in panne x che si e rotto il tubicino con valvola di recupero all interno del serbatoio e usciva tutto l olio
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 18/12/2010 alle: 21:31:15
per Kiam regionamento corretto ma dovrei trovare anche un calo del livello probabilmente ne è uscito poco o comunque nel quantitativo di tolleranza tra il max e il minimo probabilmente una sovrapressione (?) (una bolla d'aria?) ha fatto fuoriuscire dell'olio dallo sfiato del tappo non ho uno schema ma potrebbe essere una valvola di non ritorno bloccata per lo scarso utilizzo del mezzo in questo periodo (non so' manco se esistono valvole sul circuito, è solo un ragionamento) appena posso lo faro vedere Grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:51:23
SAI L'OLIO E' MOLTO FINE POI MONTATO CON L'ARIA SEMBRA TANTO PERCHE BAGNA IN LUNGO E IN LARGO , POTREBBE ANCHE ESSERE UN ALTRA COSA E CIOE CHE ESSENDO FREDDO L'OLIO FATICA UN PO AD ENTRARE IN POMPA E NE SCATURISCE IL RESTO,POTRESTI PROVARE IN UNA GIORNATA UN PO PIU' CALDA E VEDERE COSA SUCCEDE. CIAO
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:35:48
In quel tipo di meccanica l'olio motore potrebbe miscelarsi con quello del servosterzo ed aumentarne il livello, controlla che sia rosso limpido. Saluti Paolo
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 20/12/2010 alle: 09:11:12
di che anno e' ?? se e' il nuovo ducato c'e' un problema di infiltrazione d'acqua sul tubo di sfiato del tappo dell'olio del servosterzo, e sembra probabile daL difetto che ti ha fatto che sia proprio quello MARCO
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 20/12/2010 alle: 18:29:55
per Paolo 61 potrebbe essere una spiegazione in effetti non è un rosso cosi limpido pero'... il rumore della pompa e le bollicine? per Marco è un 2006 fine serie con alcuni pezzi della nuova serie (filtro gasolio per esempio e la retro molto lunga e strana) il tappo era ben serrato anzi ance troppo
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 21/12/2010 alle: 08:01:43
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 20/12/2010  18:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo era rivolto al nuovo ducato, perche' c'e' un bollettino tecnico proprio per questo problema, ma non e' il tuo caso MARCO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:24:41
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010  19:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi Paolo.. ma questi fiat ducato possono mischiare l'olio con tutto? E a me e' successo l'anno scorso con il gasolio a rischio di far danni molto grossi (nemmeno 100.000km)... e a lui (forse!) con quello del servosterzo... tra un po' finisce che si puo' mescolare pure con le chiare della cellula... [xx(][xx(][xx(]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 21/12/2010 alle: 12:32:08
Sul libretto d'uso raccomandano di non tenere mai più di 15 secondi il volante completamente sterzato, stessa raccomandazione me la fece il mio meccanico, per evitare danni da sovrappressione alla pompa del servosterzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link