CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Omologazione a peso inferiore (declassamento)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:00:15
Toglietemi un dubbio x favore La domanda è la seguente: un veicolo omologato per 3850 kg come prima omologazione dato che è nato per essere un pat C per essere eventualmente declassato ha bisogno del nulla osta del costruttore? Non credete che valga solo se il mezzo sia commercializzato per 3500 kg e si debba chiedere il nulla osta per un omologazione a peso superiore? Non basterebbe andare alla motorizzazione , sapendo il peso in marcia conteggiare la differenza ed eventualmente decurtare ( se basti) i posti al viaggio? grazie slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:22:10
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014  09:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mezzo può essere omologato alla nascita sia 3500 che 3850 kg può essere riomologarlo a 3500 kg. Serve il nulla osta della casa costruttrice della cellula perchè è lei la responsabile e ti deve rilasciare anche i cartellini con telaio e nuovi pesi. Puoi provare a chiederlo alla motorizzazione chissà che basti il collaudo. Io ho fatto il percorso inverso, nulla osta dalla casa e aggiornamento del libretto --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 09:28:47
No il mezzo è stato commercializato solo per pat. C 3850 kgs ma ad un peso di poco superiore alla B, con 4 posti al viaggio. Quel che io penso è che dai fogli di prima immatricolazione, conoscendo il peso in ordine di marcia .. diventa responsabilita' della motorizzazione autorizzare un declassamento senza quindi intervento delle casa madre , o no? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:25:30
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014  09:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sapevo che un abbassamento di peso fino al 10% dovrebbe esssere sempre e comunque concesso e direttamente dalla MTC, ma come ved uso il condizionale, anche perchè ogni MTC alla fine si comporta in maniera diversa dall'altra. Proverei a chiedere tramite una agenzia specializzata in queste cose. Comunque un nullaosta male non fa sicuramente, anche perchè molte case tedesche lo danno gratis o al prezzo del costo della stampa e spedizione delle targhette. Ho letto anche che alcune marche Italiane invece chiedono cifre spropositate e senza logica.[}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:51:20
Ovviamente è solo curiosita', non dovuta ad un mezzo che devo acquistare, ma è una cosa che sta accadendo ad un mio amico, che visto l'oggetto lo ha subito fermato in attesa esito finanziaria.Poi è uscito fuori che il veicolo in vendita era omologato come pat C e da una mia ricerca tutti questi Dethellfs Fortero dal 2008 sono commercializzati con peso a piano carico di 3850 kgs ed il modello identico precedente per 3500 kgs ( unica differenza il restyling Ford ) slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:59:12
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014  10:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano però, solitamente si ha 3500kg casomai con due posti e 3850 con 4 posti. Anche nel mio nuovo che ho ordinato, montando il gancio di traino e la trazione 4x4 che aumentano il peso, immatricolato 35q mi danno 3 posti (ma anche solo due a me andava bene tanto ha solo due letti) mentre se avessi voluto i 4 posti avrei dovuto immatricolarlo come minimo a 3850 o a 4200kg. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link