quote:Originally posted by conte68> se possibile crea dei fori regolari nel paraurti in modo da ventilare di piu'in marcia il radiatore. aspetto poi i riscontri di consumi e prestazioni. luca
Io ci sono. Ringrazio tuonomotori per la dritta, ho seguito i suoi consigli e per il momento sono molto soddisfatto appena riesco provo meglio e poi faccio sapere. Sto realizzando anche un intercooler, difficile da realizzare perche' avendo l'A/C nel motore non ho spazio. Ho trovato un intercooler di un ducato e l'ho posizionato sul lato destro (sotto la batt. motore e' l'unico spazio disponibile) (andra' bene? spero che luca mi risponda ) anche se e' un po coperto prende un po di aria dalla griglia anteriore, inoltre in quella posizione il ventolone di raffreddamento del radiatore crea molta turbolenza, portando decisamente aria all'intercooler. >
quote:Originally posted by conte68> piu' aria gli arriva,piu' raffredda. ma se mi dici cosi' penso allora che basti. poi il solo montarne 1 dove non c'e' vale l'80%. luca
e' cosi' importante che arrivi aria diretta? dove l'ho messo (non ho ancora finito) e' dalla parte opposta alle marmitte quindi non c'e' molto calore, inoltre la parte sotto e' decisamente aperta e la ventola del radiatore muove tantissima aria ,anche al minimo e l'intercooler che ho trovato (ducato 2500) e' decisamente grande, almeno il doppio di quello "originale" . Voglio mettere una sonda con la temperatura e verificare quanti gradi ci sono in quella zona, ma non credo tanti di piu' di quella esterna. >
quote:Originally posted by atesfa> ciao,grazie,la bimba sta' bene,da martedi e' al 100% e ora che ha appena fatto 24 mesi ha raggiunto i 92 cm di altezza,e sinceramente mi pare altina per la sua eta',considerato che si e' allungata di 2 cm con la febbre,e' sbalorditivo il ritmo di crescita dei bimbi. per quanto riguarda noi, SCUSA SCUSA??????????? HAI LA DOPPIA ALIMENTAZIONE??????????????? allora dobbiamo trovarci che voglio vedrlo dal vivo. mandami magari delle foto. l'impianto gas e' gestito da centralina elettroinca?????? luca
salve a tutti. richiesta per tuonomotori.ho seguito le discussioni sulla riprogrammazione della eeprom. il mio mezzo?ford td 100cv 1993. sarei interessato perchè sinceramente portare il mezzo a quei consumi che hai espresso è un notevole risparmio oltre che maggior elasticità del mezzo,la curiosità riguarda invece questo quesito.il mio mezzo è provvisto di un impianto gpl che eroga costantemente in base alla pressione di spinta aria dal turbo, l'inserimento del gas e l'aumento di potenza dato dalla centralina possono viaggiare assieme. premetto che ho tolto il progetto intercooler in quanto non ho riscontrato il beneficio anzi mi dava problemi di strozzatura all'ingresso dello stesso.io sono della provincia di cremona al confine con parma reggio emilia mantova . tu dove operi o hai qualcuno da indicarmi. ti ringrazio della attenzione.spero che tua figlia abbia superato la fase febbrile.maurizio >