quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 13/07/2014 18:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami se non ti ho risposto subito ma anche se ho messo il servizio di notifica non mi è arrivata e quindi pensavo che nessuno avesse risposto Purtroppo i freni avid modello elixir r non hanno il serbatoio come gli shimano ma sono a "circuito chiuso stampato" e o si compra il kit o bisogna costruirselo...oggi nel frattempo che aspetto che mi arrivi dall'inghilterra a metà del costo che in Italia e con in piu anche il dot5.1 comincerò a smontarli in modo tale da dare anche una bella ripulita ai pistoncini poi appena arriverà il kit farò lo spurgo e cambio liquido e poi dovrebbe essere aposto
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 15/07/2014 15:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Shimano è più economica come manutenzione. Io ho sia XT che LX , e quelli a 4 pistoncini sono formidabili ..... non sono un'atleta e peso 95 Kg per cui .... quando vado in salita faccio sollevamento pesi, e in discesa...
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 15/07/2014 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dipende da che punto di vista lo guardi...liquido o meglio olio minerale e pastiglie x shimano costan di più e a pareri di forum di mbt cambiano anche le prestazioni sopratutto x chi fa tanta discesa...anch'io non sono agonista e a dir la verità è la prima mtb competitiva che ho provato in vita mia
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 16/07/2014 00:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie x il consiglio ho riguardato il video più volte su youtube Una cosa vorrei domandartela...visto che ormai son già sul posto di lavoro e visto che ho dimenticato a casa il grano e visto anche che x sfizio vorrei provare a costruirmi il kit x caso ti ricordi che diametro è il grano di serraggio dello spurgo Grazie
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 16/07/2014 14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao me lo son costruito con dei grani da 5x30 forati 2 siringhe da 30 ml e 2 deflussori x flebo...risultato...anche x me un bagno di olio mannaggia