https://forum.camperonline.it/I...
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 15/05/2013 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è scritto tutto nella discussione che ti è stata segnalata, comunque io lo ho fatto. HYMER B-514-SL immatricolato nel 2007 a 35q poi mi sono deciso un paio di anni fa a passare al peso superiore. Mi sono rivolto al concessionario HYMER che ha chiesto il nullaosta alla HYMER. Poi, sempre il concessionario mi ha fatto tutte le pratiche presso una agenzia di sua fiducia, mi ha comunicato il giorno del collaudo, sono passato quella mattina in concessionaria a prendere il concessionario e siamo andati assieme al collaudo. Dopo, mi sembra due o tre mesi è arrivato il libretto con il nuovo peso. Spesa totale poco piu di 300 euro. Attento solo che finchè non arriva il nuovo libretto non si puo andare all'estero, quindi forse meglio pensare di farlo a settembre ormai, sai mai che ci vuole un pò di piu. Nel tuo caso, dovrai fare la stessa cosa ma rivolgendoti a un concesionario LAIKA. Ovviamente il mezzo deve avere le caratteristiche per poterlo fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2013 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso,collaudo effettuato ieri,l'agenzia mi ha detto che in comunità' europea vale anche il provvisorio. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 15/05/2013 17:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notizia, a me dissero il contrario (e mi fidai) e pensa che rinunciai a andare all'estero per Natale...gggrrrrr [}:)] Va bè, acqua passata. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 15/05/2013 23:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, che telaio è? Mi incuriosisce sta cosa del kit, di che cosa si tratta? Un consiglio per la "C", cerca un autoscuola che abbia un camion moderno, la guida e l'esame risulta di molto facilitata. Io la feci su un IVECO 135-17 con i comandi un pò "rustici" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 16/05/2013 15:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e complimenti per l'esame, vedrai che una volta fatta la teoria il piu è fatto. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 16/05/2013 15:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sbrigati, perche dopo i sette anni mi pare che non si puo riomologare, auguri minelik
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 16/05/2013 15:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti io ho fatto ieri l'esame di pratica, finalmente ho la patente C. Adesso parto con l'aggiornamento del libretto a 3850 Kg ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2013 23:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è su iveco. Alla laika non ho chiesto il prezzo, comunque mi hanno detto che è possibile ma tramite concessionaria quindi mi dovrò informare. Una domanda sull'esame, la teoria è a quiz come per la B o a colloquio? Non devo farla io ma mio marito, ma è una curiosità. Il kit comprende cinture, poggiatesta, cuscini ed etichette.
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 17/05/2013 13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Giugno parte operativamente la nuova normativa per le patenti superiori, nel nostro caso ci sono la C1 (fino a 7,5 t) e la C (oltre) Non è più orale ma a quiz e la teoria è la stessa sia per la C che per la C1, la guida c'è differenza di mezzo. Consiglio di fare lo stesso la C. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 17/05/2013 13:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, se è su IVECO siete a cavallo (anche come mezzo rispetto al Ducato è un altro pianeta). Capito cosa si intende per kit. Anche a me sono state sostituite le etichette con il peso, inviate dalla HYMER al concessionario. Potreste fare la C assieme, io la vorrei fare prendere anche a mia moglie (che comunque non ha mai guidato e non vuole guidare il camper) sai mai che mi prendo una storta a Nordkapp e mi tocca di fare venire un autista per tornare a casa. Ma mia moglie ha detto che nonci pensa neanche a fare la C e che casomai mandano un autista piu giovane di me [}:)][:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it