CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

onestà e cortesia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:39:22
Esistono ancora,sopratutto in alcune parti dell'ITALIA. Ieri parto da Lignano per Torino,arrivato poco prima del casello di Latisana,si accende spia anomalia motore[:(!],ma noto che il motore va bene,per sicurezza mi fermo,apro il cofano e sento zoppicare al minimo;telefono a un amico meccanico e mi dice che forse potrebbe essere un iniettore,nel frattempo dietro di me si ferma il furgone di soccorso dell'autostrada,mi chede se ho bisogno e spigo il problema;mi fa uscire dal casello nda una uscita di emergenza e mi manda in un officina FIAT a solo 1 km[:p],è l'una e venti,l'officina apre alle due,mi va bene[^]. Alle due spiego il problema,anche del fatto che devo fare 540 km,si prodigano subito a fare la diagnosi: mancata tensione ad un iniettore,nessun problema viene ripristinata la tensione(stringendo il connettore)e senza chiedere un euro mi salutano e mi augurano buon viaggio.[:)][:)][:)][:)][:)] Cosa mi sarebbe successo da un'altra parte? Bruno
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:19:51
da altre parti avresti sicuramente pagato un tot di euro,tu invece sei stato fortunato ed hai incontrato persone che,oltre ad essere esperte del mestiere,sono cortesi,gentili e sopratutto oneste.ciao.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:14:15
E' bello sapere sapere che in giro ci sono ancora persone cosi'.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:53:12
bravi da qualche altra parte avresti per certo pagato, poco o tanto, poi, se fossero stati disonesti, ti avrebbero cambiato qualche pezzo con spesa notevole!
Rox
Rox
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:04:13
io credo che anche 10 minuti di lavoro debbano essere pagati. Non hai trovato gente onesta, cioè quelle che chiedono un giusto compenso per una giusta prestazione, ma un tecnico che ha lavorato gratis. Un filantropo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:10:37
infatti non avrei obbiettato mi avessero chiesto una giusta cifra,il mio discorso era sul cosa mi sarebbe successo altrove ,d'altronde come dici tu ha lavorato un quarto d'ora e l'avrei pagato. Bruno
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:21:15
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 27/08/2010  13:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho avuto un guasto durante le ferie e pur avendo i soliti timori xchè lontano da casa in stato di necessità sono stato trattato bene e con onestà. Tu però potresti secondo me citare col nome queste persone, gli faresti si pubblicità positiva, ma se la meritano.[:)]

Modificato da gianfi62 il 27/08/2010 alle 13:22:02
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:31:39
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/08/2010  13:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandagli una cassetta di buon vino Piemontese, lo meritano. Ciao
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:10:27
mi sembra il minimo!! ciao Naiko
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 27/08/2010 alle: 17:50:42
probabilmente rox non hai bene in mente il concetto di onesta',anche io faccio assistenza nel settore acqua e piscine ed a volte non mi faccio pagare neanche la chiamata se il male e' un rubinetto chiuso invece di aperto,cioe' 1 minuto di lavoro.questa e' onesta'...poi a volte capita che volentieri mi offrono il caffe' od invitano a mangiare,questo e' il rapporto che ho con i miei clienti,quello che ha fatto l'officina con lui. 10 minuti sono 8 euro,hanno fatto piu' bella figura augurandogli semplicemente buon viaggio.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 27/08/2010 alle: 19:37:57
Eravamo in Sicilia, a Scopello, quando nel fare retromarcia mio marito non fa visto un muretto di pietre : l'acqua del serbatoio ha incominciato ad uscire a getto, tanto da far pensare a una rottura dello stesso. Ci siamo diretti immediatamente a Castellammare del Golfo (TP), un grosso centro lì vicino, ed abbiamo cercato un meccanico. Dopo aver controllato ci ha detto che (per fortuna) si era solo rotto un raccordo e che potevamo sopperire con un altro raccordo idraulico che avremmo trovato in una ferramenta lì vicino. Mio marito è andato a prenderlo, e appena tornato ce lo hanno montato, interrompendo il lavoro che avevano in corso. Alla richiesta del conto ci è stato detto "niente", e dopo varie insistenze "pagate un caffè all'operaio nel bar adiacente". Inutile dire che lo ringraziamo ancora , anche se non ci ricordiamo il nome, specialmente perchè il tour della Sicilia era appena iniziato e se il danno fosse stato maggiore, tanto da lasciarci senz'acqua, sarebbero stati dolori! Loredana id="Comic Sans MS"> id="size2"> id="blue">
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:53:27
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 27/08/2010  10:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto lo stesso problema sul precedente camper (Ducato 2800 penultima serie). E' un problema conosciuto ed e' facile che si ripresenti. Al tempo a me avevano dovuto sostituire tutto il cablaggio (costa una follia): nonostante la garanzia scaduta, facendo presente che il problema era diffuso, non avevo pagato nulla. Salutoni
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:11:30
pensare che l'onestà fa notizia (si capisce come gira il mondo oggi...). Rimasti senza frizione del nostro fido vecchio DUCATO in Sardegna, abbiamo pernottato nelle vicinanze di San Teodoro e presso l'officina autorizzata RENAULT del paese hanno ordinato il pezzo e sostituito a costi INFERIORI di quello che avremmo pagato nella nostra città (ovviamente avevamo verificato telefonicamente con il meccanico da noi conosciuto...) ed interrompendo dei lavori che ovviamente avevano in corso! Salutati con ... "fate buona pubblicità alla Sardegna"... Non possiamo fare altro!
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 29/08/2010 alle: 11:04:28
a noi è capitato in Francia, spia dell'anomalia iniettori e motore - di conseguenza - con qualche colpo di tosse... telefonata con il nostro meccanico per valutare la situazione, ci suggerisce di presentarci alla fiat più vicina. la più vicina asssistenza Fiat raggiunta al telefono e poi fisicamente (vicina si fa per dire, abbiamo percorso quasi 100km) era a St. Malò. Ci siamo presentati e hanno subito controllato il mezzo (per fortuna erano solo i connettori da stringere), risolvendo il problema ed effettuando anche i controlli diagnostici con l'apposita attrezzatura. Senza nulla pretendere in cambio ci hanno augurato con un sorriso di proseguire la nostra vacanza. Naturalmente ci siamo sentiti in imbarazzo (abbiamo insistito per offrirgli almeno un caffè :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link