CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ore 12.40. Il Ducato non è più Italiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 16:00:38
Dalle ore 12.40 di Venerdì 01 Agosto, la Fiat non è più un'azienda Italiana[V]. E' un'azienda del mondo. Ieri al Lingotto ultima riunione (dopo 115 anni[:(]) degli azionisti. L'ultimo atto è andato puntualmente in scena. La prossima assemblea si terrà ad Amsterdam. Il cambio di bandiera (e di logo) tra Fiat ed Fca (Fiat Chrysler automobiles) tra qulche mese..[:0] Intanto continuano in Germania le voci che la stessa (Fca) sarebbe nel "mirino" di Volkswagen per un lento disimpegno della famiglia Sabauda... Addio vecchio mio [:I][:I] e buona fortuna[:)]

Modificato da Geogalle il 02/08/2014 alle 16:03:03
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:03:56
Ok e buona fortuna. Ma una domanda mi è rimasta sul groppone... dopo aver spremuto l'Italia per tutti questi decenni, chi spremeranno ora? [;)] P.S. In vita mia ho posseduto pochissime fiat e tutte usate. [:)] M'è rimasto l'Iveco del camper, speriamo bene. [8D]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:04:03
Se non fosse per i soldi che ci hanno In...lato in tutti questi anni di finanziamenti a fondo perduto e per i poveri operai che perderanno lavoro man mano con il passare degli anni, ti dirò che non vedevo l'ora di toglerci sta palla dal piede. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:28:24
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/08/2014  17:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 1965 (avevo 14 anni[:o)]) dicevano: "Quello che va bene alla Fiat va bene all'Italia". Oggi ciò va bene a Fiat va bene a...Fiat[:(!]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 03/08/2014 alle: 09:23:34
Visto che non è più italiana personalmente non comprerò più prodotti di questi signori e spero che molti italiani vadano in questa direzione, questa è l'unica cosa che l'uomo della strada può fare. Ho solo un rammarico mi spiace per tutti i soldi che il bel paese a buttato in quella impresa per avere poi un pugno di mosche in mano, certamente ci sono delle responsabilità in merito alla cosa ma si sa da noi poi finisce tutto a tarallucci e vino, ciaoo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 03/08/2014 alle: 11:00:24
E' imperdonabile che Marchionne/Agnelli abbandonino un marchio storico come la Lancia, che trent'anni fa era molto più blasonato dell'Audi (Auto Union e NSU vi ricordate che cessi facevano?) Speriamo che lo vendano ad un colosso estero, che in dieci anni lo riporterebbe sicuramente in auge ( vedi Range Rover, Jaguar, Aston martin, Bentley, Lamborghini).

Modificato da Max Max il 03/08/2014 alle 11:01:08
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/08/2014 alle: 15:53:12
Gli ultime tre mezzi erano FIAT. Comprati appositamente per dare una mano ad un'industria Italiana. Anche spendendo di più. Questo dopo 6 macchine tedesche, 1 francese, uno scooter Italiano (Honda) e la moto BMW. Ora il furgoncino FIAT da 30 mila euro è stato bocciato davanti e dietro, e lo svendo. Compro un VW, o qualsiasi cosa manon FIAT. Quando la FCA, se mai ci riuscirà, farà mezzi almeno come gli altri, allora penserò di ricomprare i loro prodotti . E nel dubbio, se devo ricomprare un Ducato, lo prendo a marchio Citroen o Peaugeut. Amen E
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/08/2014 alle: 15:55:37
http://www.lastampa.it/2014/07/24/cronaca/le-radici-di-fiat-a-mirafiori-apre-anche-officina-jWldolghxoiUCZOcv98CxK/pagina.html Non mi pare che un'azienda che intenda defilarsi vada ad investire al fine di creare un ambiente di lavoro migliore e più moderno. Diventare una multinazionale oggi è una priorità per non essere sopraffatti dalla concorrenza e logicamente si produce dove la manodopera costa meno e si hanno maggiori facilitazioni per operare. Ciò non toglie che si possa continuare ad agire in Italia sia a livello intellettuale, tipo sviluppo di nuovi modelli sia produttivo d'elite come Maserati e Ferrari. Ultimamente la Fiat sta assumendo personale altamente qualificato, non certo per lavorare in catena di montaggio, ed al contrario di quanto sembra è in una fase di sviluppo. Saluti Marino2 - Torino
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:10:09
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/08/2014  15:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahh, Ahh certo che prendi notizie da fonti autorevoli[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Visto che sei di Torino come scrivi sicuramente saprai chi sono i proprietari del quotidiano "La Stampa" vero? Secondo te cosa doveva scrivere il giornaletto degli Agnelli?[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:25:25
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 03/08/2014  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le notizie non le prendo dalla stampa ma da fonti molto più vicine ai vertici Fiat, ed ho anche le prove di assunzioni di personale. Forse questa nuova struttura sarà in grado di aumentare le vendite nel mondo, visto che in tante nazioni dove sono stato di fiat se ne vedono ben poche e di riflesso potrebbero esserci benefici anche in Italia.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:43:46
