CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

opinioni Superbrig 677 TC su ford 125C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
tommasolombardi
tommasolombardi
12/09/2011 64
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:58:32
Buona sera, volevo porvi un quesito, essendo in giro guardando camper, ho visto che gira e rigira le varie configurazioni del rimor superbrig nelle varie configurazioni sia il mezzo più consono per le esigenze. L'unica titubanza nel prendere seriamente in considerazione tale mezzo è la meccanica ford, non per qualche motivo in particolare, voleva appunto informazioni su questo tipo di meccanica, in particolare sul motore, come spinta, tiro velocità e affidabilità.. tommy
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:09:13
Ciao tommy il mio per il momento è in coma[}:)] causa la pompa iniezione che mi sta dando dei grattacapi[:(][:(] Il motore ford ,per la mia esperienza,è abbastanza affidabile ...pecca un pò in rumorosità e consumi...e nel mio caso la pompa Bosch vp44 che da i numeri!! Se dovessi acquistare un camper con quella motorizzazione,fai un giro di prova e vedi se il motore sale regolarmente fino al massimo dei giri senza vuoti o singhiozzi. Non fare come me che quando ho fatto il giro di prova prima di acquistarlo,mi sono concentrato tanto sulla cellula e poco sul motore,e adesso mi ritrovo con il camper che non arriva ai 110km,....non fuma...non mangia olio e si accende regolarmente...ma non tira![:D][:D] ciao
14
Sossio K3
Sossio K3
28/07/2011 242
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:23:26
comodo in estate meno in inverno pero tutto sommato e un camper che soddisfa molte esigenze.[;)]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 07/10/2011 alle: 07:44:31
un mio aimco ha preso tre mesi fa un 677TC del 2006 con quella meccanica e dice che si trova molto bene, prima aveva un Ducato del 96, rispetto a quello a detto che sembra un missile a discapito dei consumi però, io ho un Ford e non lo cambierei per nessun motivo, a Cervinia la settimana dell'epifania tre anni fa i ducato nuovi erano sempre gelati, con i cavi ne ho aiutati a partire un bel pò, poi sulla neve i trazione posteriore sono molto meglio, riguardo al Rimor superbrig dicono che pecca un pò in isolamento quindi in inverno c'è il problema della condensa sulle pareti ed il consumo maggiorato di combustibile da riscaldamento che al limite se risulta essere non sufficente si implementa con un webasto, io quando andavo in giro con il mio amico ne ho visti pochi senza quindi vuol dire che è un problema reale, a me piace molto il 677TC, angolo cucina molto ampio con un bel piano d'appoggio, bagno con doccia separata, ampia mansarda e due bei letti matrimoniali sempre fatti con un comodo e grande garage. Ciao
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:10:11
noi ne siamo piu che soddisfatti ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da nemo family il 15/10/2011 alle 23:12:12
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 07/10/2011 alle: 14:08:36
Buon giorno. Il mio è del 2005 con la motorizzazione da 137 cv. Mai nessun tipo di problema fino ad ora. (50000 Km.). Per quanto riguarda la cellula, problemi in inverno perchè si ghiacciano i serbatoi. Stufa Truma 3002 con aria canalizzata sufficiente a mantenere una temperatura confortevole. Ad esempio con -10 in Val di Fassa a metà della potenza avevo 20 gradi(considerato però che avevo isolato la cabina dalla cellula).All'interno spazio a volontà, garage grandissimo,(4 bici più tutti gli accessori da spiaggia). Consumi elevati (circa 7 Km./litro).Un pò rumoroso. Con 4 gomme al posteriore, stabilità eccellente. Io sono soddisfatto. Maxid="green">
Sev
Sev
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 19:57:22
Ho avuto il 125 e poi il 137 cv...la differenza è abissale, non in termini di potenza che è sufficiente anche con il 125, ma di confort di marcia. Il primo ha 5 marce, il secondo 6. Con il primo si fa fatica a parlare con il passeggero, con il secondo riesci a parlare anche con chi siede dietro, anche se rispetto al ducato per questo aspetto rimane ancora uno scalino sotto. Se hai la possibilità di scegliere senza dubbio lo sforzo vale la candela. In caso di dubbi, provali entrambi. Ciao PS: a livello di affidabilità con il 125 ho avuto problemi ai tamburi posteriori, mai veramente risolti, a livello di consumi non ho notato queste grandi differenze, un po' altini comunque in entrambi.

Modificato da Sev il 07/10/2011 alle 19:59:36
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2011 alle: 20:47:29
vai tranquillo è un mezzo + che onesto , alla distanza si è rivelato migliore e con minori problemi di mezzi più moderni..[;)] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 07/10/2011 alle 20:51:22
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:54:45
salve io ho un superbrig del 2006 137 cv..come motore x me è una favola gran tiro in salita ottima stabilità e a mio giudizio non eccessivamente rumoroso..i consumi un po altini... x la cellula in inverno a temperature sotto lo 0 basta avere l accortezza di mettere un secchio sotto lo scarico delle grige io a -15 con la truma 3002 nessun problema.a mio giudizio un buon mezzo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link