CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

operazione rimappa ford 2.5 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 172
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 01/06/2009 alle: 20:05:43
mettiti in contatto con lui privatamente e ti dara' le indicazioni.
21
le petit vagabond
le petit vag...
14/01/2004 125
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:18:09
un consiglio per i piu esperti per montare intercooler,nè trovato uno della ford focus,ho visto dove far passare i tubi.i tubi possono essere di diametro leggermente minore (diametro 40 piuttosto che 50)senò non passa,la lunghezza incide? grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:55:07
scusate se non rispondo velocemente ma il lavoro w' pressante ed ho poco tempo libero,ma tranquilli,rispondo. luca
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:10:41
Grazie per la risposta Tuonomotori, ora vedo come e sopratutto quando poter fare l'operazione. Per Conte, sarei interessato a capire meglio quale migliorie hai notato in particolare. Saluti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:32:07
la prima impressione e' di avere sotto un mezzo con una ventina di cavalli in piu', maggior tiro, maggior ripresa e accelerazione, maggior coppia. Per velocita' massima e consumi non ho ancora avuto modo di provare ma sono ottimista. Sicuramente risolto il problema delle salite.
16
Robychi
Robychi
06/06/2009 2
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:51:32
Per Tuonomotori. Ti ho inviato una mail per informazioni.
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 15/06/2009 alle: 01:28:38
ciao conte hai provato la differenza ?consumi prestazioni.....
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:04:28
purtroppo causa lavoro, ultimamente non riesco molto a muovermi, comunque, consumi non ancora provati (mi ha detto luca che bisogna fare almeno 400 km per testare i consumi perche' il motore si deve adattare alla nuova mappa, anche se a prima vista mi sembrano migliorati) per la velocita' ho notato che passo i 130 mentre prima 125 a fatica.
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:09:23
ok grazie .
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:34:45
quote:Originally posted by conte68
purtroppo causa lavoro, ultimamente non riesco molto a muovermi, comunque, consumi non ancora provati (mi ha detto luca che bisogna fare almeno 400 km per testare i consumi perche' il motore si deve adattare alla nuova mappa, anche se a prima vista mi sembrano migliorati) per la velocita' ho notato che passo i 130 mentre prima 125 a fatica. >
> e' la centralina che fa' autoapprendimento. luca
22
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:10:04
quote:Originally posted by Tuonomotori
in assetto da viaggio 42 q(lo so lo so leggermente fuori peso,ma l'uomo si porta dietro l'universo)[;)][;)] >
> Te pensa cosa si prota dietro una donna allora!!! Cmq scherzi a parte, s ei dati nuovi sono quelli che dici tu, hanno fatot una ottima mappatura, più che potenza, coppia, e su molti giri, visti i pregi che dici! La cifra che dici è corretta, ma dipende da tante cose! A volte vendono una mappatura standard, ma una mappatura buona andrebbe fatta addirittura col veicolo in movimento!
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:42:59
concordo,ma non so' se in italia arrivino a 5 i preparatori in grado di rimappare "strada facendo"[:D][:D][:D][:D]. l'attrezzatura costa ed e' troppo sbattimento. la maggiopranza va' di mappe standard. luca
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:09:32
dunque, prime impressioni dopo alcune prove e circa 400 km con rimappa centralina, filtro k&n e un giro di westgate, nessun intercooler : Veramente come dice Luca, un altro camper. Avevo la rapid ma l'ho praticamente buttata. Accelerazione e ripresa aumentata a tutti i regimi, coppia aumentata, velocita' aumentata di qualche km e soprattutto ci arriva in pochissimo tempo, motore senza problemi fino 4000 giri. Le salite si affrontano senza problemi, anzi, mentre prima il motore tendeva a calare di giri ,adesso addirittura aumenta, da 2000 giri a circa 3500 giri il motore prende come un fiat jtd. Ho notato un sensibile incremento del fischio della turbina. Per quel che riguarda il consumo mi sembra di aver migliorato qualcosa ma senza dati certi,considerando comunque che in questi giorni ho provato piu' che altro le prestazioni, quindi col piede pesante[:D] per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:35:33
per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? Scusa, non sono Luca, tuttavia ti consiglio di darne 12 di giri alla WasteGate, così cambi Turbina e...... ma dai ragiona.... misura la prex al collettore di asp, poi decidi quanto puoi.... Ciao....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:54:29
