CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

over 35q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:14:15
Mi sono stancato dei problemi di peso e di dover sempre star li a pesare tutto quel che compro o carico. Se porto questo allora devo scaricare quell'altro, quello pesa troppo, le sdraio' Noooooo pesano, il generatore? Magari ma pesa. Esco a 37q e ancora devo fare il pieno[:(!] Sono soddisfattissimo della disposizione del mio mezzo SB 680tc del 2004 e dei suoi spazi molto ampi rispetto ai concorrenti ma poi all'atto pratico non posso caricare nulla per non andare fuori peso. Svuotato di tutto e con una sola bombola pesa 3320 Kg ( senza di me che ne peso 77). Cavolo ma dove sta tutto sto peso? Loro lo davano per 30.000 a vuoto. Vero che la batteria e il pannello solare insieme passano i 50 kg ma il resto dov'è?. Insomma sto pensando di passare ad un patente C, visto che ce l'ho, ma non nuovo, di 5/6 anni. Che si può trovare in giro con la stessa pianta del 680TC? ( letti castello in coda grandissimi e doppia dinette). Ne voglio uno che non abbia problemi di peso, per intenderci non un 42 q che già a vuoto ne pesi 40 altrimenti sono da capo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:25:10
E passare il tuo a 3850? Con le tolleranze sviffere arrivi a 3965 e con quelle italiane a 4100 perchè arrotondate alla centinaia superiore. Ciao, Rik.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:50:59
Sono daccordo con Suki74, anch'io ho patente superiore, e cercavo un mezzo con C, oppure, dato che non trovavo la disposizione(praticamente come la Tua Mastroenrico), di omologare il mio attuale a 3850, mi sono fermato ed ho pensato...[|)] Revisione annuale presso motorizzazione o officine per mezzi pesanti con ingegneri Fiscalissimi, Se decido di farlo guidare (magari per necessità imprevista), alla moglie, NON si può fare Se sono in sovraccarico ed ho la Pat Superiore, ho solo la contravvenzione per sovraccarico ed eventualmente se troppo oltre, devo scaricare il surplus, Se decido di venderlo, che mercato può avere? Insomma, mi sono raffreddato, e, anche se non mi piace, rischio[:0] Ciao Gianfranco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 19/02/2010 alle: 13:14:29
perchè si può omolagare qualsiasi VR a 3850 kg ? siccome sia io e mia moglie siamo possessori di patente superiore, e che la revisione la faccio in oficina dove porto il camion,la cosa mi interesserebbe. sapete rispondermi? grazie silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/02/2010 alle 13:15:06
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/02/2010 alle: 14:24:47
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010  13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, dipende da che mezzo hai, comunque esiste una regola, che se il tuo mezzo è immatricolato in un paese dell'Unione europea con le stesse caratteristiche tecniche del mezzo in tuo possesso (telaio, freni,ecc.ecc.)si può immatricolare ad una portata superiore, tramite nuovo collaudo, ciao, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 14:39:12
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010  13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, come ha detto Banacoa, comunque già dal libretto puoi dedurre il limite max di omologazione previsto(se recente è segnato, ovvero hai due valori in corrispondenza della riga Peso complessivo) Ciao Gianfranco
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:24:59
Io sto aspettando il nulla osta dal costruttore e poi porterò il mio ducato maxi del 2004 a 3850 Kg.[:D] Anch'io sono stanco di rischiare, della eventuale svalutazione non mi importa, l'importante è stare tranquilli..[;)] ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:47:40
Guarda caso i 3850 non sono altro che i 3500 aggiorati del 10%. Con un progettino fatto dalla persona giusta vai in motorizzazione a far la visita e il gioco è fatto. Forse lo si può fare solo per mezzi con meno di 5 anni dalla prima immatricolazione. Rik.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:00:05
grazie delle risposte, ma credo che il mio sia tagliato fuori visto che è del 99. peccato
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:13:05
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/02/2010  19:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,fai come faccio io ,con la scusa del sovraccarico lascio la moglie a casa [8D][8D][8D]ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:52:25
