quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014 09:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il mezzo può essere omologato alla nascita sia 3500 che 3850 kg può essere riomologarlo a 3500 kg. Serve il nulla osta della casa costruttrice della cellula perchè è lei la responsabile e ti deve rilasciare anche i cartellini con telaio e nuovi pesi. Puoi provare a chiederlo alla motorizzazione chissà che basti il collaudo. Io ho fatto il percorso inverso, nulla osta dalla casa e aggiornamento del libretto --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014 09:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sapevo che un abbassamento di peso fino al 10% dovrebbe esssere sempre e comunque concesso e direttamente dalla MTC, ma come ved uso il condizionale, anche perchè ogni MTC alla fine si comporta in maniera diversa dall'altra. Proverei a chiedere tramite una agenzia specializzata in queste cose. Comunque un nullaosta male non fa sicuramente, anche perchè molte case tedesche lo danno gratis o al prezzo del costo della stampa e spedizione delle targhette. Ho letto anche che alcune marche Italiane invece chiedono cifre spropositate e senza logica.[}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014 10:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano però, solitamente si ha 3500kg casomai con due posti e 3850 con 4 posti. Anche nel mio nuovo che ho ordinato, montando il gancio di traino e la trazione 4x4 che aumentano il peso, immatricolato 35q mi danno 3 posti (ma anche solo due a me andava bene tanto ha solo due letti) mentre se avessi voluto i 4 posti avrei dovuto immatricolarlo come minimo a 3850 o a 4200kg. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it