quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Approfitto della tua mega-esperienza. Anche io ho un ford 150 2.5 td del 93. Il meccanico mi ha parlato di un difetto alla pompa (una epic, mi ha detto) per cui, specialmente a motore molto caldo, il minimo oscilla vistosamente e in partenza singhiozza da fare male. Risolverei cambiando la pompa con una bosch? Potrei fare la rimappatura anche io con questo difetto? grazie. M
ford transit 2.5 td 100 cv motrice 150 gemellata 33 q pompa meccanica a controllo elettronico tramite un elettronico che ha provveduto a dissaldare l'eprom dalla basetta,lavoro delicato,l'ho riprogrammata a banco,e poi lui l'ha risdaldata al suo posto. alzato la prex turbina di 0,2 bar e filtro aria k&n. prima in assetto da viaggio 42 q(lo so lo so leggermente fuori peso,ma l'uomo si porta dietro l'universo)[;)][;)] in autostrada velocita' max 110 scarsi,leggera salita in 4,a velocita' di crociera di 90 km/h un consumo di 70 lt x 420 km. ora velocita' max di 130 km/h,tiene la 5 anche sui salitoni autostradali e a velocita' di crociera di 90 km/h con 70 lt fa' 600 km,purtroppo ha il cambio con rapportatura corta. provato al banco e' stata rilevata una potenza di 119 cv,ma ha ottenuto un'elasticita' e una fluidita' di marcia impensabile per un vecchio td. l'ho fatto anche su un'altro ma questo ha il cambio con rapportatura piu' lunga e spunta un'eccezzionale 70 lt x 700 km e vel. max di quasi 140 km/h. operazione da fare subito,non ve ne pentirete,ma affidatevi solo a persone fidate. ha un'ultima cosa,mai piu' di 330-350€ per la rimappatura. saluti luca >
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 27/08/2009 10:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a me non risulta che esiste un transit con quel motore.Forse il libretto è di un'altro mezzo.
www.agenziaentrate.com
per verificare il bollo attraverso la targa, non riesco a trovare nulla, questo può significare qualcosa? Si possono fare delle visure s'è si, servono a qualcosa? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia)quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 28/08/2009 09:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se il pacco proprio non c'e', o meglio non esiste? Scanner del libretto di un mezzo e foto di un mezzo trovato magari in giacenza in qualche concessionaria. L'unica soluzione sarebbe un bel sopralluogo per vedere il mezzo, i documenti e, libretto in mano controllare numero motore e numero telaio (per quel che puo' contare...rifanno anche quelli se il mezzo e' rubato), poi con quelli fai fare una visura al pra. Se il cliente e' "giusto" non avra' problemi a fare tutte 'ste cose, altrimenti lascia perdere...non si parla di 10€ ed anche perdere 10€ rompe le [8][8]. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 28/08/2009 13:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prima possibile, solo che tra gli impegni lavorativi tuoi e i miei sembra quasi un'impresa! Caso mai organizziamo per un ponte verso ottobre/novembre. Per mondo natura non riesco a liberarmi perche' il sabato ho la mostra scambio a Imola, dentro al circuito e la domenica ho il raduno del 500 club italia qui a Arezzo, come quando venisti giu' tu. A meno che non si fa come e' successo con Prat che senza saper minimamente i periodi di ferie ed il tipo di giro ci siamo incontrati in una piazzetta di Annecy...sembra impossibile, ad averlo combinato per tempo non ci saremmo mai riusciti! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 28/08/2009 14:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quello dopo matrimonio(di un'amico)... Ah, pensavo mi fossi perso qualcosa...o che le poste avessero perso la Mia partecipazione[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 28/08/2009 14:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)][;)]