CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

operazione rimappa ford 2.5 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 172
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:36:34
Anche io ho il Transit del 1993 e ho inserito l'Intercooler nella parte destra ( guardando da fuori ) o sinistra (lato guida) se si guarda da dentro. Ho utilizzato quello della Uno Turbo D le cui dimensioni sono simili, ma i raccordi ingresso-uscita sono uno in alto e l'altro in basso. Il diametro dei raccordi è sempre da 50 mm.. Se lo monti pensa che se lasci la pompa originale non otterrai grossi vantaggi. Lo dico perchè ho percorso tutte la strade ( intercooler compreso ) prima di sostituire la pompa. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 22/11/2009 alle 18:02:32
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:41:45
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/11/2009  22:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' vero, in effetti l'intercooler montato senza aumentare la mandata gasolio non ha un effetti significativi in termini di prestazioni, deve essere abbinato ad una centralina elettronica o ad una rimappatura.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:46:40
Maxim ci corriamo dietro , che pressione hai sul tuo ,perchè 0,9 io non l'avevo era 06 07 in origine Si possono aumentare di solo 0,4 atm dalle originali , dopo di chè si hà l'effetto contrario a pressioni maggiori si produce più calore e cala il rendimento ,dopo bisogna aumen tare la dimensione del'intercooler
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:22:30
Quando l'amico-camperista-pompista ( non per il prezzo ) mi ha sostituito la pompa, mi aveva regolato la pressione a circa 1,1 Bar in estate ( ti sei accorto che più fa caldo più la pressione aumenta?). Poi l'ho alzata fino a 1,2 - 1,25. Poi ho istallato la iniezione del gas ( ora mi picchiano! ) e da sola è salita fino a 1,35, per cui ho ridotto di qualche giro la pressione che si attesta ai 1,1 senza gas e 1,2 con il gas. Cordiali saluti. Max.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
cesere
cesere
25/10/2008 14
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:36:16
salve a tutti mi chiamo Giulio.....stavo leggendo con interesse questo forum e comincio ad avere la curiosità sul mio mezzo! Io posseggo un EUROPEO 78 del 2000 con Ford TRANSIT350L (come da libretto), sareste così gentili da dirmi se la rimappatura è possibile anche per me? O meglio per il mio TRANSIT? Grazie fin da ora e buoni km a tutti
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:57:16
Salve cesare di sicuro si può rimappare su questi forum se ne già parlato prova leggere qualche pagima,vai su cerca , ma noi abbiamo meccanica più vecchia e iniezione diversa con problemi diversi Maxim [;)][;)][;)][;)] cos'è questa novità [}:)] hai messo il NOS [:p][:p][:p][:p]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/11/2009 alle: 08:48:09
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 01/11/2009  22:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se riuscito a completare l'opera?? risultati?? considerazioni?? luca
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:22:24
Ho avuto problemi con la pompa lucas e decisi di sostituirla con la bosch.Il primo intervento venne effettuata da una officina credo poco competente,il mezzo non aveva potenza sufficiente faceva fatica anche in pianura.Decisi di farmi rimontare la Lucas difettosa e andare a Matera dove mi dissero di un'officina all'altezza.Gli accordi furono "ti monto la bosch se non ti soddisfa senza aggravio di prezzo rimettiamo una originale revisionata".Anche adesso la mia velocita' max e' sempre 11o, pero' questa volta anche in salita, a parita' di consumo.Consiglio vivamente di fare questo tipo di intervento a chi si appresta alla sostituzione della pompa,e a chi va' in paesi dove l'elettronica ancora non e' curabile.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:04:10
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 17/11/2009  08:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, luca, il lavoro e' terminato anche se ho sostituito l'intercooler della marea con quello di una lancia k che e' perfetto, sembra proprio fatto per quel modello di transit ci sta al centimetro girato, ovviamente con il radiatore verso il frontale. Credimi, ho guadagnato tantissimo, anche rispetto a quello della marea. (foto piu' sopra) Addirittura il tubo d'aria che va all'aspirazione e' freddo!!!! , poco piu' caldo della temp. ambiente. Ho dovuto un po tribolare con le varie curve dei manicotti ma il lavoro e' venuto magnificamente. Appena riesco inserisco le nuove foto.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:13:30
bene bene. allora anche la resa della rimappa dovrebbe essere migliorata. luca
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 22/11/2009 alle: 17:07:31
ecco qua il lavoro terminato con l'intercooler di una lancia k. Il lavoro direi che e' venuto molto bene. Quello che mi ha sorpreso di piu' positivamente e' che dopo una prova effettuata oggi con temperatura ambiente di 10° la temperatura all'imbocco dell'aspirazione e' di circa 25°-30° in condizioni di media/alta andatura per arrivare a circa 38°-40° in coda o a mezzo fermo al minimo. Confermo la temperatura all'uscita turbina di circa 90°-100°. Riconfermo che sono migliorate le prestazioni.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 16/01/2010 alle: 14:33:13
Ciao tuono, allora sono quasi pronto per farti effettuare la rimappa, mi invii tutto via mail? attendo con ansia anche riscontri aggiornati ciao a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link