CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

operazione rimappa ford 2.5 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 172
16
claudioxr
claudioxr
19/05/2009 6
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:56:55
ciao luca il codice della centralina e 98VB9J464 nel frattempo sto per montare un itercooler molto propabilmente montero quello di una delta turbo propio davanti al radiatore forse sostituendo un coperghio laterale e facendo una tubazione inox da 51 ciao a presto claudio
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:10:17
ciao claudioxr mi spieghi come monti l'intercooler nel nostro mezzo non c'e' tanto spazio, almeno nel mio che ha anche il radiatore del condizionatore
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:03:33
Ciao Luca. mi dai conferma dell'e-mail che ti ho mandato? Lanfranco
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:08:31
ciao,scusami ,ti do' conferma domattina,perche' ho la piccola con 39 di febbre,se sta' cosi' anche domani devo rimandare la festa dei 2 anni e quindi niente ikea e niente spesa. a domani. luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
claudioxr
claudioxr
19/05/2009 6
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:50:44
ciao conte il mio mezzo non ha laria condizionata allora ce spazio tra mascherina e radiatore modificando la staffa della masherina al secondo foro anche se la massa e un po piccola e sempre meglio di niente senza modifiche radicali esenza costi eccesivi /questo e il fai da te )ciao claudio
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:53:47
Ciao Luca, Mi spiace per la bambina, in privato ti do il mio nm di cell cosi' mi puoi avvisare direttamente in quanto devo uscire e non sono in rete. Auguri che passi presto la febbre !!! Lanfranco
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:47:11
[?][?][?][?][?][?]...non c'e piu nessuno?

Modificato da ossi il 27/05/2009 alle 23:49:44
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:50:02
Io ci sono. Ringrazio tuonomotori per la dritta, ho seguito i suoi consigli e per il momento sono molto soddisfatto appena riesco provo meglio e poi faccio sapere. Sto realizzando anche un intercooler, difficile da realizzare perche' avendo l'A/C nel motore non ho spazio. Ho trovato un intercooler di un ducato e l'ho posizionato sul lato destro (sotto la batt. motore e' l'unico spazio disponibile) (andra' bene? spero che luca mi risponda ) anche se e' un po coperto prende un po di aria dalla griglia anteriore, inoltre in quella posizione il ventolone di raffreddamento del radiatore crea molta turbolenza, portando decisamente aria all'intercooler.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:53:19
quote:Originally posted by conte68
Io ci sono. Ringrazio tuonomotori per la dritta, ho seguito i suoi consigli e per il momento sono molto soddisfatto appena riesco provo meglio e poi faccio sapere. Sto realizzando anche un intercooler, difficile da realizzare perche' avendo l'A/C nel motore non ho spazio. Ho trovato un intercooler di un ducato e l'ho posizionato sul lato destro (sotto la batt. motore e' l'unico spazio disponibile) (andra' bene? spero che luca mi risponda ) anche se e' un po coperto prende un po di aria dalla griglia anteriore, inoltre in quella posizione il ventolone di raffreddamento del radiatore crea molta turbolenza, portando decisamente aria all'intercooler. >
> se possibile crea dei fori regolari nel paraurti in modo da ventilare di piu'in marcia il radiatore. aspetto poi i riscontri di consumi e prestazioni. luca
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:13:27
e' cosi' importante che arrivi aria diretta? dove l'ho messo (non ho ancora finito) e' dalla parte opposta alle marmitte quindi non c'e' molto calore, inoltre la parte sotto e' decisamente aperta e la ventola del radiatore muove tantissima aria ,anche al minimo e l'intercooler che ho trovato (ducato 2500) e' decisamente grande, almeno il doppio di quello "originale" . Voglio mettere una sonda con la temperatura e verificare quanti gradi ci sono in quella zona, ma non credo tanti di piu' di quella esterna.
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 29/05/2009 alle: 00:09:31
grazie per la risposta, attendo anch'io di sapere(prestazioni,consumi). poi avrò bisogno di info sull'intercooler. saluti
21
le petit vagabond
le petit vag...
