quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/03/2013 11:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio stamattina stavo dai "francesi",vedi come il Castrol evidenzia il "B4"...questo per esempio un buon olio, cambialo ogni 10.000/12.000 km o ogni 2 anni,insieme al filtro dell'olio... id="green"> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0407lb.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
..questo un altro esempio di eccellente rapporto qualità/prezzo [:)]
id="green">
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0408kf.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/03/2013 14:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie, allora guardo in altro posto e sto sui 20.00E per 4/5L ed e' buon prezzo. Certo in francia non ci devo andare quindi mi devo arrangiare qui in zona.. ma ho tempo... il prox cambio e' a fine estate... Certo mi sta venendo anche il dubbio che quello che ho visto a 34.90 sia un sintetico al 100%. Adesso per curiosita' voglio andare a vedere appena ho tempo di che prodotto si tratta giusto per aver idee chiare su cosa vendono.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 27/03/2013 17:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultima volta su entrambi i mezzi abbiamo messo il Motul ma non ricordo se fosse il 7100 o 5100 o 4100 o 6100 certamente in 10w40... e ricordo un 100 finale scritto sopra. Mah! [|)]
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 27/03/2013 22:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'isola ecologia del tuo paese puoi depositare senza pagare olio, filtri, liquidi inquinanti radiat/freni/etc, etc. etc. Mi e' capitato cmq di vedere qualche (1) meccanico professionista aprire il tappo scolo radiatore sul tombino del cortile... [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/03/2013 09:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero tu sti scherzando ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se realmente vedessi qualcuno comportarsi così, un professionista poi, DEVI e ripeto DEVI segnalarlo ai Carabinieri che poi opereranno di conseguenza !! Con quello che è costretto ad avere e fare un meccanico con gli oli esausti è IMPOSSIBILE che faccia una cosa del genere ! Pensa, neppure io, che NON ho più stoccaggio e registri, ho i miei bei recipienti (alcuni ancora a doppio mantello) che periodicamente porto a vuotare senza far venire da me la raccolta oli usati, figuriamoci un meccanico !! Perdonami, non dubito la Tua Veridicità ed Onestà ,ma...che uno vuoti l'olio nel tombino, neppure il più ******so utente immagino lo faccia ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/03/2013 09:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ha fatto! Invece! Mi son stupita anch'io.. e gli ho chiesto: ma non inquini cosi'? Mi ha risposto: e' talmente vecchio il liquido che ormai e' acqua sporca e non c'ha piu nulla di inquinante. [xx(][xx(][xx(][xx(] Da quello non ci sono piu andata, anche per quel motivo, ma principalmente per altri. Forse paga lo smaltimento un TOT a LT/Qle e quindi gli conviene scaricarne il meno possibile? Cmq 'ste cose ci sono! Eccome! Per fortuna sono pochi. P.S. Ma i carabinieri che fanno? L'ultima volta che ho denunciato un fatto di inquinamento alle forze dell'ordine non e' successo nulla. Ma proprio nulla. Nessuno si e' degnato di verificare o prendersi in carico la cosa. Nessuno ha mosso 1 dito perche' tanto non si vedeva nulla ed era la mia parola contro quella della persona segnalata.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/03/2013 12:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I carabinieri DEVONO prendere atto della segnalazione, Devono intervenire, poi, essendo in area privata Possono andarsene e far finta di nulla(possono ma normalmente NON lo fanno...) comunque sia ci deve essere una registrazione dell'intervento con una conclusione/parere, al caso se esiste Ulteriore denuncia, avvisare l'ARPA che DEVE intervenire facendo i rileivi del caso, poi...il resto Normalmente è a caduta !! e Ti garantisco che il tonfo è...Forte [;)][;)][;)][;)] Figuriamoci... a me per uno sversamento di Paraflu, che è andato nella caditoia dell'officina, dapprima avevo pensato di lavare e...pazienza, poi, ho preferito avvisare i VVFF, i quali hanno fatto intervenire prima l'ASS poi l'Arpa, ed, oltre ad avermi fatto pagare lo smaltimento mediante aspirazione con autobotte e trasferimento a deposito adeguato, (e poi un sacco di anni pulizie e comunicazioni di Inquinamento Ambientale con annesse contavvenzioni...), hanno rilevato che, le tubazioni di scarico di una vicina Autocarrozzeria erano piene di vernici...colate con Grave presenza di solventi ed inquinanti...hanno disposto la chiusura della stessa, la sostituzione dell'impianto fognario ecc ecc.... Direi che NON si scherza, e per fortuna aggiungo, ma...PAZZO chi lo fà [:0][:0][:0][:0] consapevolmente ! Guiarda, avrebbe fatto meglio, come faceva un distributore di carburante (poi...sorpreso...) a Mescolare l'olio esausto nella cisterna del gasolio, tanto le automobili, i Camion ed...i Camper Bruciano Tutto [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/03/2013 08:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I centri commerciali non hanno anche autofficine e quelli da me contattati, nessuno ha il servizio di ritiro degli oli esausti e dei relativi filtri. E' per questo che acquisto presso un autoricambi con officina che provvede al ritiro dell'olio e dei filtri con cambio fai da te. Ripeto, con queste condizioni, il costo di un buon sintetico è attualmente di 12 €/litro[B)]. L'isola ecologica comunale ritira solo gli oli per fritture[}:)] per cui bere o affogare[V]. Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/03/2013 20:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando ho cambiato l'olio ai miei 2 mezzi ho portato tutto all'isola, filtri e latte di olio comprese. Tutto accettato senza problemi. E' l aprima che sento che accettano solo olio di frittura. Quello lo mettiamo nei serbatoi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/03/2013 12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo e' un buon olio, visto in offerta a 19,90 in tanica da 4 litri. Ormai le "basi" le conosci, puoi anche andare da sola...[;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 29/03/2013 16:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che da 34.90 a 19.90 ci passa un'altra tanica da 4LT che salta fuori...