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/08/2014  16:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora forse ti conviene cambiare fonti, oppure ci mangi con la FCA, perchè altrimenti non vedo come si puo difendere. Solo per rinfrescarti un po la memoria: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/napoli-operaia-fiat-in-cassa-integrazione-si-uccide-denuncio-i-suicidi-dei-colleghi/999431/ http://www.gadlerner.it/2014/04/18/loperaio-fiat-col-cuore-spezzato-da-6-anni-di-cassa-integrazione http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/01/16/news/fiat_cassa_integrazione_per_3mila_colletti_bianchi-76130442/ http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Fiat-un-altro-anno-Cassa-Integrazione-Pomigliano-1e2e5164-eeff-4ca9-80d8-eb86bf02bcf3.html http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=16881 Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:47:38
quoto , se fosse rimasta obbligatoriamente solo Italiana avremmo dovuto foraggiarla all' infinito Forse , se Marchionne fosse arrivato 30 anni fa Alfa e Lancia sarebbero ancora marchi in auge. All' "Avvocato" interessava solo andare in barca capelli al vento e dei figli se li smonti e spargi i pezzi su di un tavolo per scegliere quelli migliori non ne tiri fuori uno che funziona. Non si tratta solo di mano d' opera (che oramai nell' automotive pesa solo per il 6 % della spesa) ma di impicci burocratici , mancanza di infrastrutture e mettiamoci pure i mitici sindacati , divenuti ormai anacronistici ed attaccati alla poltrona peggio dei politici (impedirono la vendita dell' Alfa a Ford per lasciarla appassire da Mamma Fiat) e di mercati . A proposito per chi non lo sapesse assieme all' amministrazione Pubblica Italiana mamma Fiat e' la responsabile dello scellerato sistema di pagamenti infiniti tipico dell' industria Italiana. Chi obbligava fornitori e subfornitori a 180 - 360 giorni di pagamento coinvolgendo tutti in un orrido circolo vizioso ? Ci resta anche questa bella eredita' . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/08/2014 alle: 18:30:46
Adesso che il Ducato non sarà più considerato italiano, sicuramente leggeremo nel forum solo dei suoi magnifici pregi e i difetti essendo un veicolo straniero (vedi Ford, Renault e Mercedes) saranno scomparsi. Purtroppo noi italiani siamo fatti così.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/08/2014 alle: 18:57:45
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 03/08/2014  16:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per difendere il proprio punto di vista non sono necessarie illazioni sull'interlocutore di turno, ma forse per molti è difficile confrontarsi senza l'utilizzazione di questi metodi.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/08/2014 alle: 19:01:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/08/2014  18:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Le notizie non le prendo dalla stampa ma da fonti molto più vicine ai vertici Fiat, ed ho anche le prove di assunzioni di personale.>
> Guarda che lo hai scritto tu... Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/08/2014 alle: 22:17:50
Se Governavamo noi fascisti del M5S, al sig Marchionne gli avremmo detto: Cosa vuoi,...andare via,...benissimo!! Prima però facciamo due conti,...quanti soldi vi siete mangiati dal dopoguerra in poi sotto forma di aiuti statali,...bene ora staccate pure un bell'assegno, e poi siete padroni di andare affan..ulo dove volete!![;)][:D][:p] Che dite,...troppo fascisti[?][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:22:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/08/2014  18:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino... senza Nulla Togliere...od Aggiungere... stai cercando di "Preservare" tesi...Oramai...Indifensibili [;)][;)][;)] Lascia stare che...è Meglio [;)][;)][;)][;)] [:I][:I] Ciao Gianfranco
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:37:50
Mai comprato Fiat (a parte il camper Iveco) e mai le comprerò. Sono felice che se ne vadano all'estero, così l'unico appeal su cui potevano contare, ossia il fantomatico e mitico "Made in Italy", se lo stoppano e potranno fallire in santa pace. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 04/08/2014 alle: 07:14:45
Sempre comprato mezzi Italiani, con l'avvento della globalizzazione il 'Made in italy' si trova anche sulle Mercedes ed altre. L'unico rammarico è che le tasse le verserà ad altri ed il lavoro in Italia sarà sempre minore. Bisogna dire che la Fiat non fa uscire nuove auto da diverso tempo, io ho un'alfa ma se un giorno la cambieò non prenderò Fiat/alfa/lancia perchè non ci sono auto che mi piacciono (mi serve piccola adesso) -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/08/2014 alle: 07:43:47
I problemi che io ho avuto sulle FIAT dipendevano sia dal design, che dal progetto, che dalla manodopera (anche italiana). Design, progetto e manodopera non hanno nulla a che vedere con la burocrazia o il "sistema Italia". I problemi avuti sullo Scudo (PSA) erano paragonabili. Detto questo, basta comuque. COme loro vanno dove sono "trattati meglio", la stessa cosa mi sento liberissimo io di di farla. Saluti, E
cuart1
cuart1
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:23:43
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/08/2014  16:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la qualità temo non cambierà nulla... Continueranno con ottime idee progettuali seguite da riduzioni di costo nella fase esecutiva e tanta tanta plastica scricchiolante. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link