CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

OT: Spurgo freni bici sram avid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 13/07/2014 alle: 08:25:39
Buongiorno a tutti innanzitutto scusatemi OT vorrei sapere se cè qualcuno in zona merate vimercate che ha il kit x poter fare lo spurgo ai freni Sram e potrebbe prestarmelo Grazie Rizzo Paolo
vany02
vany02
-
Inserito il 13/07/2014 alle: 18:15:45
Per spurgare i freni idraulici (l'ho fatto con i Shimano) si apre il serbatoio sulla leva del manubrio, possibilmente in orizzontale, si allenta il dadino di spurgo sulla pinza, si frena, si tiene frenata la leva, si apre il dado di spurgo e sempre tenendo frenato si chiude. La manovra va ripetuta più volte, magari in due persone. E' ovvio che bisogna ripristinare il liquido freni, e magari mettere un tubicino sullo spurgo possibilmente con l'altra estremità immersa in un recipiente con liquido freni e/o simile.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:15:16
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 13/07/2014  18:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami se non ti ho risposto subito ma anche se ho messo il servizio di notifica non mi è arrivata e quindi pensavo che nessuno avesse risposto Purtroppo i freni avid modello elixir r non hanno il serbatoio come gli shimano ma sono a "circuito chiuso stampato" e o si compra il kit o bisogna costruirselo...oggi nel frattempo che aspetto che mi arrivi dall'inghilterra a metà del costo che in Italia e con in piu anche il dot5.1 comincerò a smontarli in modo tale da dare anche una bella ripulita ai pistoncini poi appena arriverà il kit farò lo spurgo e cambio liquido e poi dovrebbe essere aposto
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:02:08
Ho il kit peccato che sono a 250 km di distanza, buon lavoro... Andre
vany02
vany02
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:53:23
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 15/07/2014  15:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi Shimano è più economica come manutenzione. Io ho sia XT che LX , e quelli a 4 pistoncini sono formidabili ..... non sono un'atleta e peso 95 Kg per cui .... quando vado in salita faccio sollevamento pesi, e in discesa...
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:04:57
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 15/07/2014  20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dipende da che punto di vista lo guardi...liquido o meglio olio minerale e pastiglie x shimano costan di più e a pareri di forum di mbt cambiano anche le prestazioni sopratutto x chi fa tanta discesa...anch'io non sono agonista e a dir la verità è la prima mtb competitiva che ho provato in vita mia
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 16/07/2014 alle: 00:23:05
gli avid sono rognosi da riempire e spurgare. Io il ''kit'' me lo autocostruii e la prima volta feci un bagno d'olio...poi c'ho preso la mano e in 10 minuti lo spurgo è fatto. Ricordati di riempire dalla pinza e non dalla leva e ricordati, una volta che il circuito è quasi del tutto riempito, di premere la leva e spingere la siringa a leva premuta...altrimenti alla prima pompata pompi solo aria e devi rifare tutto.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/07/2014 alle: 05:41:46
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 16/07/2014  00:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie x il consiglio ho riguardato il video più volte su youtube Una cosa vorrei domandartela...visto che ormai son già sul posto di lavoro e visto che ho dimenticato a casa il grano e visto anche che x sfizio vorrei provare a costruirmi il kit x caso ti ricordi che diametro è il grano di serraggio dello spurgo Grazie
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:28:13
è da 5, io presi un paio di viti, tagliai la testa col dremel e poi le forai col trapano. Il vantaggio è che te li fai della lunghezza che ti pare. A me capitarono dei freni di marca ignota con i grani ''infossati'' quindi coi raccordi normali non riuscivi ad arrivare alla filettatura.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:30:40
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 16/07/2014  14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao me lo son costruito con dei grani da 5x30 forati 2 siringhe da 30 ml e 2 deflussori x flebo...risultato...anche x me un bagno di olio mannaggia
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 17/07/2014 alle: 13:30:21
dai la prima volta il bagno te lo fai sempre [:D] Poi dopo ci fai la mano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link