14/01/2004 125
Inserito il 29/05/2009 alle: 07:41:22
ciao luca conosci nessuno zona milano o prov. chè riesca ha farmi il lavoro chè suggerisci.il numero centralina è 98vb9j464.ze.grazie giorgio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:16:38
quote:Originally posted by conte68
e' cosi' importante che arrivi aria diretta? dove l'ho messo (non ho ancora finito) e' dalla parte opposta alle marmitte quindi non c'e' molto calore, inoltre la parte sotto e' decisamente aperta e la ventola del radiatore muove tantissima aria ,anche al minimo e l'intercooler che ho trovato (ducato 2500) e' decisamente grande, almeno il doppio di quello "originale" . Voglio mettere una sonda con la temperatura e verificare quanti gradi ci sono in quella zona, ma non credo tanti di piu' di quella esterna. >
> piu' aria gli arriva,piu' raffredda. ma se mi dici cosi' penso allora che basti. poi il solo montarne 1 dove non c'e' vale l'80%. luca
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:29:54
salve a tutti. richiesta per tuonomotori.ho seguito le discussioni sulla riprogrammazione della eeprom. il mio mezzo?ford td 100cv 1993. sarei interessato perchè sinceramente portare il mezzo a quei consumi che hai espresso è un notevole risparmio oltre che maggior elasticità del mezzo,la curiosità riguarda invece questo quesito.il mio mezzo è provvisto di un impianto gpl che eroga costantemente in base alla pressione di spinta aria dal turbo, l'inserimento del gas e l'aumento di potenza dato dalla centralina possono viaggiare assieme. premetto che ho tolto il progetto intercooler in quanto non ho riscontrato il beneficio anzi mi dava problemi di strozzatura all'ingresso dello stesso.io sono della provincia di cremona al confine con parma reggio emilia mantova . tu dove operi o hai qualcuno da indicarmi. ti ringrazio della attenzione.spero che tua figlia abbia superato la fase febbrile.maurizio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:35:18
quote:Originally posted by atesfa
salve a tutti. richiesta per tuonomotori.ho seguito le discussioni sulla riprogrammazione della eeprom. il mio mezzo?ford td 100cv 1993. sarei interessato perchè sinceramente portare il mezzo a quei consumi che hai espresso è un notevole risparmio oltre che maggior elasticità del mezzo,la curiosità riguarda invece questo quesito.il mio mezzo è provvisto di un impianto gpl che eroga costantemente in base alla pressione di spinta aria dal turbo, l'inserimento del gas e l'aumento di potenza dato dalla centralina possono viaggiare assieme. premetto che ho tolto il progetto intercooler in quanto non ho riscontrato il beneficio anzi mi dava problemi di strozzatura all'ingresso dello stesso.io sono della provincia di cremona al confine con parma reggio emilia mantova . tu dove operi o hai qualcuno da indicarmi. ti ringrazio della attenzione.spero che tua figlia abbia superato la fase febbrile.maurizio >
> ciao,grazie,la bimba sta' bene,da martedi e' al 100% e ora che ha appena fatto 24 mesi ha raggiunto i 92 cm di altezza,e sinceramente mi pare altina per la sua eta',considerato che si e' allungata di 2 cm con la febbre,e' sbalorditivo il ritmo di crescita dei bimbi. per quanto riguarda noi, SCUSA SCUSA??????????? HAI LA DOPPIA ALIMENTAZIONE??????????????? allora dobbiamo trovarci che voglio vedrlo dal vivo. mandami magari delle foto. l'impianto gas e' gestito da centralina elettroinca?????? luca
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 29/05/2009 alle: 22:01:01
effettivamente 92 cm per una bambina di 24 mesi sono tanti,hai verificato con lo schema della curva di gaus?devi incrociarlo anche con il peso e poi dipende anche dalla genetica dei genitori. per quanto riguarda il mezzo è un bifuel nafta gpl con una percentuale maggiore a favore della nafta (70%),l'erogazione non è gestita da una centralina ma meccanicamente tramite un polmone per auto turbo ed una spinta d'aria che proviene dal collettore di aspirazione. lo ho scelto apposta per avere meno noie di elettonica ,c'era anche quello comandata dai sensori sull'acceleratore .tieni presente che l'impianto non è fatto in casa ,ma sono stati comprati tutti pezzi di uso automobilistico da un installatore in uk.se cerchi nei vari thread troverai la discussione affrontata la scorsa stagione.tieni presente che ho montato anche un filtro lampa diretto per favorire l'ingresso di una maggior massa d'aria freddda come anche da un tuo thread. sto anche usando nafta + olio di colza o di semi come da software dei thread di chi usa i big foot considerando il carico massimo della lucas.e devo dire che il rendimento è stabile . l'unica cosa che devo verificare è con l'installazione del contagiri quando avro finito la sostituzione della plancia per conteggiare i giri motore con solo nafta e nafta + gpl. motoristicamente il motore è piu fluido nell'erogare potenza. se passi da casalmaggiore Cremona io ci sono,(tu di dove sei?).
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 30/05/2009 alle: 20:44:16
Ciao Tuonomotori, finalmente oggi ho visto il codice della centralina, ti ho inviato tuto, attendo tue nuove, Ciao
16
bellonzo
bellonzo
31/05/2009 4
Inserito il 31/05/2009 alle: 14:15:56
ciao tuonomotori, sono molto interessato all'argomento avendo anchio un transit td del 99 avendo aimè poca potenza in particolare sulle strade di montagna in salita. Fatto tutte le tue prove me la consigli la modifica alla centralina?
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 31/05/2009 alle: 20:35:13
la puoi fare tranquillamente, io ho fatto la modifica di tuonomotori e sono molto soddisfatto. Devo solo testare velocita' max e consumi che dovrebbero essere migliorati per il resto sembra di avere veramente un altro mezzo, migliori accelerazioni, ripresa, e coppia, con la 5^ a 2000 giri accellera come prima faceva con la quarta.
16
bellonzo
bellonzo
31/05/2009 4
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:46:45
grazie per avermi risposto....apppena hai i dati sulla velocita max e sui consumi mi fai sapere? io abito in provincia di torino, sarei interessato alla rimappatura...tu sei andato da TUONOMOTORI a fare i lavori??? ciao gigi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link