quote:Risposta al messaggio di Kata1 inserito in data 17/10/2011 21:55:25 (> Scusate il ritardo con il quale posto l'indirizzo dell'art. citato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperpress.info/riv...
Altra domanda per gli esperti: perche le 215/75R16C su Transit 130 Kv t.a. non possono montare le catene? Sul mio libretto si citano solo quelle misure e quindi cosa mi conviene fare? montare le invernali, di che marca, anche se vado al caldo (spagna). Buoni Km a tuttiquote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 17/10/2011 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 del link. Per quanto riguarda le catene, io ho visto oltre all'indicazione del libretto (vedi le copie nei post precedenti) anche le indicazioni date nel manuale uso e manutenzione Ford Transit che mi hanno dato con il camper. Come dicevo, prima di prendere la decisione dei pneumatici invernali, ho fatto una prova con il personale dell'autoaccessori dove mi sono rivolto per l'acquisto delle catene e parlato con l'officina ford della mia zona e poi ho tratto le mie conclusioni: 195/75 termiche + catene nel gavone. Per la trascrizione nel libretto dei pneumatici credo che prima dovresti partire dall'allestitore. Come ti trovi con LMC? Ciao Gianni
quote:Risposta al messaggio di Kata1 inserito in data 17/10/2011 21:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kata1. Sono a 47.000 km. Sul discorso delle vibrazioni io me ne ero accorto da nuovo.Solo in seconda marcia ,specialmente quando sei in in salita e da bassi giri , ma leggermente e non è (almeno fino ad ora) peggiorato, devo dirti che ora non ci faccio nemmeno più caso[B)] Per quanto riguarda la partenza èra quasi impossibile, senza spengerlo a farlo pattinare,poi al primo tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, e dal quel momento è un altro mezzo,si sono anche abbassati i consumi [:D] A dimenticavo io in inverno sono sempre andato sulla neve, con le gomme originali (215/75/16) e con le catene montate, mai havuto problemi,solamente quest'anno ho montato 4 termiche , e della misura più grande, (4 Lassa wintus 580,00€ montate) Spero di trovarmici bene. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 18/10/2011 14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Falegname08, anch'io all'inizio avevo notato qualche problemino in seconda sui tornanti in salita ma da questo a quello che sta soffrendo il mio "cucciolo" c'è un bel po' di differenza. Incrociamo le dita. Per quanto riguarda le catene, per me è un mistero, ho visto personalmente che c'erano al massimo 5 mm tra la catena e (a memoria) lo stelo dell'ammortizzatore. Per quanto riguarda i pneumatici invernali, vedrai, è tutta un'altra guida. Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/10/2011 07:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Essi devono essere pratici ed al servizio del propietario e fonte di problemi>> scusate si e^ mangiato il non ""...e non fonte di problemi""
quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 18/10/2011 14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao falegname. siccome devo comprare le catene, e leggo che tu le usi da tempo senza problemi, volevo sapere se hai quelle da 16 mm o quelle da 12 mm. ciao gianni ps. ciao kata1, un altro gianni col katamarano[:)]
quote:Risposta al messaggio di salito: con mio dispiacere vedo che anche sui trasporto la Ford ha perso di vista il buonsenso e lo scopo dei veicoli.Essi devono essere pratici ed al servizio del propietario e fonte di problemi L'uso delle catene può rendersi neccessario in un qualsiasi giorno dell'anno e non solo nel periodo invernale pertanto non capisco il bisogno di omologare-vendere dei veicoli con pneumatici non catenabili>> ...ed infatti le gomme di serie sul TA sono le 195/75 R16. In alternativa si possono montare le 215.
[;)][;)][;)]
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di salito: ...ad eccezione di chi si ritova le 215/75r16 sotto e anche sul libretto ... mentre sono scritte" in alternativa le 195/75r16">> Probabilmente però Ford ha "ascoltato" le lamentele e sui nuovi mezzi monta gomme catenabili. Oltre al fatto che -probabilmente- ha meno costi sugli pneumatici più piccoli. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 19/10/2011 14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giak scusa il ritardo.[:(] Le catene sono da 16 mm , una sottomarca,(non ricordo il nome) molto simili alle konig,4 anni fà le pagai 55€, per adesso anno fatto egregiamente il propio lavoro. [;)] Buona domenica tutti.
quote:Risposta al messaggio di falegname08 inserito in data 23/10/2011 08:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[:)] ciao gianni
http://www.maggigroup.com/cgi-b...
però non le ho mai montate. luigiquote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 29/11/2011 20:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono belle e funzionali quanto costano.