quote:Originally posted by conte68> e' la centralina che fa' autoapprendimento. luca
purtroppo causa lavoro, ultimamente non riesco molto a muovermi, comunque, consumi non ancora provati (mi ha detto luca che bisogna fare almeno 400 km per testare i consumi perche' il motore si deve adattare alla nuova mappa, anche se a prima vista mi sembrano migliorati) per la velocita' ho notato che passo i 130 mentre prima 125 a fatica. >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Te pensa cosa si prota dietro una donna allora!!! Cmq scherzi a parte, s ei dati nuovi sono quelli che dici tu, hanno fatot una ottima mappatura, più che potenza, coppia, e su molti giri, visti i pregi che dici! La cifra che dici è corretta, ma dipende da tante cose! A volte vendono una mappatura standard, ma una mappatura buona andrebbe fatta addirittura col veicolo in movimento!
in assetto da viaggio 42 q(lo so lo so leggermente fuori peso,ma l'uomo si porta dietro l'universo)[;)][;)] >
quote:Originally posted by Speedy3>> intendo dire, che puoi alzare i valori, quanto....puoi !!!!!!! significa, condizioni guarn. di testa, Tiranti di Testa, condizioni Fasce Elastiche, ecc eccnon si può "Far Cagare il Mulo per Forza".... si "Infasidisce la Bestia e NON si ottiene Nulla "
per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? Scusa, non sono Luca, tuttavia ti consiglio di darne 12 di giri alla WasteGate, così cambi Turbina e...... ma dai ragiona.... misura la prex al collettore di asp, poi decidi quanto puoi.... Ciao....id="size1">
quote:Originally posted by conte68> ciao,al max 1 giro,che corrisponde sul tuo motore a 0,1-0,15 bar. entro questi valori ottieni un miglioramento cpiccolo. se intervieni maggiormente cominci a stressare troppo la turbina. luca p.s. se adesso sfrutti tutto il surplus,i consumi non calano. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] non farti prendere la mano ora che il mezzo viaggia. gia' ti vedo in corsia di sorpasso a sfanalare i jtd davanti a te!!!!!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
dunque, prime impressioni dopo alcune prove e circa 400 km con rimappa centralina, filtro k&n e un giro di westgate, nessun intercooler : Veramente come dice Luca, un altro camper. Avevo la rapid ma l'ho praticamente buttata. Accelerazione e ripresa aumentata a tutti i regimi, coppia aumentata, velocita' aumentata di qualche km e soprattutto ci arriva in pochissimo tempo, motore senza problemi fino 4000 giri. Le salite si affrontano senza problemi, anzi, mentre prima il motore tendeva a calare di giri ,adesso addirittura aumenta, da 2000 giri a circa 3500 giri il motore prende come un fiat jtd. Ho notato un sensibile incremento del fischio della turbina. Per quel che riguarda il consumo mi sembra di aver migliorato qualcosa ma senza dati certi,considerando comunque che in questi giorni ho provato piu' che altro le prestazioni, quindi col piede pesante[:D] per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Luca . Ti ho mandato un messaggio alla mail con la quale mi hai risposto.... Puoi verificare? GRazie
quote:Originally posted by conte68> ciao,al max 1 giro,che corrisponde sul tuo motore a 0,1-0,15 bar. entro questi valori ottieni un miglioramento cpiccolo. se intervieni maggiormente cominci a stressare troppo la turbina. luca p.s. se adesso sfrutti tutto il surplus,i consumi non calano. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] non farti prendere la mano ora che il mezzo viaggia. gia' ti vedo in corsia di sorpasso a sfanalare i jtd davanti a te!!!!!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
dunque, prime impressioni dopo alcune prove e circa 400 km con rimappa centralina, filtro k&n e un giro di westgate, nessun intercooler : Veramente come dice Luca, un altro camper. Avevo la rapid ma l'ho praticamente buttata. Accelerazione e ripresa aumentata a tutti i regimi, coppia aumentata, velocita' aumentata di qualche km e soprattutto ci arriva in pochissimo tempo, motore senza problemi fino 4000 giri. Le salite si affrontano senza problemi, anzi, mentre prima il motore tendeva a calare di giri ,adesso addirittura aumenta, da 2000 giri a circa 3500 giri il motore prende come un fiat jtd. Ho notato un sensibile incremento del fischio della turbina. Per quel che riguarda il consumo mi sembra di aver migliorato qualcosa ma senza dati certi,considerando comunque che in questi giorni ho provato piu' che altro le prestazioni, quindi col piede pesante[:D] per Luca per la prex turbina, basta un giro o si puo' provare di darne un altro? >
>