CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

OT: come si chiama?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/11/2012 alle: 13:17:02
Buongiorno a tutti e da 3 giorni che sto impazzendo Purtroppo mi si son tranciati i cavi elettici sul connettore della portiera lato guida della pegeout 306 di mia moglie e non riesco proprio a trovare la combinazione giusta. Si tratta di 17 cavi di cui molti con lo stesso colore vorrei sapere dove poter trovare lo schema elettrico o meglio ancora se sapete dirmi come si chiama quel connettore perche facendo ricerche in internet mu si apre un universo ma nulla che possa aiutarmi Grazie Paolo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2012 alle: 23:12:51
guarda sui fili se sono di colore uguale tante volte e stampato un numero ogni 20 cm circa
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/11/2012 alle: 04:52:28
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2012  23:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si su alcuni fili ci son dei segni il problema e' che si son tranciati alla base del connettore che e' uno stampato quindi non conosco la sequenza giusta ecco perche cercavo lo schema elettrico e invece cercavo anche il nome proprio di quel connettore in modo da verificare se in internet lo si trova ad un prezzo piu decente. Paolo

Modificato da natolibero il 05/11/2012 alle 05:00:16
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:29:59
Ciao per la sequenza apri lo sportello lato paseggero e guarda l'altro conettore dovresti risolvere. Ciao e Buoni km a TUTTI[:)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/11/2012 alle: 15:18:09
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 05/11/2012  14:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi hai dato un idea anche se non penso siano uguali perche in apparenza passa tutto dalla portiera guidatore per poi tornare indietro in quella passeggero altrimenti non mi spigo come mai non vadano tutte le centralizzate lo specchietto e il vetro elettrico lato passeggero anzi ad essere proprio pignolo non va nemmeno la cassa autaradio lato passeggero.Ora non ditemi che potrebbe essere saltato il fusibile perche l'ho controllato e x sicurezza anche se integro sostituito ma nulla[:(] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/11/2012 alle: 16:21:31
Per i cavi tranciati smonta il connettore, controlla visivamente se vedi qualche "colore familiare" (ovvero uguale a quello dei fili tagliati), in alternativa prova uno ad uno a tirarli fuori dal connettore (a volte sono inseriti con dei "pin" che sono ad incastro sul connettore, altre volte si riesce ad aprire fisicamente il connettore). Per quel che riguarda invece il lato passeggero "abbuiato", stacca il connettore, controlla che non ci sia ossido in giro (lì intorno di acqua quando piove ce n'e' in abbondanza), spruzzaci dell' antiossidante per i contatti elettrici e riprova a vedere se funziona. Inoltre: a) Le casse audio non sono sotto fusibile (sono fili di segnale e non di "potenza") b) Gli specchietti elettrici non hanno un fusibile dedicato, ma e' in comune con qualcos'altro tipo fari di posizione o sbrinatore o altre cose e comunque e' in comune anche con il lato guida...se funziona tutto tranne quello o e' morto il motorino o appunto c'e' qualche filo interrotto c) Per le centralizzate idem come sopra d) per i vetri elettrici idem come sopra Ergo...probabilmente o e' saltata tutta la linea destra o piu' semplicemente c'e' qualche connettore che e' ossidato ed essendo spesso tutto in serie come salta uno salta tutto. Un saluto Luca PS: ma come hai fatto a tranciare i fili?? Per lavoro smonto mediamente 3 o 4 auto all' anno e non mi e' mai successo di fare una cosa del genere(e per smontare intendo smontare completamente e lasciare solo la scocca nuda...in pratica faccio la catena di montaggio al contrario)...anzi, a volte per tagliate i cavi dell' impianto elettrico che non serve recuperare devo entrarci con le cesoie perche' con le normali forbici da elettricista non ci si fa se non insistendoci tantissimo!!
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/11/2012 alle: 17:37:49
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/11/2012  16:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>semplicemente mia moglie non mi ha detto che si era staccata la spinetta dello scatto del bloccaporta quindi la portiera si apriva pi del dovuto e chiaramente dove potevano tranciarsii cavi??a filo del connettore. Purtoppo è uno stampato ermetico ho gia cercatopian pianino di tagliare la parte siliconea x cercar almeno di capire la serie di colori ma come gia' detto anche a vedere da quale parte escono i colori ce ne' un sacco che si ripetono(4 rossi della stessa dimensione 2 bianchi sempre della stessa dimensione e 2 marroni sempre stessa dimensione)Chiaramente poteva essere che nello spinotto femmina attacato alla portiera(quelli che dallo spinotto vanno alle utenze) i colori dei cavi sono completamente diversi.Non potevano continuare dal maschio con la femmina sempre con gli stessi colori??Maledetti Paolo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2012 alle: 21:46:55
sfascia carrozze e recuperi il connettore incriminato con i fili attaccati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link