quote:Originally posted by Speedy3
per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? Scusa, non sono Luca, tuttavia ti consiglio di darne 12 di giri alla WasteGate, così cambi Turbina e...... ma dai ragiona.... misura la prex al collettore di asp, poi decidi quanto puoi.... Ciao....id="size1">
>> intendo dire, che puoi alzare i valori, quanto....puoi !!!!!!! significa, condizioni guarn. di testa, Tiranti di Testa, condizioni Fasce Elastiche, ecc eccnon si può "Far Cagare il Mulo per Forza".... si "Infasidisce la Bestia e NON si ottiene Nulla "
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/06/2009 alle: 08:52:14
dunque, prime impressioni dopo alcune prove e circa 400 km con rimappa centralina, filtro k&n e un giro di westgate, nessun intercooler : Veramente come dice Luca, un altro camper. Avevo la rapid ma l'ho praticamente buttata. Accelerazione e ripresa aumentata a tutti i regimi, coppia aumentata, velocita' aumentata di qualche km e soprattutto ci arriva in pochissimo tempo, motore senza problemi fino 4000 giri. Le salite si affrontano senza problemi, anzi, mentre prima il motore tendeva a calare di giri ,adesso addirittura aumenta, da 2000 giri a circa 3500 giri il motore prende come un fiat jtd. Ho notato un sensibile incremento del fischio della turbina. Per quel che riguarda il consumo mi sembra di aver migliorato qualcosa ma senza dati certi,considerando comunque che in questi giorni ho provato piu' che altro le prestazioni, quindi col piede pesante[:D] per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? >
> ciao,al max 1 giro,che corrisponde sul tuo motore a 0,1-0,15 bar. entro questi valori ottieni un miglioramento cpiccolo. se intervieni maggiormente cominci a stressare troppo la turbina. luca p.s. se adesso sfrutti tutto il surplus,i consumi non calano. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] non farti prendere la mano ora che il mezzo viaggia. gia' ti vedo in corsia di sorpasso a sfanalare i jtd davanti a te!!!!!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:58:07
grazie luca, e complimenti per la mappatura. Adesso testo con calma i consumi e ti faccio sapere anche se gia' mi sembrano migliorati. p.s. per i possessori di questa meccanica approfittate della disponibilita' del "mago" tuonomotori e dei suoi progetti, non ve ne pentirete.[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:21:14
In una altra parte del COL qualcuno rimpiangeva il non aver letto prima di venderlo, che cambiando la pompa Lucas con la Bosch avrebbe eliminato tutti i problemi avuti con il La meccanica Ford 1993 - 1999. Io invece, che ho cambiato la Lucas con la Bosch perchè non sopportavo le ulcere allo stomaco a causa proprio di quella pompa, forse non l'avrei cambiata se questa rimappatura fosse arrivata prima. Pazienza......... Comunque mi unisco nei complimenti a tuonomotori che è riuscito dove altri non sono arrivati, e con risultati quasi...... da pompa Bosch. ( ora mi pestano [:D][:D][:D][:D]). Cordiali saluti. Max.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:35:23
quote:Originally posted by Tuonomotori
dunque, prime impressioni dopo alcune prove e circa 400 km con rimappa centralina, filtro k&n e un giro di westgate, nessun intercooler : Veramente come dice Luca, un altro camper. Avevo la rapid ma l'ho praticamente buttata. Accelerazione e ripresa aumentata a tutti i regimi, coppia aumentata, velocita' aumentata di qualche km e soprattutto ci arriva in pochissimo tempo, motore senza problemi fino 4000 giri. Le salite si affrontano senza problemi, anzi, mentre prima il motore tendeva a calare di giri ,adesso addirittura aumenta, da 2000 giri a circa 3500 giri il motore prende come un fiat jtd. Ho notato un sensibile incremento del fischio della turbina. Per quel che riguarda il consumo mi sembra di aver migliorato qualcosa ma senza dati certi,considerando comunque che in questi giorni ho provato piu' che altro le prestazioni, quindi col piede pesante[:D] per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? >
> ciao,al max 1 giro,che corrisponde sul tuo motore a 0,1-0,15 bar. entro questi valori ottieni un miglioramento cpiccolo. se intervieni maggiormente cominci a stressare troppo la turbina. luca p.s. se adesso sfrutti tutto il surplus,i consumi non calano. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] non farti prendere la mano ora che il mezzo viaggia. gia' ti vedo in corsia di sorpasso a sfanalare i jtd davanti a te!!!!!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
>
> Ciao Luca . Ti ho mandato un messaggio alla mail con la quale mi hai risposto.... Puoi verificare? GRazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:03:56
non ti e' arrivata la risposta? rimandami la domanda.[:D][:D] qualche messacìggio mi sparisce. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link