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 19/02/2010  19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora sei fortunato. io , col fatto dell' euro 2 , non posso. devo perfoza viaggiare in 3 ed ho 1 figlia sola.quindi me la devo proprio portare dietro[:D][:D][:D]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 19/02/2010 alle: 20:02:55
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2010  12:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anchio ho la patente C, mia moglie no,e il vr normalmente lo guido io . Aumentare il peso omologato, comunque, non mi pare conveniente. Comunque se non ricordo male il 5% sul peso lordo dovrebbe essere tollerato e non sanzionabile. 3500+5%=1675 con un pò d'attenzione....[;)] Chi è più aggiornato?[?] EMANUELE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 19/02/2010 alle: 20:30:53
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/02/2010  20:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero che c'è la tolleranza del 5%, ma ci sono camper che a vuoto sono già 3400 kg. mettici acqua,vestiario, cibo, acqua da bere, giochi dei bimbi, tavolino ,sedie, ombrellone, pentole, gasolio, persone e qualche altro acessorio sei già a 3700 kg
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 20/02/2010 alle: 08:36:09
Il mio era un 3500 lo portato al max che si poteva omologare dalla casa madre ed adesso è un 42, non ho piu problemi di carico, viaggio sicuro e cosa importante sono coperto dall'assicurazione in caso di incidente. All'estero puoi anche passare al torto se sei fuori peso e l'assicurazione puo farsi valere dicendo che non eri in regola. Il collaudo annuale si è una rottura, ma alla fine quando faccio il tagliando faccio anche il collaudo insieme cosi non lo fermo per molto tempo in officina. Ciao Christian
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/02/2010 alle: 08:55:40
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/02/2010  12:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Attenzione a farsi delle illusioni: mamma Ford non rilascia il nullaosta anche di suo il Transit sarebbe un 3850 (ma omologato in Italia a 3500). Altri in passato si son dovuti arrendere. Ciao Plinio
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/02/2010 alle: 11:35:42
Ciao molti allestitori utilizzano la meccanica Ford Transit 46HD declassata a 35Ql,penso sia possibile omologarli 46Ql. Saluti Corrado
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:32:25
Penso che sarebbe una cosa molto ma molto complicata anche se mi piacerebbe farla. Ma non c'è nessuno che lo abbia effettivamente fatto e non solo sentito dire? Vorrei delle informazioni più dettagliate sull'iter da seguire
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/02/2010 alle: 20:33:37
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2010  12:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti vendo il mio 18q di portata possono bastare?[:D][:D][:D]
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:46:26
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 19/02/2010  20:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 5% va tolto dal peso rilevato e non aggiunto al peso massimo consentito. Possiamo arrivare a 3684,20 kg. ...e via, altri 10 kg. guadagnati! [;)] ciao, Corrado (BG) ps. ovviamnete il tuo 1 e da leggersi come un 3 [:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/02/2010 alle: 08:16:46
mastroenrico,ho visitato il tuo sito,complimenti fai delle cose bellissime. ciao
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:33:18
Io mi sto interessando per portare il mio da 35Ql a 55Ql visto che la meccanica è nata per la portata superiore ma essendo senza ABS non è possibile farlo in italia oltre al fatto che il TUV italia mi parlava di più di 10000 euro per il collaudo... l'alternativa è passare per la germania, praticamente si deve radiarlo per esportazione, venderlo ad una agenzia tedesca che lo reimmatricola con il peso che si può in base alle caratteristiche del veicolo ed eventualmente misure diverse dei pneumatici, gancio, traino, portamoto, ecc. poi nuovamente radiato in germania e reimportato e reimmatricolato in italia il tutto costa intorno i 2500/3000 euro Tutto questo è virtuale il mezzo lo tenete al rimessaggio sono solo i documenti che viaggiano. il mio mezzo

http://web.tiscali.it/xplorerba...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link