quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010 13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, dipende da che mezzo hai, comunque esiste una regola, che se il tuo mezzo è immatricolato in un paese dell'Unione europea con le stesse caratteristiche tecniche del mezzo in tuo possesso (telaio, freni,ecc.ecc.)si può immatricolare ad una portata superiore, tramite nuovo collaudo, ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010 13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, come ha detto Banacoa, comunque già dal libretto puoi dedurre il limite max di omologazione previsto(se recente è segnato, ovvero hai due valori in corrispondenza della riga Peso complessivo) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010 19:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,fai come faccio io ,con la scusa del sovraccarico lascio la moglie a casa [8D][8D][8D]ciao
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 19/02/2010 19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sei fortunato. io , col fatto dell' euro 2 , non posso. devo perfoza viaggiare in 3 ed ho 1 figlia sola.quindi me la devo proprio portare dietro[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2010 12:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anchio ho la patente C, mia moglie no,e il vr normalmente lo guido io . Aumentare il peso omologato, comunque, non mi pare conveniente. Comunque se non ricordo male il 5% sul peso lordo dovrebbe essere tollerato e non sanzionabile. 3500+5%=1675 con un pò d'attenzione....[;)] Chi è più aggiornato?[?] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/02/2010 20:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è vero che c'è la tolleranza del 5%, ma ci sono camper che a vuoto sono già 3400 kg. mettici acqua,vestiario, cibo, acqua da bere, giochi dei bimbi, tavolino ,sedie, ombrellone, pentole, gasolio, persone e qualche altro acessorio sei già a 3700 kg
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/02/2010 12:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Attenzione a farsi delle illusioni: mamma Ford non rilascia il nullaosta anche di suo il Transit sarebbe un 3850 (ma omologato in Italia a 3500). Altri in passato si son dovuti arrendere. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2010 12:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti vendo il mio 18q di portata possono bastare?[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/02/2010 20:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 5% va tolto dal peso rilevato e non aggiunto al peso massimo consentito. Possiamo arrivare a 3684,20 kg. ...e via, altri 10 kg. guadagnati! [;)] ciao, Corrado (BG) ps. ovviamnete il tuo 1 e da leggersi come un 3 [:)][:)]
http://web.tiscali.it/xplorerba...