quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 06/12/2009 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>100 km/h in autostrada ,revisione annuale, e una rivendibilita' inferiore per i vr con peso complessivo superiore ai 35 q.li saluti robi
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 06/12/2009 20:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta parzialmente confortante, ma quando dici che il balzello è "sopportabile", potresti dirmi quanto ti costa la revisione? Grazie, Pietro.
quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 06/12/2009 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, pur in possesso di patente C, ho preferito acquistare un mezzo entro i 35q. per evitare, soprattutto, la limitazione a 100 km/h (ovviamente col camper non corro, ma il limite massimo di 100 all'ora mi sembrava un po' basso nei lunghi trasferimenti). Tieni pure conto che anche se il camper fosse inferiore ai 7 m. ti sarebbe comunque preclusa la terza corsia. E, come già e stato secondo me correttamente indicato, esiste pure una maggiore difficoltà di rivendita. A questo punto dover sostenere il costo di una (sana) revisione annuale, e di una piccola maggiorazione sul costo dell'assicurazione, mi parrebbe proprio il male minore.
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 09/12/2009 22:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, come le auto, mentre oltre 35q la prima revisione è già dopo il primo anno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 06/12/2009 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo fai da solo portandolo in motorizzazione ti costa 45euro + 25 di prenotazione,altrimenti se lo fai "portare"da un officina autorizzata devi aggiungere 80/100euro ma così non perdi la mattinata e se ci fosse qualche cosa che non va te la risolvono sul momento....io ho fatto da solo il 1'anno ma quest'anno l'ho fatto fare dal mio meccaico e credo che sia la scelta migliore! è un "balzello"che dovrebbe essere utile e lo estenderei a TUTTI i mezzi circolanti...si vedono dei RELITTI viaggianti che mttono paura!! ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di pidia inserito in data 06/12/2009 20:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io posseggo da due anni un mezzo omologato 40 q.li. Viaggio in sicurezza avendo una portata di 5 q.li superiore agli altri , ed in oltre sono sempre nei limiti di peso. Posso dirti che la scocciatura di fare la revisione tutti gli anni ne vale la pena. Puoi recarti presso qualsiasi motorizzazione civile (come faccio io a Milano in via Cilea), oppure nelle officine per mezzi pesanti autorizzate. La spesa è intorno ai 50€. Se vai all'estero assicurati delle normative vigenti per il transito nei vari stati. Per esempio in Svizzera bisogna pagare una tassa per il transito per mezzi oltre i 35 q.li oltre al bollino annuale. In Austria per il pedaggio autostradale si acquista una macchinetta tipo telepass ecc. ecc. Fabio
quote:Risposta al messaggio di fabio69 inserito in data 18/01/2010 20:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio La vignetta (bollino) autostradale è valevole solo per le autovetture e furgoni dentro i 35q anch'io ho un 42q. e pago solo la tassa dei veicoli pesanti (camion). Christian